Home > Moda e fashion > FASHION VIBES....arrivederci al MFW di febbraio 2020

FASHION VIBES....arrivederci al MFW di febbraio 2020

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

FASHION VIBES....arrivederci al MFW di febbraio 2020

Fashion Vibes dalla Russia alla Milano Fashion Week SS 2020. Con una rosa di almeno 170 eventi, la Milano Fashion Week chiude i battenti dopo una intensa e ricca settimana di avvenimenti. La settimana della moda SS 2020 si è tenuta dal 17 al 23 settembre 2019 e nel denso programma delle sfilate tra i grandi nomi del Made in Italy, le mostre e degli eventi speciali nelle boutique, dove il grande protagonista di questa edizione è stato l’aspetto green della manifestazione meneghina, sempre più aperta al pubblico e sempre più orientata verso una mobilità eco-friendly e un uso intelligente e anti-spreco delle location. Ma c’è stata anche una nutrita presenza di giovani stilisti e marchi nuovi e promettenti con un interessante focus su 5 Aziende emergenti Russe proposti dalla sfilata di Fashion Vibes. L’evento di apertura organizzato da Juliìa Palchykova alla Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini 4, alla sua seconda edizione e inserito nel calendario della settimana della moda, è stato un RunWay Show, itinerante in Italia e in Europa, una esperienza futuristica di 5 brand provenienti dall’Est, indossando occhiali 3D per assistere ad una vera e propria festa di colori, di tessuti, etnici, tessuti sostenibili e stili all’avanguardia che si sono fusi tra eleganza e tecnologia, talenti fortemente diversi eppure simili, visioni diverse, dedicate ai giovani talenti e alle nuove proposte della moda internazionale che mira a democratizzare l’accesso al fashion system per i brand emergenti. Abiti pensati per durare e non fare spettacolo, quelli di Oksana Kosareva, puliti, lineari, quasi ascetici, un brand innovativo che la vedono visionaria, ricca di significati ed invenzioni, forse di sogni. A seguire sulle passerelle la linea disegnata da Daria Fedunova, ricca di allusioni e colori, la stilista dà delle indicazioni, i suoi capi riescono a fare dialogare corpo e abito, usa strumenti per la realizzazione delle emozioni della sua creatività, che la fa diventare, con le sue ispirazioni, sicuramente una Artista/Stilista. Una saggia follia, quella di Pavel Paris, un brand giovanissimo, visionario, casual easychic, che non perde di vista la comodità, la classe, il glamour. Sfila anche la collezione SS 2020 del marchio Dianova Natalya Brand, designer Dianova Natalya, una collezione creata nello stile sportivo chic, privilegiando l’incontro della bellezza con il comfort e funzionalità, dai dettagli audaci fili a contrasto, strisce di tessuto impermeabile, inserti stampati, rivetti, chiusure a tracolla, cimosa, accessori che hanno il carattere di una eroina appena uscita da un film degli anni 80. Infine Valiosa, designer Svetlana Pereyaslavtseva, una collezione per una donna dei nostri tempi, iperimpegnata, ma sempre perfetta, con stile, nei suoi mille impegni di lavoro, abiti easy chic realizzati in tessuto naturale, giacche bomber double face personalizzate da dettagli, alta qualità nella esecuzione di una collezione realizzata presso la propria fabbrica a Mosca. La Fashion Week inoltre è stata seguita live e in streaming sul sito della Camera Nazionale della Moda Italiana, attraverso Facebook, Twitter e Instagram e sull’app “Camera Moda” oltre al maxi-schermo in Corso Vittorio Emanuele angolo piazza San Babila. press.fashionvibes@gmail.com

fashion | modacouture | mfw |

Brad Pitt e Leonardo DiCaprio sembrano così dannatamente belli a Cannes, è quasi inquietante

La TOP cover dedica la cover ad Angela Ruggeri fotomodella, atleta professionista

