Home > Eventi e Fiere > Energy Efficiency 4.0 il road show di MCE si sposta a Foggia appuntamento il 15 ottobre 2019

scritto da: Flaminia.parrini | segnala un abuso

Milano, 8 ottobre 2019 – ENERGY EFFICIENCY 4.0 Il road show sul territorio dedicato all’efficienza energetica nel mondo industriale, lanciato da BIE – BIOMASS INNOVATION EXPO, l’evento riservato alla filiera delle biomasse termiche e MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la manifestazione leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, che si svolgeranno, in contemporanea, dal 17 al 20 marzo 2020 in fiera Milano, arriva, per la seconda tappa a Foggia, il prossimo 15 ottobre presso la Sala della Ruota - Palazzo Dogana P.zza XX Settembre, 22 alle ore 9,30.

L’appuntamento pugliese, organizzato in collaborazione con Energia&Media, sarà dedicato, in particolare, alla filiera dell’agrifood, fiore all’occhiello del territorio, con l’obiettivo di  presentare alcune delle eccellenze industriali che grazie a strategie di innovazione, sia a livello di produzione che di processo, di investimenti in efficienza energetica, di una gestione ottimale dei dati e delle informazioni ma anche all’impiego delle materie prime locali secondo criteri di economia circolare, stanno cambiando il tessuto produttivo della Regione.  Un’occasione unica di confronto e dibattito per dare voce ad alcune delle eccellenze che hanno scelto l’innovazione e l’efficienza come chiave di volta per far crescere il loro business e allo stesso tempo valorizzare il tessuto economico locale. Nel corso della giornata saranno presentati esempi concreti, modelli di finanziamento e di innovazione accanto a progetti istituzionali di sviluppo sostenibile mirati allo sviluppo di questa area geografica. L’ ingresso al convegno è gratuito previa pre-registrazione: https://www.mcexpocomfort.it/Eventi--Convegni/ENERGY-EFFICIENCY-40/

AGENDA DEI LAVORI

10.00 – 10.30
Introduzione ai lavori
Giuseppe Bratta
, Presidente Distretto Produttivo pugliese La Nuova Energia
Nicola Gatta, Presidente Provincia Foggia
Gianni Rotice, presidente Confindustria Foggia

Efficienza Energetica e gestione ottimale delle risorse per valorizzare il territorio

10.30 -10.45
Efficienza energetica e gestione forestale del Parco del Gargano
Pasquale Pazienza, Professore di Politica economica Università
di Foggia e Presidente Parco Nazionale del Gargano

10.45 – 11.00
La Valorizzazione energetica dei sottoprodotti della filiera dell’extravergine
Riccardo Amirante, Politecnico di Bari

11.00 – 11.15
Qualità dei servizi ed efficienza per un piano di valorizzazione delle produzioni italiane
Biagio Diasio, presidente GAL Gargano

Efficienza nelle strutture e nei processi. Un caso d’eccellenza
Michele Giuliani, Direttore Generale di Casa Sollievo della Sofferenza - San Giovanni Rotondo

Apertura Open Coffee

Qualità ed eccellenze italiane dell’agrifood: visione, mercati e investimenti in innovazione

11.30 – 13.00
Tavola rotonda
Moderano Emanuele Martinelli, Energia Media ed Enrico Belletti, Sinergia Consulting

foggia | convegno | efficienza energetica nel mondo industriale | agrifood | gestione dati |

VINNATUR TASTING: TUTTI I SAPORI DELLA MANIFESTAZIONE DEDICATA AI VINI NATURALI

L’inedita collaborazione tra i due musicisti Armando Corsi e Mauro Culotta partirà dal Rodizio del Pian dei Grilli: due grandi anime unite per una serata di musica indimenticabile

VALERIA CAUCINO “THE BEATING OF LIFE” È IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM "AT THE BREAK OF DAWN"

IL NATALE DEI CINQUE SENSI: UN FINE SETTIMANA DI DEGUSTAZIONI A CANTINA TRAMIN

Photoshop lezione 6 - Nuovo documento, apri e salva

LOCKDOWN E INQUINAMENTO DELLE CITTÀ LA MOBILITÀ ELETTRICA MOTORE DELLA NUOVA NORMALITÀ? A THAT’S MOBILITY DAL 29 AL 30 OTTOBRE IL PUNTO SUL FUTURO DEL SETTORE.

THAT’S MOBILITY, la Conference&Exhibition b2b dedicata alla mobilità elettrica in calendario dal 29 al 30 ottobre 2020 metterà in scena un programma di eventi volti a scoprire le tendenze e le novità per una nuova concezione della mobilità urbana. Milano, 22 maggio 2020 – Fervono i lavori per THAT’S MOBILITY, la Conference&Exhibition B2B dedicata alla mobilità elettrica e sostenibile, organizzata da Reed Exhibitions Italia in collaborazione con l’Energy&Strategy Group della School of Management del Politecnico di Milano, in calendario dal 29 al 30 ottobre 2020, che dedicherà ampio spazio alle nuove esigenze di mobilità urb (continua)

Mce – Mostra Convegno Expocomfort 2020 lancia: il Mep Bim Webforum

MCE - Mostra Covegno Expocomfort lancia una serie di webinar dedicati ad approfondire le tematiche del MEP BIM Al via dal 14 maggio un ciclo di Webinar gratuiti dedicati al MEP BIM, per iniziare a comprendere le innovazioni tecnologiche più importanti di un nuovo modello di progettazione degli impianti, che andrà ad anticipare i temi al centro del MEB BIM FORUM, l’area espositiva e workshop di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, in calendario dall’8 all’11 settembre 2020 in Fiera Milano. Milano, 11 (continua)

Come trasformare la propria abitazione in un ufficio perfetto. Da MCE Lab 3 consigli per il miglior comfort “lavorativo”