Home > Pubblica amministrazione > -Mariglianella: Riapre la Palestra Comunale presso I. C. Carducci dopo i celeri lavori assicurati in tempi record.

-Mariglianella: Riapre la Palestra Comunale presso I. C. Carducci dopo i celeri lavori assicurati in tempi record.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

-Mariglianella: Riapre la Palestra Comunale presso I. C. Carducci dopo i celeri lavori assicurati in tempi record.


 

Mariglianella: Riapre la Palestra Comunale presso I. C. Carducci dopo i celeri lavori assicurati in tempi record.

 

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, avente come Assessore al Bilancio e Lavori Pubblici, Arcangelo Russo, Assessore allo Sport, Felice Porcaro, Consigliere Comunale con delega alla Scuola, Pina Sodano, si era prodigata  per l’ottenimento in tempi stretti di un finanziamento da destinare al restyling della Palestra presso l’I. C. “Giosuè Carducci”, plesso scolastico di Via Torino.

Le procedure di adesione, avviate tramite il competente Ufficio Tecnico, con il Responsabile Ing. Arcangelo Addeo, al relativo avviso pubblico del Ministero dell’Interno, nel gennaio scorso, avevano sortito l’accesso ad un contributo, relativamente alla locale dimensione demografica di Mariglianella, da destinare alla “realizzazione di investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale, per l’anno 2019, ai sensi dell’articolo 1, comma 107, della legge 30 dicembre 2018, n. 145, legge di bilancio 2019”.

Alla dichiarata solerte volontà della Amministrazione Comunale fatto seguito il successivo rapido e concreto percorso tecnico ed amministrativo con il progetto definitivo, curato dal Servizio Tecnico Comunale, con il Responsabile Unico del Procedimento, Ing. Arcangelo Addeo, approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 29 del 29 Marzo 2019. A seguire c’è stato il progetto esecutivo, approvato dalla Giunta Comunale con la Delibera n. 34 del 9 Aprile 2019.

Il Dirigente Scolastico, Arch. Roberto Valentini, il Sindaco Felice Di Maiolo e l’intera Amministrazione Comunale son ora soddisfatti dell’intervento realizzato e nel vedere la Palestra Comunale presso l’I. C. Carducci, tornata abbellita, attrezzata e funzionalizzata come luogo destinato oltre che alle attività scolastiche, anche alle diverse altre iniziative del mondo dell’associazionismo sportivo e culturale.

Proprio per venire incontro a queste esigenze educative e sociali si è messa in moto sinergicamente la macchina amministrativa comunale con gli assessorati di competenza e gli uffici direttamente incaricati per le procedure che ora vedono il compimento dei lavori di ristrutturazione della Palestra Comunale, afferente la Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci” di via Torino. Appena terminati i lavori, come promesso dall’Amministrazione Comunale, la struttura è stata restituita, per il nuovo anno scolastico 2019-2020, alla sua ordinaria attività.

Gli Amministratori Comunali hanno espresso “piena soddisfazione per la missione compiuta e per aver ancora una volta riscontrato la massima collaborazione dei competenti uffici comunali. Accortezza nelle procedure, tempi rapidi di esecuzione, precisione nei lavori, in esemplare sintonia con l’obiettivo il continuo miglioramento logistico del mondo della scuola. Una priorità questa che è costantemente presente nella nostra azione amministrativa. Ora nella palestra scolastica adeguatamente ristrutturata, torneranno a svolgersi nella piena sicurezza ed efficienza le attività ginniche educative per la soddisfazione degli alunni e la serenità dei genitori. Tale struttura sarà a disposizione anche delle associazioni sportive. Tanto a conferma dell’eccellenza scolastica dell’I. C. Carducci e del continuo l’impegno dell’Amministrazione Comunale per la scuola di Mariglianella”.