INIZIA LA MFW SARA ONSI AL FASHION VIBES 2020

Si conclude Fashion Vibes 2020 con il successo dei designer presentati

Consultant Jean-Jacques Picart Dispenses His Best Career Advice

Come costruire un funnel su Facebook efficace per il tuo eCommerce

POLISMATHERA - INTEGRIAMO

PolisMathera, Patrizia Pellegrini e il Prof Fordellone per parlare di un percorso alimentare, corretto, in linea con le tradizioni degli ospiti, con il giusto equilibrio alimentare, nel rispetto dei diritti umani, della contemporaneità e della internazionalità. POLISMATHERA IntegriAMO Nella vision di PolisMathera, la società cooperativa materana che si occupa di accoglienza nella Città dei Sassi, c’è una particolare attenzione all’alimentazione degli ospiti, e, in virtù di ciò, oggi è stata ospitata la D.ssa Patrizia Pellegrini, naturopata Bioterapeuta Nutrizionale , che insieme al Prof Fordellone direttore generale della Coop e medico, hanno (continua)

la collezione SS 2021 di Hanna Moore Milano alla Milano Virtual Fashion Week il 14 luglio

Una piattaforma interamente dedicata agli showroom dove sarà presente il total look del Brand Hanna Moore Milano, presentato a Napoli il 30 giugno al Sohara Luxury Beach Club, la collezione SS 2021 “BE UP TOMORROW IS NOW”, rappresenta un mix di contributi fashion Made in Italy abbinati al sogno del glamour del Sistema Moda. HANNA MOORE MILANO Collezione SS 2021 14 luglio MILANO DIGITAL FASHION WEEK Milano Digital Fashion Week il prossimo 14/17 luglio, evento creato da Carlo Capasa per la Camera Nazionale per la Moda Italiana, con il coinvolgimento di aziende per l'universo fashion italiano riorganizzato in virtuale, incentrato sull'immagine, sui contenuti multimediali e su contributi webinar e workshop, mentre (continua)

La cultura dell'alimentazione Patrizia Pellegrini naturopata

La  cultura dell'alimentazione Patrizia Pellegrini naturopata
"Il benessere per il corpo e la mente dà serenità quando ciò che dici, pensi e fai sono in perfetta armonia” "la cultura dell'alimentazione" volersi bene, pensare a se stesse.......di Patrizia Pellegrini naturopata "Il benessere per il corpo e la mente dà serenità quando ciò che dici, pensi e fai sono in perfetta armonia” ...e cosi in un giorno qualunque, in un mese di inizio estate, in un anno che non ho mai dimenticato INIZIO a prendermi cura di me...mi ero lasciata indietro da molto tem (continua)

L'A cena Dalì

È convocata per lunedì 29 giugno ore 11:00 presso il ristorante L'A Gourmet L'Accademia la conferenza stampa relativa all'evento "L'A Cena Dalì", previsto per il 19 luglio 2020 ore 21:00. L'A Gourmet L'Accademia presenta la cena Dalì La partecipazione alla cena avrà un fine sociale: parte dei proventi sarà destinata al restauro di un’opera del patrimonio artistico della città di Reggio Calabria È convocata per lunedì 29 giugno ore 11:00 presso il ristorante L'A Gourmet L'Accademia la conferenza stampa relativa all'evento "L'A Cena Dalì", previsto per il 19 luglio 2020 ore 21: (continua)

Evento di Accademia Italiana in streaming

SPOTLIGHT, EVENTO DI ACCADEMIA ITALIANA ARTE MODA DESIGN DIRETTA STREAMING, IL 23 GIUGNO. IN LINEA LE ISCRIZIONI DEGLI STUDENTI ITALIANI, MA GLI UFFICI CONSOLARI CHIUSI RALLENTANO L’ITER DEGLI STRANIERI. www.accademiaitaliana.com SPOTLIGHT, EVENTO DI ACCADEMIA ITALIANA ARTE MODA DESIGN DIRETTA STREAMING, IL 23 GIUGNO. IN LINEA LE ISCRIZIONI DEGLI STUDENTI ITALIANI, MA GLI UFFICI CONSOLARI CHIUSI RALLENTANO L’ITER DEGLI STRANIERI. www.accademiaitaliana.com Riflettori puntati sulla scuola, martedì 23 giugno, grazie a un evento in streaming della durata (continua)