Home > Primo Piano > Mammografia, risonanza magnetica in convenzione, tac e cone beam: Gruppo Sanem

Mammografia, risonanza magnetica in convenzione, tac e cone beam: Gruppo Sanem

scritto da: Simona | segnala un abuso

Mammografia, risonanza magnetica in convenzione, tac e cone beam: Gruppo Sanem


 Mammografia, risonanza magnetica in convenzione, tac e cone beam: Gruppo Sanem

Innovazione e qualità ... mammografia con Tomosintesi

Presso il Sanem 2001 di Viale Somalia è stato recentemente installato il nuovissimo macchinario Amulet innovality - mammografia con tomosintesi.

La diagnosi precoce dei tumori più efficace grazie alla tomo sintesi.

La tomosintesi rende possibile osservare la struttura interna del seno.

Nella tomosintesi del seno, il tubo a raggi X si muove attraverso un arco mentre acquisisce una serie di immagini radiografiche a basso dosaggio.

Le immagini riprese da diverse angolazioni vengono ricostruite in una gamma di sezioni di tomosintesi in cui la struttura di interesse è sempre a fuoco.

le immagini tomografiche ricostruite facilitano l'identificazione di lesioni che potrebbero essere difficili da visualizzare nella mammografia di routine a causa della presenza di strutture mammarie sovrapposte.

 

Cone Beam - un esame rapido e sicuro

Il Tomografo Digitale Cone Beam è un’apparecchiatura dedicata esclusivamente allo studio multidimensionale delle strutture del distretto odonto-maxillo-facciale. Il Cone Beam acquisisce i dati di tutto il volume di interesse con un’unica rotazione del sistema tubo radiogeno-detettore e con il paziente fermo (di qui il termine tomografia volumetrica), mentre nelle apparecchiature convenzionali l’acquisizione avviene con rotazioni multiple successive e con il contemporaneo spostamento longitudinale del paziente.

Nel complesso questa apparecchiatura dedicata consente, con una dose di radiazioni bassa e, pertanto, accettabile anche per le indagini su pazienti in giovane età, uno studio ottimale, con una documentazione iconografica di agile consultazione e comprensione:

• dello scenario implantare

• delle turbe della dentizione (ove ve ne sia la necessità clinica) e degli ottavi malposti e/o ritenuti

• delle flogosi preiodontali circoscritte o diffuse

• delle lesioni cistiche e similcistiche

• delle displasie osteo-fibro-cementizie e delle formazioni addensanti in genere delle ATM

• dei seni paranasali, anche in previsione di interventi di rialzo del pavimento del seno mascellare

 

Presso il Laboratorio Analisi Cliniche Sanem 2001 è stata recentemente installata l'innovativa Risonanza magnetica aperta sottocarico in piedi G-SCAN.

L’apparecchiatura ad elevatissime performance permette lo studio delle articolazioni e della colonna vertebrale IN PIEDI e quindi sotto carico.

G-SCAN è un valido aiuto diagnostico in quanto può fornire ulteriori informazioni rispetto al sistema tradizionale che prevede l'esecuzione della RISONANZA MAGNETICA solo a paziente disteso sul lettino.

Infatti eseguire un esame di risonanza in piedi consente di studiare il corpo umano nella condizione che abitualmente assumiamo nel corso delle nostre attività.

L'indagine sarà più idonea di quella tradizionale, eseguita in posizione distesa, a rilevare la patologia vertebrale e articolare; è un nuovo punto di vista nello studio delle compressioni vertebrali e delle patologie delle articolazioni; in particolare il soggetto da esaminare si trova in una posizione del tutto naturale che evidenzia i rapporti tra le varie strutture muscolari, cartilaginee, ossee e legamentose e soprattutto chiarisce come tali strutture interagiscano quando sottoposte al peso corporeo.
www.grupposanem.eu


Fonte notizia: http://www.grupposanem.eu/


laboratorio analisi Roma | fisioterapia convenzionata Roma | risonanza magnetica Roma | radiologia digitale Roma | check up Roma | ambulatori specialistici a Roma | prelievi domiciliari Roma | convenzionata con il ssn | Cone Beam | Tac multistrato Roma | Idrochinesitera |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Risonanza magnetica da 1,5 Tesla presso il Poliambulatorio Medical House Vigne Nuove del Gruppo Sanem


Risonanza magnetica fetale – Nuova Villa Claudia


Tac dentale Cone Beam Roma versatile veloce sicuro, Gruppo Sanem


Cone Beam l'ultima generazione delle macchine per imaging radiologico in campo odontoiatrico


