Home > Economia e Finanza > Il Mipel di Milano conferma la crescita di Graziella&Braccialini

Il Mipel di Milano conferma la crescita di Graziella&Braccialini

articolo pubblicato da: marcocavini | segnala un abuso

Il Mipel di Milano conferma la crescita di Graziella&Braccialini

Dall’Italia alla Korea, il brand Graziella&Braccialini sta acquisendo una rilevanza sempre più mondiale. L’ultima conferma è arrivata dal Mipel di Milano, la maggiore fiera internazionale dedicata alla pelle e agli accessori di moda, dove è stata presentata la nuova collezione di borse frutto dell’unione tra l’oreficeria dell’azienda aretina Graziella e la pelletteria dell’azienda fiorentina Braccialini. “Urban Oasis” è il nome della linea per la Primavera/Estate 2020 che esprime eleganza, creatività, colori e materiali diversi, alternando simboli e atmosfere variegate che spaziano dalla metropoli alle foreste tropicali. L’unicità di queste borse è rappresentata dalla combinazione delle pelli espressione dall’esperienza di Braccialini con le pietre preziose e i metalli lavorati dagli artigiani di Graziella, configurando prodotti dalla forte personalità che hanno riscosso apprezzamenti da buyers e operatori da tutto il mondo.

Una positiva conferma è arrivata dai mercati italiani e, in generale, occidentali dove il brand toscano è in forte crescita, ma le nuove collezioni hanno permesso di registrare accordi commerciali anche verso un mercato importante per la pelletteria come quello russo, il Medio Oriente e, in generale, l’Asia. In quest’ottica di espansione, Graziella&Braccialini ha progettato l’inaugurazione di tre nuovi punti vendita monomarca (due a Dubai e uno in Korea del Sud) che diventeranno operativi entro la fine dell’anno, permettendo all’azienda di consolidarsi in aree dove il settore della moda è in crescita. «Il bilancio del Mipel è particolarmente positivo - commenta Eleonora Gori, retail manager di Graziella&Braccialini. - La nostra idea innovativa è stata di presentare vere e proprie “borse gioiello” dove le esperienze, la creatività e l’artigianalità di Graziella e di Braccialini si uniscono per dar vita a linee originali nate dall’incontro tra pelle, metalli e pietre preziose. La bontà del progetto è espressa proprio dalla crescita dell’interesse e degli accordi commerciali che stiamo avviando con mercati di tutto il mondo».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le nuove collezioni Graziella&Braccialini in vetrina al Mipel


La moda sposa il sociale: Braccialini sostiene la Fondazione Graziella


Nuovi mercati e segnali di ripresa: VicenzaOro è positiva per Graziella


Gold Italy e Jis Miami chiudono l’anno fieristico di Graziella


Graziella archivia una positiva edizione di VicenzaOro


Nuovi progetti ma pochi buyers: il bilancio di OroArezzo di Graziella


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Festa di Castagnatura, a Raggiolo rivivono le tradizioni dell’autunno

Festa di Castagnatura, a Raggiolo rivivono le tradizioni dell’autunno
Due giorni dedicati alle castagne tra rievocazioni, enogastronomia, passeggiate, spettacoli e musica intorno al ceppo acceso. Raggiolo si prepara ad ospitare la Festa di Castagnatura che, di anno in anno, rappresenta l’occasione per rivivere le tradizioni locali immersi nei colori dell’autunno tra i suggestivi vicoli di uno dei borghi più belli d’Italia. L’appuntame (continua)

Canto e recitazione: il Musical Power Camp al via con un Open Day

Canto e recitazione: il Musical Power Camp al via con un Open Day
Un pomeriggio tra recitazione e canto con il Musical Power Camp di Enrico D’Amore. L’iniziativa è promossa dalla scuola Proxima Music che, alle 16.30 di mercoledì 30 ottobre, ospiterà l’Open Day del nuovo corso che fornirà una preparazione tecnica e caratteriale per esibirsi in teatro o davanti ad una telecamera rivolta a chi sogna una futura carriera (continua)

“Duo together”, Saggese e Tampalini in concerto per l’Arezzo Guit Fest

“Duo together”, Saggese e Tampalini in concerto per l’Arezzo Guit Fest
Due dei migliori chitarristi classici italiani suonano insieme ad Arezzo. Sabato 19 ottobre, alle 21.15, il teatro Virginian in via de Redi ospiterà il concerto “Duo together” che riunirà sul palco gli strumenti del veronese Christian Saggese e del bresciano Giulio Tampalini, andando a proporre un percorso nella storia della chitarra attraverso i brani di alcuni grandi c (continua)

L’Istituto Agrario ospita l’ultimo Open Day dei percorsi Its di agribusiness

L’Istituto Agrario ospita l’ultimo Open Day dei percorsi Its di agribusiness
L’Istituto Agrario di Firenze ospita l’ultimo Open Day dei nuovi percorsi di formazione Its dedicati all’agribusiness. L’appuntamento è fissato per le 16.00 di giovedì 17 ottobre quando la scuola in via delle Cascine sarà sede della presentazione dei corsi Farmer 4.0 e Gastronomo che favoriranno l’inserimento nel mondo del lavoro di cinquanta gio (continua)

Pelle e capelli: una settimana di consulenze nelle Farmacie Comunali

Pelle e capelli: una settimana di consulenze nelle Farmacie Comunali
Una settimana di consulenze per il benessere di pelle e capelli. Da sabato 19 a sabato 26 ottobre, le Farmacie Comunali di Arezzo ospitano la campagna di informazione “DifendiAmo” che rappresenterà un’occasione per ottenere approfondimenti e soluzioni su due problematiche tipiche del periodo autunnale. Questa stagione, infatti, è caratterizzata da una più int (continua)