Home > Trattamenti estetici > FIRENZE IN ROSA PER IL PINK OCTOBER

FIRENZE IN ROSA PER IL PINK OCTOBER

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

FIRENZE IN ROSA PER IL PINK OCTOBER


FIRENZE IN ROSA Per il PINK October Intervista al Dr. Simone Napoli La Città di Firenze in Rosa, la foto dell'Abbazia di San Miniato al Monte che ieri sera si è illuminata di rosa grazie alla iniziativa promossa da FIRENZE IN ROSA Onlus, in collaborazione con l'Assessorato del Welfare e Sanità, per richiamare l'attenzione sull'importanza di effettuare controlli periodici e promuovere una "cultura" verso la prevenzione del tumore al seno. "E' importante la partecipazione della città per ricordare a tutti che la prevenzione è la prima arma per sconfiggere la malattia" afferma il (Dr. Simone Napoli chirurgo specialista in chirurgia plastica estetica e ricostruttiva a Firenze ) intervistato da RTV38 sulla Mastoplastica per la ricostruzione della mammella post tumore La chirurgia plastica consiste in interventi di carattere ricostruttivo (es. ricostruzione mammaria post-mastectomia) volti a ripristinare una condizione di integrità fisica preesistente gravemente danneggiata da eventi di diversa natura (incidenti stradali, infortuni sul lavoro, tumori, ecc.). Il tumore al seno è purtroppo la neoplasia più diffusa nel sesso femminile, e la ricostruzione mammaria gioca un ruolo sempre più importante nella ripresa della completa guarigione e della normalità nella vita della paziente. Secondo il Dr Simone Napoli la ricostruzione mammaria post-mastectomia è fondamentale nelle donne a cui è stata eseguita una mastectomia totale, o perché è stato diagnosticato un grosso tumore al seno o a cui è stata eseguita una mastectomia profilattica preventiva. La ricostruzione mammaria può essere realizzata dal chirurgo plastico o con espansori e protesi mammarie, o con procedure autologhe (cioè la ricostruzione mammaria viene eseguita utilizzando tessuto proprio della paziente). Quale sia la tecnica migliore da utilizzare dipende da molti fattori, quali le aspettative della paziente, dal fatto che sia stata eseguita o meno la radioterapia, dall’età della paziente, dalle condizioni cliniche generali, dalle dimensioni del seno controlaterale, e molti altre ragioni, da ricerche effettuate è emerso che la ricostruzione del seno autologo porta a più soddisfazione di quanto non faccia la ricostruzione di protesi mammarie. Tutte queste discipline hanno finalità terapeutica in quanto consentono di ricreare un'armonia delle forme e una gradevolezza dell’aspetto che contribuiscono a rafforzare il senso di autostima del paziente, ristabilendo uno stato di salute e di benessere sia fisico che psicologico. Studi del Dr Simone Napoli Firenze www.centrobufalini.it - Via Gino Capponi, 26 Firenze, FI 50121 Tel: 055 244950 Roma 349 2301592 Prato 349 2301592 Cagliari 340 8170367 - 349 2301592

prevenzione | chirurgia estetica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Quali sono i diamanti più costosi mai venduti?


ALL’INTERNO DEL BRITISH DAY, A SCHIO IL 7 E 8 OTTOBRE... PINK FIRE... A TRIBUTE TO PINK FLOYD... SABATO 7 OTTOBRE AL TEATRO ASTRA DI SCHIO (VI)


Carineria di abiti da sposa rosa


Spray al peperoncino per la difesa personale, quali scegliere?


Brusciano Naples Italy: Ashley Ciccone from California looking for family's origins. Great grandfather emigrated in USA 100 years ago. (Written by Antonio Castaldo)


PINK SONIC IL PIÙ QUOTATO SPETTACOLO DEDICATO AI PINK FLOYD IN EUROPA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Al Cipiglio ....il Mare in tavola!

