Home > Primo Piano > Conferenza:"Tacere bisognava andare avanti!" Circolo Unificato dell'Esercito TRIESTE

articolo pubblicato da: antonelloquattrocchi | segnala un abuso

Conferenza:

L’impegno e la dedizione di Pasquale Trabucco, per ripristinare la festa del 4 novembre!!!!

Conferenza lunedi' 4 novembre 2019-ore 18.00- presso Circolo Unificato dell'Esercito di Trieste a Villa ITALIA-Via dell'Università 8

Pasquale Trabucco, Ufficiale di Fanteria 100° corso e paracadutista dell’ ANPDI, è stato il primo a credere in questo progetto, riuscendo a sensibilizzare circa due milioni di persone per ridare l’importanza che merita a quella data che segna la fine della Grande Guerra e il vero completamento dell’Unità d’Italia. <<È fondamentale che tutti, giovani ed adulti, riconoscano quanto è importante il 4 novembre nella storia del nostro Paese. Questa festa è quella che più rappresenta gli italiani poiché, nel 1919, non c’erano fazioni a dividere il popolo, tutti erano semplicemente italiani.>>https://www.terremarsicane.it

Presidente del Comitato nazionale per il ripristino della festività del “4 novembre” regolarmente registrato il 9 ottobre del 2018  e che conta già più di un milione di adesioni oltre ad Associazioni Combattentistiche e e d’Arma, ha raccontato la sua impresa col Tricolore.

Pasquale Trabucco: 45 giorni e 1.700 km con la Bandiera Italiana

LA FIDCA-FEDERAZIONE ITALIANA DEI COMBATTENTI ALLEATI sostiene l'impegno

del Tenente  ris.PASQUALE TRABUCCO

Trabucco | Trieste | conferenza storica | Circolo unificato esercito | 4 NOVEMBRE | FIDCA |