Home > Eventi e Fiere > Cancello ed Arnone aderisce alla rete di città contro la pena di morte

Cancello ed Arnone aderisce alla rete di città contro la pena di morte

articolo pubblicato da: peppebar | segnala un abuso

Cancello ed Arnone aderisce alla rete di città contro la pena di morte
L’Amministrazione Comunale di Cancello ed Arnone, con delibera di Giunta n. 137 del 13/09/2019, ha aderito all’iniziativa promossa dalla Comunità di Sant’Egidio “Città per la vita / Città contro la pena di morte” - “Cities for life / Cities against the Death Penalty”. La Comunità di Sant’Egidio, da anni impegnata per l’abolizione della pena di morte, promuove ogni 30 Novembre la Giornata Internazionale “Cities for Life”. La manifestazione, giunta alle 18ma edizione e riconosciuta da diversi organismi a livello internazionale, è un’importante occasione per valorizzare, a livello mondiale, le Municipalità nel processo abolizionista. La data del 30 Novembre è stata scelta perché ricorda la prima abolizione della pena capitale: quella del Granducato di Toscana nel 1786. Fu il Granduca di Toscana Pietro Leopoldo a firmare il codice leopoldino preparato dal giurista Pompeo Neri con il quale la pena capitale fu abolita. Ogni paese/città che aderisce, mette a disposizione come “logo vivente” un monumento che diventa “parlante” per illuminazione diversa, perché oggetto di proiezioni che sottolineano l’impegno e il dialogo con i cittadini per un mondo senza pena di morte. Il Comune di Cancello ed Arnone, come gesto simbolico, la notte del 30 Novembre illuminerà il Monumento ai Caduti nel I e II conflitto mondiale. L’Amministrazione Comunale - afferma il Sindaco Raffaele Ambrosca - è convinta che ogni comunità cittadina, per voce dei proprio organi rappresentativi, possa operare quale soggetto collettivo capace di concorrere all’accrescimento del rispetto della vita e della dignità dell’uomo in ogni parte del mondo”. Più di 2000 città nel mondo si illumineranno per dire NO alla PENA DI MORTE. Elisa Cacciapuoti

Solidarietà |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Malagiustizia ; In Italia processi mediatici e sentenze senza indizi. Dal Caso Tortora ad oggi.


Adriana Caprio presenta il suo libro


Successo a Cancello ed Arnone per il Concerto di Capodanno


NIENTE CARCERE PER CHI RIPORTI UNA PENA FINO A 4 ANNI: LA CORTE COSTITUZIONALE FA IL PUNTO


Protesta del Sindaco di Cancello ed Arnone per l’infelice battuta sulla Mozzarella di Bufala


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sold Out… Nella prestigiosa Villa Dafne Majestic sabato 19 ottobre per l’evento dell’anno “Défilé Luxury Rome”

Sold Out… Nella prestigiosa Villa Dafne Majestic sabato 19 ottobre per l’evento dell’anno “Défilé Luxury Rome”
L’organizzazione e la direzione artistica dell’evento è stata curata con grande professionalità da Francesca Anastasi, mentre la madrina della manifestazione la raggiante è bella giornalista Rai news 24, Josephine Alessio, arrivata alla villa Majestic in una splendida Limousine. L’evento è stato presentato con garbo e maestria dalla giornalista, Barbara Castellani con il giornalista di Canale 1 (continua)

"Vedi Napoli.....e poi torni e ritorni"


E’ stato il tema di successo di una tavola rotonda organizzata al Grand Hotel Oriente di Napoli Con un tema così significativo, da sviluppare con grande impegno, per favorire ancor più il turismo che a Napoli è cresciuto negli ultimi anni per solo merito di una città unica e di tanti cittadini che hanno nel sangue i valori dell’accoglienza e della fratellanza umana, si è tenuta al Grand Hotel Ori (continua)

Successo per la campagna di visite “Pensa alla salute” a Cancello ed Arnone

Successo per la campagna di visite “Pensa alla salute” a Cancello ed Arnone
Grande successo per la campagna di visite “Pensa alla salute” organizzata dall’Amministrazione Comunale di Cancello ed Arnone, nella persona dell’assessore alla Sanità Gabriele Di Vuolo che a tal proposito dice: “Oggi, la parola prevenzione è diventata sinonimo di vita. La prevenzione é infatti il miglior rimedio per “giocare d’anticipo” e sconfiggere uno dei mali che più ci spaventano e attanagl (continua)

Alcune eccellenze della Campania protagoniste a Roma del Doc Italy

Alcune eccellenze della Campania protagoniste a Roma del Doc Italy
Nello splendido scenario del “Plaza Premium Lounge” nell’area di imbarco dell’aeroporto Leonardo da Vinci La suggestiva struttura “Plaza Premium Lounge”, di oltre 1000 metri quadri, aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, realizzata al secondo piano dell’area di imbarco E, dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma, la cosiddetta “Italian Food Street” ha ospitato con gran successo un “Viaggio Attravers (continua)

La campana Federica Calemme scelta per l’”Eredità”

La campana Federica Calemme scelta per l’”Eredità”
Nel 2017 fu finalista a Miss Italia e conquistò il Titolo Nazionale di “Miss TV Sorrisi e Canzoni” La Campania continua a essere protagonista di bellezze. Fra le tante belle concorrenti al concorso Miss Italia, tantissime sono quelle che scelte dalla Rai o da altre importanti emittenti televisive, riescono a raggiungere il loro sogno coltivato da ragazze, di poter trovare in tv, come in altre a (continua)