Home > Libri > 'Come il vento', il romanzo d'esordio del giovane autore Andrea Ros

'Come il vento', il romanzo d'esordio del giovane autore Andrea Ros

articolo pubblicato da: Andrea Ros | segnala un abuso

'Come il vento', il romanzo d'esordio del giovane autore Andrea Ros

 Andrea Ros presenta

'Come il vento'

'Come il vento' è il romanzo d'esordio del giovane scrittore Andrea Ros. Ambientato nella Roma dei nostri giorni, il racconto rappresenta uno spaccato fedele dell'Italia dell'ultimo decennio: un paese in crisi d'identità e di fiducia in cui per un giovane risulta spesso difficile credere nelle proprie possibilità. Il protagonista, Marco, promessa dell'atletica leggera, attraverso la complicità di un diario, cercherà di superare i propri limiti e le proprie paure, scavando profondamente dentro se stesso alla ricerca delle risorse necessarie per emergere. Lo sport sarà il veicolo per un cammino esistenziale entusiasmante, che condurrà il protagonista a scoprire orizzonti inimmaginabili, a maturare nuove consapevolezze e a diventare simbolo e modello per molte persone. 

Titolo: 'Come il vento'

Autore: Andrea Ros

Editore: Streetlib

Genere: Romanzo psicologico

Pagine: 207 (versione cartacea)

Prezzi: 5,99 euro (ebook), 9,49 euro (cartaceo)

"Alla fine, come Dio ha voluto, ho raccolto le forze e mi sono diretto al di fuori dell'abitazione, con l'oscurità che pian piano impallidiva, e una tenera e minuta pioggerella che tamburellava sulla mia testa. Ho trovato dinanzi a me una leggera nebbiolina. Al di là di essa ho cominciato a scorgere una luce in fondo al tunnel. Mentre tutti dormivano, a poco a poco si ridestavano le mie emozioni. Dopo un tempo immemore, il suadente raggio della serenità comincia a distendersi con autorevolezza nelle tenebre della mia mente, accarezzandomi in modo sfuggente e furtivo: sto cominciando a riscoprire me stesso, riappropriandomi finalmente della mia identità. Corro, inseguo una meta, sfoglio i miei sogni come le pagine di un libro". 

 SINOSSI. Una storia di vita prima che di sport. Marco, giovane promessa dell'atletica leggera, affronta il delicato passaggio dall'adolescenza alla fase adulta affidandosi alla complicità di un diario, vero scrigno dei sogni e approdo dei segreti più nascosti. L'ascesa ai vertici dello sport è soltanto lo sfondo di una parabola fatta di conflitti interiori, complessi rapporti familiari, la scoperta dell'amore e la ricerca di uno riscatto atteso da sempre. Il racconto, particolarmente toccante nelle sua battute finali, si inserisce pienamente nel contesto dell'Italia e del mondo dei nostri tempi. 

BIOGRAFIA. Andrea Ros (Catania, 25-06-1989) è un autore e giornalista italiano. Laureato col massimo dei voti in Scienze Politiche-Relazioni Internazionali e in Studi Europei all''Università Roma Tre, frequenta attualmente il dottorato di ricerca in 'Studi 'Politici' all'Università La Sapienza. Collabora con la rivista 'geopolitica.info'. Ha alle spalle circa dieci anni di scritti in tema sportivo e geopolitico.

L'AUTORE E' DISPONIBILE A RILASCIARE INTERVISTE. 

Per richiedere intervista: volpeandrea3@gmail.com

CONTATTI

andrearos.it/

LINK DI VENDITA

amzn.to/2LBgTA4 

bit.ly/2OhEFTl

bit.ly/2LCsjDz 

bit.ly/2LCsOgV

bit.ly/32NsLVi

 

 

 

 


 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

cultura | libri | romanzi | autori | scrittori | scrittori emergenti | romanzi psicologici | sport |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore