Home > Musica > Un tributo a Milano fra latino, rap e fotografia. Fuori il nuovo brano di Marla e Silvia Menni

Un tributo a Milano fra latino, rap e fotografia. Fuori il nuovo brano di Marla e Silvia Menni

articolo pubblicato da: Antonella.Me | segnala un abuso

Un tributo a Milano fra latino, rap e fotografia. Fuori il nuovo brano di Marla e Silvia Menni

 “Mediolanum” è il secondo estratto dal progetto “VentiDue” che vede protagonista la fotografa Silvia Menni e il rapper Marla, entrambi di Milano rispettivamente della classe 1988 e 1993. 


Il brano fa parte di un progetto peculiare in uscita per dicembre: un vero e proprio album di fotografie e musica. Non semplici canzoni e immagini abbinate, ma una vera raccolta artistica nata e sviluppata con ricerca e criterio.

“Mediolanum”, prodotta da Spillo, racconta eccezionalmente in lingua latina la storia di Milano fra il VI sec. a.C fino alla caduta dell’Impero romano d’Occidente nel 476 d.C. La scelta del rap, del latino e la fotografia della scrofa semilanuta (primo simbolo della città) fanno del progetto una piccola opera d'arte contemporanea. Insieme al brano esce un lyrics video ideato dalla stessa Silvia Menni, che contribuisce a presentare il concept del progetto e ad aumentare il valore di tributo alla città di Milano.

Note Biografiche sugli artisti:

Silvia Menni, fotografa, nasce nel marzo 1988 e cresce nell'hinterland milanese. Già da bambina è attratta dall'estetica dell'immagine: sviluppa in un primo momento un istintivo interesse per il disegno e l'arte creativa, per poi appassionarsi sempre di più alla fotografia. Si avvicina seriamente a quest'ultima solo qualche anno fa, quando conosce la fotografa e maestra Ivana Sunjic Porta, grande professionista e creatrice del metodo "Io Fotografo". Con lei inizia a studiare, a scoprire seriamente il mondo della fotografia e a sperimentare diversi stili. Nell'ultimo anno si sta dedicando, parallelamente al suo lavoro di educatrice di asilo nido, alla fotografia mettendo così insieme due delle sue più grandi passioni. Silvia fotografa per raccontare, per non parlare, per fermare un 'emozione, per guardarsi dentro.

 

Il rapper italiano Marla, all'anagrafe Giacomo Marletta, nasce a Milano nel 1993. Giacomo inizia a esser chiamato Marla alle scuole medie. A 15 anni scrive le sue prime rime per successivamente divenire un membro della Rap crew “Royal Family”. Negli anni successivi intraprende la carriera da solista e pubblica nel 2015 il suo primo singolo “Anabasi”. Nel 2016 realizza “Puzzle”, il suo primo mixtape, con il rapper GioCo e inizia a performare live con regolarità. Nel 2017 esce “Io Lirico EP”, appunto il suo primo EP.

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La vision di Silvia Jaramillo


Tipi di Fotografia Artistica Ideale per la Decorazione della Parete


Da Clementino a Piotta, il River Sound Music Festival di Sora a tutto rap


Sonido Latino Summer Village!


“SUPERNOVA”: L'ULTIMO LAVORO DISCOGRAfICO DI CAPITAN AMERICA


"reGALA un sorriso". Serata di gala tra moda, musica e solidarietà.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Soul Flake torna con Brainstorming Inutile

Soul Flake torna con Brainstorming Inutile
  Soul Flake, noto artista Rnb e Soul del panorama Italiano legato da anni alla Street Label Records, torna a tre anni di distanza da “Il bello di essere unici” con un nuovo singolo : Brainstorming Inutile, pubblicato qualche settimane fa nelle piattaforme di spotify. Il pezzo, che per ora non é legato a nessun progetto ufficiale, é una produzione ThaiBeats e introd (continua)

Il giovane rapper Gin Tonyc pubblica un video in inglese dal nome Ice in My veins

Il giovane rapper Gin Tonyc pubblica un video in inglese dal nome Ice in My veins
  Niccolò Milano in arte Gin Tonyc esordisce con il suo primo brano, ICE IN MY VEINS, pubblicato il 25 ottobre su tutti i digital stores e corredato di videoclip su youtube. A soli 17 anni ha già tanta voglia di dire, metterlo su carta per poi trasmetterlo tramite il rap. Preferisce stare in camera e scrive, buttare fuori tutto quello che ha dentro invece di perdere ore ed or (continua)

“Petit Mauresque” é il nuovo disco di Polly

“Petit Mauresque” é il nuovo disco di Polly
  "Petit Mauresque" é il primo disco ufficiale da solista del noto rapper di Ravenna Polly ( fondatore del collettivo Colpo di Stato Poetico ed ex membro del Lato Oscuro della Costa). Il disco, oltre ad essere distribuito in digitale da Bm records, é disponibile in copia fisica sia ai live e sia allegato al numero cartaceo autunnale di MoodMagazine. "Petit Maur (continua)

Socrate fuori con Tra ieri e Domani, da Napoli a Los Angeles passando per il club e le Jam

Socrate fuori con Tra ieri e Domani, da Napoli a Los Angeles passando per il club e le  Jam
Socrate al secolo Vanni De Stefano è un rapper napoletano , attivo dagli inizi degli anni 90 . Entrato in contatto col rap , grazie alla vicinanza della base NATO vicino alla quale viveva , dopo un’esperienza di vita americana si lega alla cultura hip hop in maniera definitiva . Già prima della Maggiore età , perfeziona il suo stile come speaker nell’allora unico (continua)

Napodano pubblica un video davvero particolare : Già Ex

In un periodo storico in cui le teorie gender stanno prendendo sempre più piede (nelle scuole, nella vita privata e sul web), l’artista indie pop Napodano propone un video shock in cui viene meno l’importanza dell’inclinazione sessuale e del genere. Una persona, indistintamente uomo, donna o entrambi, si esprime su sentimenti ed emozioni all’interno di un contesto (continua)