Home > Eventi e Fiere > Beit Events annuncia la quarta data di Taste of Milano - Le Cene del Martedì. Tema della serata “Hasta La Pizza” @ La Taverna Gourmet

Beit Events annuncia la quarta data di Taste of Milano - Le Cene del Martedì. Tema della serata “Hasta La Pizza” @ La Taverna Gourmet

scritto da: Bluwom | segnala un abuso

Beit Events annuncia la quarta data di Taste of Milano - Le Cene del Martedì. Tema della serata “Hasta La Pizza” @ La Taverna Gourmet


Martedì 22 ottobre 2019 - ore 20.00

Presso La Taverna Gourmet – Via Andrea Maffei 12 – Milano

 

Tutto è pronto per festeggiare la stagione autunnale con una cena all’insegna del buon cibo, del divertimento e della condivisione. Il 22 ottobre, presso La Taverna Gourmet, ci sarà l’attesissimo quarto appuntamento di Taste of Milano – Le cene del martedì. Il tema sarà “HASTA LA PIZZA”, un’occasione imperdibile per degustare uno dei piatti più famosi della tradizione italiana, declinato per l’occasione in una chiave spagnoleggiante e decisamente innovativa. Partner della serata Diners Club International e Diageo che offrirà il cocktail di benvenuto e vedrà la partecipazione del Master Brand Ambassador Franco Gasparri che racconterà i profumi e i sapori del rum Zacapa, protagonista di una versione rivisitata del Tiramisù.

Taste of Milano - Le cene del martedì è il nuovo ciclo di serate proposto da Taste of Milano e Diners Club International. Dedicato agli amanti della buona cucina, il format propone ogni martedì del mese una location sempre diversa in cui poter vivere un’esperienza enogastronomica personalizzata e irripetibile.

Il quarto appuntamento di Taste of Milano – Le cene del martedì avrà come cornice La Taverna Gourmet dove andrà in scena un gustosissimo menu dal tema “HASTA LA PIZZA”: impasti al nero di seppia, a base di mais e semi di girasole, integrali a fermentazione spontanea, di segale e soia, saranno accostati a ingredienti innovativi e con richiami alla Spagna. Il tutto sarà accompagnato dalle birre Baladin, ognuna scelta per enfatizzare i sapori e i profumi delle singole portate.

La Taverna Gourmet nasce da un’idea di Davide Iannaco, patron del ristorante, con la passione per la pizza coronata con l’apertura, a soli 18 anni, con il padre Antonio della storica Taverna di Via Anzani. La pizza de La Taverna Gourmet parte dai capisaldi della cultura pizzaiola partenopea: l’impasto a lenta lievitazione e l’uso del lievito madre, per poi unirsi a piatti degni della cucina di un grande ristorante. Due universi culinari che si incontrano e si uniscono per dare vita a un concetto di pizza elevato alla massima potenza. L’esperienza di Davide, la creatività dello chef Leonardo Giannico e la maestria del pizzaiolo Vincenzo Masi creano così un prodotto unico e originale dove la pizza e gli ingredienti che la completano sono al servizio l’uno degli altri, in un rapporto di parità.

 

Scopriamo insieme il menu della serata:

Aperitivo con 3 entrè dal profumo spagnolo

Gazpacho leggermente piccante con crostini;

Secreto iberico CBT, humus di ceci, quinoa soffiata;

Crema di stracciatella, alici del mar Cantabrico, passion fruit

Degustazione di pizze

Bradada de baccalao, salsa allioli e chips di patate viola

Impasto al nero di seppia con miscela di 4 farine

Accompagnata da birra Isaac Baladin

Ricottina di bufala al pepe di Sichuan, datterino confit, sarde spagnole affumicate

Impasto a base di mais bramata e semi di girasole con infusione di curcuma

Accompagnata da birra Nora Baladin

Polpo alla gallega con pane nero: piatto di intermezzo tra le pizze in degustazione

