Home > News > Dare vita ai modelli 3D con il nuovo visore per la realtà aumentata

Dare vita ai modelli 3D con il nuovo visore per la realtà aumentata

scritto da: Gtebart | segnala un abuso

Dare vita ai modelli 3D con il nuovo visore per la realtà aumentata

Milano, Italia – 25 settembre 2019: Con l’ausilio della realtà aumentata è possibile posizionare modelli 3D di prodotti in scala oppure a grandezza naturale all’interno dello spazio reale. Il visore di realtà aumentata aiuta a presentare i nuovi prodotti ai clienti integrandoli nello spazio per cui sono pensati. Grazie alle performance dei dispositivi moderni è possibile visualizzare in realtà aumentata modelli 3D molto complessi prodotti con sistemi CAD o sistemi 3D.

i4 AUGMENTED REVIEW, un’app gratuita per la Realtà Aumentata
Il visore di realtà aumentata i4 AUGMENTED REVIEW è una versione gratuita disponibile per il download negli app store e può essere aggiornato ad una versione PRO. La versione gratuita offre tutte le funzioni per il caricamento e la visualizzazione nella realtà aumentata di modelli 3D. Questa versione include anche alcuni modelli d’esempio.

Visualizzazione di prodotti in Realtà Aumentata
L’applicazione per la realtà aumentata presenta un’interfaccia utente centrata, che aiuta l’utente a trovare subito il percorso da intraprendere. Non è necessario disporre di conoscenze particolari. Dopo aver aperto il modello, questo verrà posizionato nello spazio reale. A seguire, il visore di realtà aumentata riconoscerà le superfici disponibili, come tavoli o pavimenti, in modo tale che i modelli possano esservi posizionati. Nella visione di realtà aumentata, l’utente potrà rimpicciolire, ingrandire, girare e spostare il modello con un semplice gesto per visualizzarlo in tutte le sue angolazioni.

Visualizzare i propri modelli 3D in Realtà Aumentata
i4 AUGMENTED REVIEW è pensato per visualizzare i propri modelli 3D. Gli utenti possono esportare i modelli in formato OBJ oppure FBX da un sistema CAD o 3D e caricarli sui propri smartphone o tablet nella cartella i4. Gli utenti potranno poi visualizzare i propri modelli direttamente sul loro visore di realtà aumentata.

Versione PRO con dettagli accurati
Nella versione gratuita è possibile caricare modelli fino ad un massimo di 4MB per il formato FBX e 7 MB per il formato OBJ. Nel momento in cui l’utente avesse la necessità di caricare modelli più pesanti, che per esempio sono stati prodotti con un sistema CAD, allora avrà bisogno della versione PRO. In questo modo potrà caricare in realtà aumentata modelli più pesanti e visualizzarli nei minimi particolari. La nuova applicazione per realtà aumentata di CAD Schroer offre già nella versione gratuita molte funzionalità utili per la visualizzazione di oggetti in 3D virtuali all’interno dello spazio reale.

Scarica l’applicazione gratuita per la Realtà Aumentata >>

Riguardo CAD Schroer

Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni d´ingegneria, CAD Schroer è un'azienda di calibro mondiale che aiuta ad aumentare la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico ed il suo indotto, il settore energetico ed i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l'impiantistica, per la progettazione di impianti e per la gestione dei dati. I clienti in più di 39 paesi si affidano a MEDUSA®, MPDS™, M4 ISO e M4 P&ID FX per avere un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, in modo tale da tagliare i costi e migliorare la qualità.

Il portfolio di prodotti e servizi di CAD Schroer comprende inoltre soluzioni AR e VR basate su dati CAD. CAD Schroer sviluppa insieme ai suoi clienti soluzioni AR/VR basate su dati CAD 3D già esistenti. I risultati sono applicazioni AR e VR coinvolgenti con le quali i prodotti possono essere presentati in modo chiaro e interattivo. Le applicazioni CAD Schroer vengono inoltre utilizzate anche per workshop e riunioni durante le fasi di pianificazione per visualizzare i dati in dettaglio. Le applicazioni AR/VR facilitano l'assistenza nelle fasi di manutenzione e permettono di aumentare la produttività.

CAD Schroer attribuisce una grande importanza alla stretta collaborazione con i propri clienti e supporta gli obiettivi della sua clientela mediante un ampio ventaglio di servizi di consulenza, formazione, sviluppo, supporto software e manutenzione.

Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11
47447 Moers
Germania

Sito web: www.cad-schroer.it
Email: marketing@cad-schroer.com

Telefono:

Italia: +39 02 49798666
Germania: +49 2841 9184 0
Svizzera: +41 43 495 32 92
Regno Unito: +44 1223 850 942
Francia: +33 141 94 51 40
USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)

Fonte notizia: https://www.cad-schroer.it

Realtà Aumentata | visore di realtà aumentata | applicazione per realtà aumentata |

Realtà virtuale, realtà aumentata e Sport

Il nuovo personaggio, My Magic Pony, per la collezione FANTASTAMPS

Entusiasmare i visitatori della fiera con la Mixed Reality

Fantastamps amplia la sua collezione con Magic Pony

Design 3.0: inizia l’era hi-tech dell’arredo.

Realtà virtuale: Uso gratuito di un visore VR per 3 mesi

Layout di Fabbrica e Progettazione Impianti Versione 7.1

Grazie alle nuove opzioni presenti, l'intera pianificazione 3D può essere utilizzata in combinazione con applicazioni di realtà aumentata e virtuale Milano, Italia – 7 Ottobre 2021: Con la nuova versione 7.1 di M4 PLANT, le fabbriche e gli impianti possono essere pianificati ancora più efficientemente e rapidamente in 3D. "Lo scopo di questa versione è di permettere agli utenti di creare e modificare i progetti nella costruzione di impianti o nella pianificazione della fabbrica ancora più velocemente. La nuova versione del software include car (continua)

Layout di fabbrica: 5 errori da evitare a tutti i costi