Home > Trattamenti estetici > FIRENZE IN ROSA PER IL PINK OCTOBER

FIRENZE IN ROSA PER IL PINK OCTOBER

articolo pubblicato da: cristinavannuzzi | segnala un abuso

FIRENZE IN ROSA PER IL PINK OCTOBER
FIRENZE IN ROSA Per il PINK October Intervista al Dr. Simone Napoli La Città di Firenze in Rosa, la foto dell'Abbazia di San Miniato al Monte che ieri sera si è illuminata di rosa grazie alla iniziativa promossa da FIRENZE IN ROSA Onlus, in collaborazione con l'Assessorato del Welfare e Sanità, per richiamare l'attenzione sull'importanza di effettuare controlli periodici e promuovere una "cultura" verso la prevenzione del tumore al seno. "E' importante la partecipazione della città per ricordare a tutti che la prevenzione è la prima arma per sconfiggere la malattia" afferma il (Dr. Simone Napoli chirurgo specialista in chirurgia plastica estetica e ricostruttiva a Firenze ) intervistato da RTV38 sulla Mastoplastica per la ricostruzione della mammella post tumore La chirurgia plastica consiste in interventi di carattere ricostruttivo (es. ricostruzione mammaria post-mastectomia) volti a ripristinare una condizione di integrità fisica preesistente gravemente danneggiata da eventi di diversa natura (incidenti stradali, infortuni sul lavoro, tumori, ecc.). Il tumore al seno è purtroppo la neoplasia più diffusa nel sesso femminile, e la ricostruzione mammaria gioca un ruolo sempre più importante nella ripresa della completa guarigione e della normalità nella vita della paziente. Secondo il Dr Simone Napoli la ricostruzione mammaria post-mastectomia è fondamentale nelle donne a cui è stata eseguita una mastectomia totale, o perché è stato diagnosticato un grosso tumore al seno o a cui è stata eseguita una mastectomia profilattica preventiva. La ricostruzione mammaria può essere realizzata dal chirurgo plastico o con espansori e protesi mammarie, o con procedure autologhe (cioè la ricostruzione mammaria viene eseguita utilizzando tessuto proprio della paziente). Quale sia la tecnica migliore da utilizzare dipende da molti fattori, quali le aspettative della paziente, dal fatto che sia stata eseguita o meno la radioterapia, dall’età della paziente, dalle condizioni cliniche generali, dalle dimensioni del seno controlaterale, e molti altre ragioni, da ricerche effettuate è emerso che la ricostruzione del seno autologo porta a più soddisfazione di quanto non faccia la ricostruzione di protesi mammarie. Tutte queste discipline hanno finalità terapeutica in quanto consentono di ricreare un'armonia delle forme e una gradevolezza dell’aspetto che contribuiscono a rafforzare il senso di autostima del paziente, ristabilendo uno stato di salute e di benessere sia fisico che psicologico. Studi del Dr Simone Napoli Firenze www.centrobufalini.it - Via Gino Capponi, 26 Firenze, FI 50121 Tel: 055 244950 Roma 349 2301592 Prato 349 2301592 Cagliari 340 8170367 - 349 2301592

prevenzione | chirurgia estetica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Quali sono i diamanti più costosi mai venduti?


ALL’INTERNO DEL BRITISH DAY, A SCHIO IL 7 E 8 OTTOBRE... PINK FIRE... A TRIBUTE TO PINK FLOYD... SABATO 7 OTTOBRE AL TEATRO ASTRA DI SCHIO (VI)


Carineria di abiti da sposa rosa


Spray al peperoncino per la difesa personale, quali scegliere?


Brusciano Naples Italy: Ashley Ciccone from California looking for family's origins. Great grandfather emigrated in USA 100 years ago. (Written by Antonio Castaldo)


PINK SONIC IL PIÙ QUOTATO SPETTACOLO DEDICATO AI PINK FLOYD IN EUROPA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Villa Diamante Sapori&Salute

Villa Diamante Sapori&Salute
Villa Diamante Sapori&Salute “Villa Diamante” palcoscenico napoletano della cucina salutare. Giovedì 28 novembre alle ore 20.00 presso Villa Diamante a Napoli, si terrà la cena evento Villa Diamante Sapori&Salute. Dal restauro di un antico convento nasce a via Manzoni “Villa Diamante”, una raffinata location per eventi con vista mozzafiato sul golfo di Napoli. Villa Diamante Sapori&Salute (continua)

LA SCOTTONA ARRIVA A POSILLIPO

LA SCOTTONA ARRIVA A POSILLIPO
A POSILLIPO ARRIVA LA SCOTTONA Domenica 17 novembre ore 18.00, a Napoli in Via Posillipo, taglio del nastro per l’originale ristorante “La Scottona Posillipo”. Frutto del progressivo potenziamento della clientela e del desiderio degli affiatati soci Luca Nettuno, Daniele Matera, Leandro Matera e Fabrizio Broegg, di portare La Scottona anche in altre location patenopee d’élite. La nuova propo (continua)

Daniele Unione sapori e colori di Napoli

Daniele Unione sapori e colori di Napoli
DANIELE UNIONE Chef Circolo Rari Nantes a Napoli Il 15 febbraio 1905 sei "cape pazze", come si autodefinirono, fondarono un nuovo circolo nautico a Napoli che ebbe come sede un "elegante chalet" sulla scogliera di Santa Lucia, il Circolo Rari Nantes. E’ in uno dei luoghi più suggestivi di Napoli, di fronte dondolano le silhouettes dei fantastici velieri, in lontananza si godono tramonti da br (continua)

LA VIOLENZA NON E' AMORE

LA VIOLENZA NON E' AMORE
La violenza non è amore La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999. L'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ON (continua)

Pasquale Lettieri e la sua visione su Pietro Gardano

Pasquale Lettieri e la sua visione su Pietro Gardano
Pasquale Lettieri e la sua visione su Pietro Gardano La ricerca pittorica di Pietro Gardano, in arte Gard, si sviluppa in una fusione di irrazionalità e razionalità, che si avvale di elementi scaturenti dalle suggestioni e propone una realtà che, trascendendo la stessa materia, si evolve verso un’espressività spirituale percepita con rigore più assoluto nelle stesse immagini cromatiche dall (continua)