Home > Eventi e Fiere > Energy Efficiency 4.0 il road show di MCE si sposta a Foggia appuntamento il 15 ottobre 2019

articolo pubblicato da: flaminia.parrini | segnala un abuso

Milano, 8 ottobre 2019 – ENERGY EFFICIENCY 4.0 Il road show sul territorio dedicato all’efficienza energetica nel mondo industriale, lanciato da BIE – BIOMASS INNOVATION EXPO, l’evento riservato alla filiera delle biomasse termiche e MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la manifestazione leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, che si svolgeranno, in contemporanea, dal 17 al 20 marzo 2020 in fiera Milano, arriva, per la seconda tappa a Foggia, il prossimo 15 ottobre presso la Sala della Ruota - Palazzo Dogana P.zza XX Settembre, 22 alle ore 9,30.

L’appuntamento pugliese, organizzato in collaborazione con Energia&Media, sarà dedicato, in particolare, alla filiera dell’agrifood, fiore all’occhiello del territorio, con l’obiettivo di  presentare alcune delle eccellenze industriali che grazie a strategie di innovazione, sia a livello di produzione che di processo, di investimenti in efficienza energetica, di una gestione ottimale dei dati e delle informazioni ma anche all’impiego delle materie prime locali secondo criteri di economia circolare, stanno cambiando il tessuto produttivo della Regione.  Un’occasione unica di confronto e dibattito per dare voce ad alcune delle eccellenze che hanno scelto l’innovazione e l’efficienza come chiave di volta per far crescere il loro business e allo stesso tempo valorizzare il tessuto economico locale. Nel corso della giornata saranno presentati esempi concreti, modelli di finanziamento e di innovazione accanto a progetti istituzionali di sviluppo sostenibile mirati allo sviluppo di questa area geografica. L’ ingresso al convegno è gratuito previa pre-registrazione: https://www.mcexpocomfort.it/Eventi--Convegni/ENERGY-EFFICIENCY-40/

AGENDA DEI LAVORI

10.00 – 10.30
Introduzione ai lavori