 

COMUNICATO STAMPA

DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Weekend 30 maggio - 2 giugno 2020: riaprono rocche, fortezze e giardini del circuito Castelli del Ducato


Warsteiner Berlin Calling: scelta la capitale tedesca come protagonista


Antonio Valente Anas gallerie stradali ingegnere Biografica completa di tutti lavoro


Gico Systems: servizio di lavori in fune presso Palazzo Vecchio a Firenze


Daniele Biffi, 400m: Il Record del mondo Indoor era un nostro obiettivo


Marco Antonio Zaragoza Campillo record messicano alla 48h Uruguay Natural


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

- Brusciano NA - Enzo Cerciello è Candidato PSI al Consiglio Regionale della Campania 2020 con De Luca Presidente. (Comunicato Stampa del Candidato Enzo Cerciello)

- Brusciano NA - Enzo Cerciello è Candidato PSI al Consiglio Regionale della Campania 2020 con De Luca Presidente. (Comunicato Stampa del Candidato Enzo Cerciello)
Brusciano NA -  Enzo Cerciello è Candidato PSI al Consiglio Regionale della Campania 2020 con De Luca Presidente. (Comunicato Stampa del Candidato Enzo Cerciello)A Brusciano per le Elezioni Regionali 2020 in Campania nella lista PSI con De Luca Presidente, si candida il Dottore Enzo Cerciello, classe 1962, sposato con Giulia, padre di Vincenzo e Francesco, ha studiato presso l’Università (continua)

-Bologna 2 Agosto 1980-2020. Francobollo P. T. emesso dal MISE su bozzetto di Lucia Baldrati. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Bologna 2 Agosto 1980-2020. Francobollo P. T.  emesso dal MISE su bozzetto di Lucia Baldrati.  (Scritto da Antonio Castaldo)
Bologna 2 Agosto 1980-2020. Francobollo P. T.  emesso dal MISE su bozzetto di Lucia Baldrati.  (Scritto da Antonio Castaldo) “Il 2 Agosto a Bologna nel 40esimo Anniversario della Strage di alla Stazione, presso lo stand di Poste Italiane in Piazza del Nettuno, nell’acquistare le cartoline del 40esimo anniversario della Strage alla Stazione di Bologna, quella dell’Associazion (continua)

- Bologna 2 Agosto 1980-2020. Il Gonfalone civico ed il Sindaco di Brusciano Peppe Montanile alla 40^ Commemorazione. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Bologna 2 Agosto 1980-2020. Il Gonfalone civico ed il Sindaco di Brusciano Peppe Montanile alla 40^ Commemorazione.  (Scritto da Antonio Castaldo)
Bologna 2 Agosto 1980-2020. Il Gonfalone civico ed il Sindaco di Brusciano Peppe Montanile alla 40^ Commemorazione.  (Scritto da Antonio Castaldo) Bologna 2 Agosto 2020, “Giornata in Memoria delle Vittime di tutte le stragi” con il “40° Anniversario della Strage alla Stazione” avvenuta con un attentato terroristico neofascista alle ore 10,25 di quel sabato 2 Agosto 1980. Fra le 85 le (continua)

- Bologna 2 Agosto 1980-2020: Brusciano presente con il Gonfalone ed il Sindaco Peppe Montanile . (Scritto da Antonio Castaldo)

- Bologna 2 Agosto 1980-2020: Brusciano presente con il Gonfalone ed il Sindaco Peppe Montanile . (Scritto da Antonio Castaldo)
Bologna 2 Agosto 1980-2020 : Brusciano presente con il Gonfalone ed il Sindaco Peppe Montanile . (Scritto da Antonio Castaldo)  Quaranta anni fa, il 2 Agosto 1980, alle ore 10,25, un attentato terrorista neofascista con 23 chili di esplosivi produceva la Strage alla Stazione di Bologna. Furono 85 le vittime, una non venne mai identificata. I feriti furono 200.  Il 13 luglio 19 (continua)

- Napoli Nando De Maio ha finito di girare “Il lungo sonno di Sarah". Si resta in attesa della prima visione. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Napoli Nando De Maio ha finito di girare “Il lungo sonno di Sarah
Napoli  Nando De Maio ha finito di girare  “Il lungo sonno di Sarah”. Prima visione in autunno. (Scritto da Antonio Castaldo)  Lo scorso 15 luglio ha segnato il termine delle riprese, svolte in location del territorio napoletano e casertano, del film “Il lungo sonno di Sarah” con soggetto, sceneggiatura e direzione del filmaker partenopeo Nando De Maio. L’opera cinematog (continua)