Home > Altro > STRADE PROVINCIALI IN MALORA, ORSOLA (IDD) SI APPELLA A CITTA’ METROPOLITANA E RAGGI

scritto da: Carlospinelli | segnala un abuso

Il responsabile dell’Italia dei Diritti per la Valle dell’Aniene: “Da anni denuncio l’urgenza di dotare il personale di mezzi adeguati a garantire una manutenzione stradale che tuteli e non esponga gli automobilisti ai rischi dell’incuria” Roma, – “Città metropolitana di Roma Capitale, abbiamo strade provinciali in condizioni pietose, metti in condizione il tuo personale operativo di lavorare, o continueremo a pagarne le conseguenze”. Si appella alle istituzioni locali Marco Orsola, responsabile del movimento Italia dei Diritti per la Valle dell’Aniene, sindaco di Saracinesco e presidente dell'Unione dei Comuni Valle dei Giovenzano. “Sono anni che denuncio le pessime condizioni del manto stradale di queste strade – afferma Orsola che ricorda come “la SP 102 che passa per il nostro Comune è insidiata dalla caduta di materiale pietroso. Diversi – prosegue – sono stati nel tempo gli incidenti stradali, anche gravi, occorsi in quel tratto, dove lo stato di abbandono dei versanti e del fondo creano un grave pericolo per l’integrità di chi vi transita”. L’esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro si rivolge direttamente alla Città Metropolitana: “Il personale non è messo in condizione di operare per carenze tecniche e logistiche che impediscono una buona conservazione del manto stradale. In altri casi - incalza Orsola - gli interventi non vengono proprio realizzati. Finanche le erbe infestanti non vengono tagliate. La competenza di quanto descritto – si avvia a concludere Orsola – è del settore Viabilità, a cui mi appello affinché, alla buona volontà dei lavoratori, faccia seguito un intervento sanante l’attuale stato della manutenzione, in termini sia qualitativi che quantitativi. Non bastano le strade di Roma a dover destare le preoccupazioni della sindaca Raggi - conclude - anche quelle del territorio provinciale chiedono un cambio di rotta. Se continuiamo così, a cambiarla saranno gli automobilisti, sempre più insicuri della propria incolumità quando si trovano a passare per le strade della nostra provincia".

roma citta metropolitana | orsola | depierro | italia dei diritti |

Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma: il neosindaco Raggi

“Sulfurea” E' LA COMPILATION DEGLI Stanza 249 PRODOTTA DA ORZOROCK MUSIC

Cinema, Letteratura e Diritto - Quinta Edizione

Strade provinciali in malora, Orsola (IDD) si appella a Città Metropolitana e Raggi

-Il Consigliere della Città Metropolitana di Napoli e Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, annuncia l’approvazione del Piano Strategico Metropolitano e l’ identificazione delle Zone Omogenee.

Carlo Spinelli IDD denuncia grosse perdite di acqua su via di vermicino

L’esponente del movimento Italia dei Diritti e consigliere comunale di Capranica Prenestina su segnalazione di una cittadina capranicense denuncia ancora una volta falle nell’impianto idrico dell’area metropolitana romana gestito da Acea-Ato 2 Roma 24 Giugno 2020: L ’acqua si sa è un bene prezioso ed è quanto mai delittuoso assistere al suo spreco a causa delle falle che si registrano spesso a Roma e nell ’area metropolitana della capitale. La gestione Acea-Ato 2 lascia molto a desiderare da questo punto di vista ed i cittadini sono costretti a pagare attraverso le bollette i continui lavori maldestri degli operai dell'azienda che (continua)

A Capranica Prenestina verbali seduta consiglio precedente non presentati per l’approvazione

A seguito della segnalazione del capogruppo consigliare IDD del consiglio comunale di Capranica Prenestina Carlo Spinelli sull’errata ed incompleta compilazione dei verbali delle delibere di consiglio del 15 novembre scorso, gli stessi non sono stati presentati per l’approvazione. Roma 12 giugno 2020: Continua l’opera di controllo da parte del capogruppo consigliare del movimento Italia dei Diritti in seno al consiglio comunale di Capranica Prenestina Carlo Spinelli sull’operato dell’amministrazione capranicense guidata dal sindaco Francesco Colagrossi. Nella seduta consigliare del 20 maggio scorso, il sindaco non ha ritenuto opportuno presentare per l’approvazione da (continua)