Home > Altro > STRADE PROVINCIALI IN MALORA, ORSOLA (IDD) SI APPELLA A CITTA’ METROPOLITANA E RAGGI

STRADE PROVINCIALI IN MALORA, ORSOLA (IDD) SI APPELLA A CITTA’ METROPOLITANA E RAGGI

articolo pubblicato da: carlospinelli | segnala un abuso

STRADE PROVINCIALI IN MALORA, ORSOLA (IDD) SI APPELLA A CITTA’ METROPOLITANA E RAGGI
Il responsabile dell’Italia dei Diritti per la Valle dell’Aniene: “Da anni denuncio l’urgenza di dotare il personale di mezzi adeguati a garantire una manutenzione stradale che tuteli e non esponga gli automobilisti ai rischi dell’incuria” Roma, – “Città metropolitana di Roma Capitale, abbiamo strade provinciali in condizioni pietose, metti in condizione il tuo personale operativo di lavorare, o continueremo a pagarne le conseguenze”. Si appella alle istituzioni locali Marco Orsola, responsabile del movimento Italia dei Diritti per la Valle dell’Aniene, sindaco di Saracinesco e presidente dell'Unione dei Comuni Valle dei Giovenzano. “Sono anni che denuncio le pessime condizioni del manto stradale di queste strade – afferma Orsola che ricorda come “la SP 102 che passa per il nostro Comune è insidiata dalla caduta di materiale pietroso. Diversi – prosegue – sono stati nel tempo gli incidenti stradali, anche gravi, occorsi in quel tratto, dove lo stato di abbandono dei versanti e del fondo creano un grave pericolo per l’integrità di chi vi transita”. L’esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro si rivolge direttamente alla Città Metropolitana: “Il personale non è messo in condizione di operare per carenze tecniche e logistiche che impediscono una buona conservazione del manto stradale. In altri casi - incalza Orsola - gli interventi non vengono proprio realizzati. Finanche le erbe infestanti non vengono tagliate. La competenza di quanto descritto – si avvia a concludere Orsola – è del settore Viabilità, a cui mi appello affinché, alla buona volontà dei lavoratori, faccia seguito un intervento sanante l’attuale stato della manutenzione, in termini sia qualitativi che quantitativi. Non bastano le strade di Roma a dover destare le preoccupazioni della sindaca Raggi - conclude - anche quelle del territorio provinciale chiedono un cambio di rotta. Se continuiamo così, a cambiarla saranno gli automobilisti, sempre più insicuri della propria incolumità quando si trovano a passare per le strade della nostra provincia".

roma citta metropolitana | orsola | depierro | italia dei diritti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Sulfurea” E' LA COMPILATION DEGLI Stanza 249 PRODOTTA DA ORZOROCK MUSIC


Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma: il neosindaco Raggi


Cinema, Letteratura e Diritto - Quinta Edizione


Strade provinciali in malora, Orsola (IDD) si appella a Città Metropolitana e Raggi


-Il Consigliere della Città Metropolitana di Napoli e Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, annuncia l’approvazione del Piano Strategico Metropolitano e l’ identificazione delle Zone Omogenee.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Carlo Spinelli ( IDD ) denuncia ancora sporcizia a Vicovaro

Carlo Spinelli ( IDD ) denuncia ancora sporcizia a Vicovaro
Arrivano ancora segnalazioni tramite il responsabile in loco per il movimento Italia dei Diritti Giovanni Ziantoni riguardo il mancato spazzamento delle strade e delle aree verdi a Vicovaro. Roma 22 Ottobre 2019: Il movimento Italia dei Diritti torna a denunciare carenze e disservizi nel comune di Vicovaro. Stavolta il responsabile del movimento per Vicovaro Giovanni Ziantoni mette in evidenza la (continua)

Nuove cariche in seno al movimento Italia dei Diritti provincia di Roma

Nuove cariche in seno al movimento Italia dei Diritti provincia di Roma
Il responsabile provinciale romano dell’Italia dei Diritti Carlo Spinelli affida due nuovi incarichi all’interno del movimento provinciale romano a Simona Dappi e Antonio Steggi. Roma 17 Ottobre 2019 : Continua il processo di crescita del movimento Italia dei Diritti che registra nuove adesioni alle quali fanno seguito nuovi incarichi. Carlo Spinelli responsabile provinciale romano del movimento (continua)

Carlo Spinelli ( IDD ) chiede al Sindaco di Vicovaro il ripristino della fermata Cotral in località Cerreto.

Carlo Spinelli ( IDD ) chiede al Sindaco di Vicovaro il ripristino della fermata Cotral in località Cerreto.
Il responsabile provinciale romano dell’Italia dei Diritti Carlo Spinelli invia una lettera al sindaco di Vicovaro Fiorenzo De Simone invitandolo a mantenere fede agli impegni presi per il ripristino della fermata Cotral in località Cerreto. Roma 07 Ottobre 2019: Circa un anno fa , in località Cerreto nel comune di Vicovaro sulla via Tiburtina all’altezza del km 42,750 è stata soppressa una ferma (continua)

Carlo Spinelli ( IDD ) denuncia alto rischio inquinamento in Basilicata

Carlo Spinelli ( IDD ) denuncia alto rischio inquinamento in Basilicata
Il responsabile nazionale all’ambiente del movimento Italia dei Diritti Carlo Spinelli interviene sul problema inquinamento che da anni colpisce la Basilicata dove sono presenti siti inquinanti e da bonificare che mettono a rischio la vita dei residenti del territorio Lucano con aumento esponenziale di malattie oncologiche. Roma 02 Ottobre 2019 : La Basilicata uno dei luoghi più belli del nostro (continua)

Sestilio Petronzi nuovo responsabile IDD per i Monti Prenestini

Sestilio Petronzi nuovo responsabile IDD per i Monti Prenestini
Il direttivo provinciale romano del movimento Italia dei Diritti nomina il nuovo responsabile per la zona dei Monti Prenestini che sarà Sestilio Petronzi. Roma 23 Settembre 2019 : Si è riunito il direttivo provinciale romano dell’Italia dei Diritti presieduto dal responsabile Carlo Spinelli che, tra gli ordini del giorno, aveva anche la nomina del nuovo responsabile per la zona dei Monti Prenesti (continua)