Home > Pubblica amministrazione > -Mariglianella: Riapre la Palestra Comunale presso I. C. Carducci dopo i celeri lavori assicurati in tempi record.

articolo pubblicato da: TonySpeaker | segnala un abuso

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, avente come Assessore al Bilancio e Lavori Pubblici, Arcangelo Russo, Assessore allo Sport, Felice Porcaro, Consigliere Comunale con delega alla Scuola, Pina Sodano, si era prodigata  per l’ottenimento in tempi stretti di un finanziamento da destinare al restyling della Palestra presso l’I. C. “Giosuè Carducci”, plesso scolastico di Via Torino.

Le procedure di adesione, avviate tramite il competente Ufficio Tecnico, con il Responsabile Ing. Arcangelo Addeo, al relativo avviso pubblico del Ministero dell’Interno, nel gennaio scorso, avevano sortito l’accesso ad un contributo, relativamente alla locale dimensione demografica di Mariglianella, da destinare alla “realizzazione di investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale, per l’anno 2019, ai sensi dell’articolo 1, comma 107, della legge 30 dicembre 2018, n. 145, legge di bilancio 2019”.

Alla dichiarata solerte volontà della Amministrazione Comunale fatto seguito il successivo rapido e concreto percorso tecnico ed amministrativo con il progetto definitivo, curato dal Servizio Tecnico Comunale, con il Responsabile Unico del Procedimento, Ing. Arcangelo Addeo, approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 29 del 29 Marzo 2019. A seguire c’è stato il progetto esecutivo, approvato dalla Giunta Comunale con la Delibera n. 34 del 9 Aprile 2019.

Il Dirigente Scolastico, Arch. Roberto Valentini, il Sindaco Felice Di Maiolo e l’intera Amministrazione Comunale son ora soddisfatti dell’intervento realizzato e nel vedere la Palestra Comunale presso l’I. C. Carducci, tornata abbellita, attrezzata e funzionalizzata come luogo destinato oltre che alle attività scolastiche, anche alle diverse altre iniziative del mondo dell’associazionismo sportivo e culturale.

Proprio per venire incontro a queste esigenze educative e sociali si è messa in moto sinergicamente la macchina amministrativa comunale con gli assessorati di competenza e gli uffici direttamente incaricati per le procedure che ora vedono il compimento dei lavori di ristrutturazione della Palestra Comunale, afferente la Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci” di via Torino. Appena terminati i lavori, come promesso dall’Amministrazione Comunale, la struttura è stata restituita, per il nuovo anno scolastico 2019-2020, alla sua ordinaria attività.

Gli Amministratori Comunali hanno espresso “piena soddisfazione per la missione compiuta e per aver ancora una volta riscontrato la massima collaborazione dei competenti uffici comunali. Accortezza nelle procedure, tempi rapidi di esecuzione, precisione nei lavori, in esemplare sintonia con l’obiettivo il continuo miglioramento logistico del mondo della scuola. Una priorità questa che è costantemente presente nella nostra azione amministrativa. Ora nella palestra scolastica adeguatamente ristrutturata, torneranno a svolgersi nella piena sicurezza ed efficienza le attività ginniche educative per la soddisfazione degli alunni e la serenità dei genitori. Tale struttura sarà a disposizione anche delle associazioni sportive. Tanto a conferma dell’eccellenza scolastica dell’I. C. Carducci e del continuo l’impegno dell’Amministrazione Comunale per la scuola di Mariglianella”.

DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

Antonio Valente Anas gallerie stradali ingegnere Biografica completa di tutti lavoro

Gico Systems: servizio di lavori in fune presso Palazzo Vecchio a Firenze

Daniele Biffi, 400m: Il Record del mondo Indoor era un nostro obiettivo

Marco Antonio Zaragoza Campillo record messicano alla 48h Uruguay Natural

Ban di Facebook: come evitarlo quando si fa dropshipping

Siti web e Google Mobile First Indexing: 3 suggerimenti per il tuo sito Wordpress

-Brusciano, “Giglio Ortolano 1875” e “Paranza Volontari” si dichiarano “Prigionieri di una Fede”. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano, “Giglio Ortolano 1875” e “Paranza Volontari” si dichiarano “Prigionieri di una Fede”. (Scritto da Antonio Castaldo) A Brusciano, nella mattinata di domenica 10 novembre 2019 presso la sede della onlus “Associazione Giglio Ortolano 1875” presieduta da Luigi Monda, fra pasticcini e spumante sono stati svelati i nuovi rivestimenti della facc (continua)

-Brusciano Sindaco Montanile e nuova Giunta Comunale in Conferenza Stampa Lunedì 11 Novembre ore 17,00. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Sindaco Montanile e nuova Giunta Comunale in Conferenza Stampa Lunedì 11 Novembre ore 17,00.  (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano Sindaco Montanile e nuova Giunta Comunale in Conferenza Stampa Lunedì 11 Novembre ore 17,00. (Scritto da Antonio Castaldo)   Brusciano, nella mattinata di domenica 10 Novembre 2019, il Sindaco Avv. Giuseppe Montanile, con una Nota Stampa, diramata anche attraverso la sua Pagina f b, https://www.facebook.com/Peppemontanile/ , ha preannunciato la formazione della “ (continua)

-Brusciano si aggiunge al plaudente coro per la riconferma di Fabiola Gianotti alla guida del CERN di Ginevra. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano si aggiunge al plaudente coro per la riconferma di Fabiola Gianotti alla guida del CERN di Ginevra. (Scritto da Antonio Castaldo) Questa settimana di inizio novembre 2019 il mondo mediatico è stato attraversato dal lancio dell’ANSA e dal cinguettio del CERN, https://twitter.com/CERNpress “Council appoints Fabiola Gianotti for a second mandate as CERN Director-General& (continua)

-Mariglianella: Svolta Conferenza di Servizi in Regione Campania sul “Piano di Caratterizzazione Ex Deposito Fitofarmaci Agrimonda”.

Mariglianella: Svolta Conferenza di Servizi in Regione Campania sul “Piano di Caratterizzazione Ex Deposito Fitofarmaci Agrimonda”.   A Napoli, mercoledì 6 novembre 2019, presso la Giunta Regionale della Campania, Ufficio del Dirigente UOD, “Autorizzazioni Ambientali di Napoli”, è stata svolta la Conferenza di Servizi presieduta dal Responsabile del Pro (continua)

- Bologna, Sopravvissuti 2 Agosto 1980 testimonianze di una strage. Un Tributo di Associazione Familiari delle Vittime e ALR Emilia Romagna. (Scritto da Antonio Castaldo)

Bologna, Sopravvissuti 2 Agosto 1980 testimonianze di una strage. Un Tributo di Associazione Familiari delle Vittime e ALR Emilia Romagna. (Scritto da Antonio Castaldo)   Per la Commemorazione del 39esimo Anniversario della Strage fascista alla Stazione di Bologna, l’Assemblea Legislativa Regionale dell’Emilia Romagna, volendo dare continuità all’impegno civ (continua)