Stracciatella, fichi neri e patanegra

 Impasto integrale e fermentazione spontanea

Accompagnata da birra Wyan Baladin

Pluma di maiale iberico CBT, crema di mela con infusione di zenzero e cialda di Parmigiano

Impasto a base di segale e soia, miscela di birre Baladin, miele e scorzette d'arancia Accompagnate da birra Elixir Baladin

Tiramisù "Zacapa" con crumble al cacao e croccante di cioccolato

Accompagnato da racconti dello chef e del Master Brand Ambassador Franco Gasparri

COSTO DELLA SERATA:

cocktail di benvenuto + 3 entrè

degustazione pizze + birre in accompagnamento

dolce + acqua

  € 60,00 

INFO PER PRENOTARE:

La prenotazione può essere fatta chiamando il ristorante al numero 02 5468297, citando “Taste of Milano”, oppure inviando una mail a info@tasteofmilanocene.it.

 

 

 

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com


Fonte notizia: https://www.bluwom-milano.com/beit-events-annuncia-la-quarta-data-di-taste-of-milano-le-cene-del-martedi-tema-della-serata-hasta-la-pizza-la-taverna-gourmet/


tasteofmilano | lecenedelmartedi | hastalapizza | latavernagourmet | dinersclubinternational | diageo | zacapa |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Fondazione Vento in collaborazione con Associazione Escudo Volley presentano: ‘Attacco al Centro Insieme per lo Sport’

Fondazione Vento in collaborazione con Associazione Escudo Volley presentano: ‘Attacco al Centro Insieme per lo Sport’
Centro storico di Pesaro - dall’8 al 10 maggio 2020   L’innovativo progetto ‘Sbullit Action’ è un laboratorio “diverso” studiato appositamente per essere un luogo dove le persone, i giovani e le vittime di soprusi hanno la possibilità tramite una App di reintegrarsi e risollevarsi dalle esperienze negative vissute, esprimendo ed evidenziando (continua)

Come funziona Sbullit Action, l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo

Come funziona Sbullit Action, l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo
 Sbullit Action è un progetto unico nel suo genere, che vedrà impegnati nel sociale artisti, sportivi, enti, imprenditori, associazioni, fondazioni, uniti nell'intento di offrire ai giovani un futuro migliore, una collaborazione tra gli attori primari dell’economia, del sociale, della politica, del mondo imprenditoriale, oltre ad una stretta collaborazione con l&rsquo (continua)

Sbullit Action: l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo

Sbullit Action: l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo
Il 16 gennaio 2020 da Fano nelle Marche è stata presentata ufficialmente Sbullit Action, l'App creata da Fondazione Vento studiata per supportare i giovani nella fase adolescenziale e offrire reali stimoli positivi e di aiuto. Dopo una fase iniziale di test sul territorio di Fano/Marche, da gennaio 2020 è diventata operativa su tutta Italia.   Sbullit Actio (continua)

Fondazione Vento e la storia dietro l'app Sbullit Action

Fondazione Vento e la storia dietro l'app Sbullit Action
 Fondazione Vento nasce nel 2015 dalla volontà del suo Presidente Mario Zamboni di realizzare nel migliore dei modi “Sbullit Action”, un progetto ideato e pensato insieme all’amico Lucio Dalla. La volontà era di creare un nuovo ambiente che rappresentasse un laboratorio di idee costruttive e utili, un luogo “diverso” studiato appositamente per esser (continua)

F&P Wine Group presente a ProWein 2020

F&P Wine Group presente a ProWein 2020
 Hall 15 Stand C78 Dal 15 Al 17 marzo 2020, Düsseldorf   Anche quest’anno F&P Wine Group sarà presente a Düsseldorf dal 15 al 17 marzo p.v. a Prowein, il Salone Internazionale del Vino e delle Bevande Alcoliche che da oltre 25 anni è un punto di riferimento strategico per la commercializzazione di vini e liquori. Dal 15 al 17 marzo p.v. F&P Wine G (continua)