Il meglio della tradizione culinaria di pesce, con piatti tipici della cucina viareggina e piatti tipici della cucina campana. Il tutto realizzato sempre con ingredienti freschi e di primissima qualità, selezionati con cura ogni giorno. Al Cipiglio ....il mare in tavola! Il meglio della tradizione culinaria di pesce toscana, con piatti tipici della cucina viareggina e piatti tipici della cucina campana. Il tutto realizzato sempre con ingredienti freschi e di primissima qualità, selezionati con cura ogni giorno. L’abbinamento del pesce del nostro mare, crostacei e molluschi freschissimi oltre a verdure di stagione per una c (continua)

20a Edizione Premio Internazione della Bontà - La Verna - 8 agosto

Il Comitato della Croce di Cavarzere, da oltre vent’anni opera nell’ambito del volontariato diretto dal suo instancabile Presidente Fiorenzo Tommasi, ha come scopo principale quello di offrire in modo disinteressato solidarietà a chi soffre e di prodigarsi nella diffusione della cultura della legalità, soprattutto verso i giovani. 20° Edizione del Premio Internazionale della Bontà. A quanti si dedicano agli altri Il Comitato della Croce di Cavarzere, da oltre vent’anni opera nell’ambito del volontariato diretto dal suo instancabile Presidente Fiorenzo Tommasi, ha come scopo principale quello di offrire in modo disinteressato solidarietà a chi soffre e di prodigarsi nella diffusione della cultura della legalità, soprattu (continua)

POLISMATHERA - INTEGRIAMO

POLISMATHERA - INTEGRIAMO
PolisMathera, Patrizia Pellegrini e il Prof Fordellone per parlare di un percorso alimentare, corretto, in linea con le tradizioni degli ospiti, con il giusto equilibrio alimentare, nel rispetto dei diritti umani, della contemporaneità e della internazionalità. POLISMATHERA IntegriAMO Nella vision di PolisMathera, la società cooperativa materana che si occupa di accoglienza nella Città dei Sassi, c’è una particolare attenzione all’alimentazione degli ospiti, e, in virtù di ciò, oggi è stata ospitata la D.ssa Patrizia Pellegrini, naturopata Bioterapeuta Nutrizionale , che insieme al Prof Fordellone direttore generale della Coop e medico, hanno (continua)

la collezione SS 2021 di Hanna Moore Milano alla Milano Virtual Fashion Week il 14 luglio

la collezione SS 2021 di Hanna Moore Milano alla Milano Virtual Fashion Week il 14 luglio
Una piattaforma interamente dedicata agli showroom dove sarà presente il total look del Brand Hanna Moore Milano, presentato a Napoli il 30 giugno al Sohara Luxury Beach Club, la collezione SS 2021 “BE UP TOMORROW IS NOW”, rappresenta un mix di contributi fashion Made in Italy abbinati al sogno del glamour del Sistema Moda. HANNA MOORE MILANO Collezione SS 2021 14 luglio MILANO DIGITAL FASHION WEEK Milano Digital Fashion Week il prossimo 14/17 luglio, evento creato da Carlo Capasa per la Camera Nazionale per la Moda Italiana, con il coinvolgimento di aziende per l'universo fashion italiano riorganizzato in virtuale, incentrato sull'immagine, sui contenuti multimediali e su contributi webinar e workshop, mentre (continua)

La cultura dell'alimentazione Patrizia Pellegrini naturopata

La  cultura dell'alimentazione Patrizia Pellegrini naturopata
"Il benessere per il corpo e la mente dà serenità quando ciò che dici, pensi e fai sono in perfetta armonia” "la cultura dell'alimentazione" volersi bene, pensare a se stesse.......di Patrizia Pellegrini naturopata "Il benessere per il corpo e la mente dà serenità quando ciò che dici, pensi e fai sono in perfetta armonia” ...e cosi in un giorno qualunque, in un mese di inizio estate, in un anno che non ho mai dimenticato INIZIO a prendermi cura di me...mi ero lasciata indietro da molto tem (continua)