Home > Musica > In radio e nei digital store dal 21 Ottobre “La pioggia di Agosto”, il primo singolo da solista di Enrico Zambelli.

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

"La pioggia di Agosto" il primo singolo da solista del cantautore genovese Enrico Zambelli.

La canzone, che porta le firme anche di Mauro Piromalli e Roberto Tiranti (anche arrangiatore del brano) cerca di trattare, nel modo più delicato possibile, la tragedia avvenuta a Genova il 14 agosto del 2019 con il crollo del Ponte Morandi. Samuele è stato il più piccolo delle 43 vittime di quel giorno terribile. Era in macchina con la sua mamma e il suo papà. La canzone parla di lui, di loro, di tutti.

Nel 2008 quarto classificato al concorso letterario europeo di poesia “Ass.ne Rinascita Piediluco”

Nel 2009 è uscito in libreria Un istante prima del mai, la sua prima raccolta di poesie

Nel 2009 terzo classificato al premio letterario “Insieme nel mondo” patrocinato dalla “Società Dante Alighieri”

Nel 2009 terzo classificato al “Premio Nazionale di arti letterarie - arte città amica”.

Nel 2011, con il brano Buon Natale, ha vinto il premio musicale “Tante voci dal pro...fondo” Nel 2012 terzo classificato al XII concorso letterario europeo di poesia “Acqua limpida fonte di vita”

Nel 2013 secondo classificato al “Festival Eroticanzone” presieduto da Irene Grandi, con la canzone “Piccola Morte”

Nel settembre 2013 è stato tra gli 8 finalisti del Premio Poggio Bustone dedicato a Lucio Battisti.

Nel 2014 ha partecipato allo spettacolo «Tango nel fango di Rebelais» di Mauro Sabbione.

Nel 2015 è uscito in libreria «Il bel mare zinco», la sua seconda raccolta di poesie

Nel 2017 si è classificato al primo posto al Premio Internazionale Poesia e Narrativa - Le

Grazie Porto Venere La Baia dell'arte - con il libro «Il bel mare zinco»

Nel 2017 è stato tra i 10 finalisti del premio letterario nazionale di narrativa e di poesia “Argentario” 2017 con la poesia «Sarai pioggia»