Risonanza magnetica a Roma – in convenzione – Gruppo Sanem


Risonanza magnetica alto campo 1,5 tesla – prenota il tuo esame - Gruppo Sanem


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Korian Poliambulatori Lazio una realtà ancora più grande

Korian Poliambulatori Lazio una realtà ancora più grande
Korian Poliambulatori Lazio una realtà ancora più grande Gruppo Sanem diventa Korian Poliambulatori Lazio. I Poliambulatori del Gruppo Sanem entrano a far parte di una reatà ancora più grande per essere ancora più vicini a te. Korian Poliambulatori Lazio una realtà ancora più grandeGruppo Sanem diventa Korian Poliambulatori Lazio.I Poliambulatori del Gruppo Sanem entrano a far parte di una reatà ancora più grande per essere ancora più vicini a te.Poliambulatori Lazio è la rete di Poliambulatori al servizio della tua salute attiva dal 1975 sul territorio romano.Ad oggi il gruppo consta di 8 poliambulatori polispec (continua)

Kronecker Delta Cablaggio strutturato

Kronecker Delta Cablaggio strutturato
Kronecker Delta Cablaggio strutturato La Kronecker Delta, attraverso l’esperienza professionale maturata dal proprio staff tecnico in 25 anni di progettazione, produzione e commercializzazione nell’ambito di prodotti per Kronecker Delta Cablaggio strutturato La Kronecker Delta,attraverso l’esperienza professionale maturata dal proprio staff tecnico in 25 anni di progettazione, produzione e commercializzazione nell’ambito di prodotti per telecomunicazioni e reti-dati, si propone come partner ideale nel supportarvi durante lo studio e la realizzazione del vostro progetto di cablaggio strutturato.A tal fine ne (continua)

Country Club Castelgandolfo | Coppa d'Oro Città di Castelgandolfo dal 13 al 15 Luglio

Country Club Castelgandolfo |  Coppa d'Oro Città di Castelgandolfo dal 13 al 15 Luglio
GOLF A ROMA | Country Club CastelgandolfoDal 13 al 15 Luglio torna l'annuale appuntamento con la "Coppa d'Oro Città di Castelgandolfo", il palcoscenico del grande golf amatoriale a Castelgandolfo! GOLF A ROMA | Country Club CastelgandolfoDal 13 al 15 Luglio torna l'annuale appuntamento con la "Coppa d'Oro Città di Castelgandolfo", il palcoscenico del grande golf amatoriale a Castelgandolfo!GOLF A ROMA | Gara riservata a giocatori e giocatrici, rispettivamente, con EGA Hcp inferiore o pari a 11,5 e 26,4 e valida per il World Amateur Ranking, per l'Oridne di Merito Nazionale e per il (continua)

Analisi a domicilio Roma sud, Tuscolana, Tor Vergata e Castelli romani

Analisi a domicilio Roma sud, Tuscolana, Tor Vergata e Castelli romani
Analisi a domicilio Roma sud Il nostro servizio di analisi cliniche a domicilio è attivo dalle 7.00 alle 10.00 su tutto il territorio di Roma sud-sudest e castelli romani; è effettuato da medici Analisi a domicilio Roma sud, Tuscolana, Tor Vergata e Castelli romaniAnalisi a domicilio Roma sud Il nostro servizio di analisi cliniche a domicilio è attivo dalle 7.00 alle 10.00 su tutto il territorio di Roma sud-sudest e castelli romani; è effettuato da medici e/o infermieri di provata capacità ed esperienza che vengono gratuitamente presso il vostro domicilio per il prelievo di sang (continua)

Fisioterapia a Siracusa | Clinica Villa Rizzo

Fisioterapia a Siracusa | Clinica Villa Rizzo
Fisioterapia a Siracusa Clinica Villa Rizzo Prenota la tua visita - Le migliori e recenti tecniche di applicazione in medicina fisica e riabilitazione. Fisioterapia a Siracusa Clinica Villa RizzoPrenota la tua visita - Le migliori e recenti tecniche di applicazione in medicina fisica e riabilitazione.Fisioterapia a Siracusa Clinica Villa Rizzo Presso la Clinica Villa Rizzo è presente un efficiente centro di Fisioiterapia, che garantisce all’utenza le migliori e recenti tecniche di applicazione in medicina fisica e riabilitazione.Presso (continua)