Home > Altro > Chiusura impianto di gassificazione SMPP di Falconara Marittima (AN): all’asta con Troostwijk numerose attrezzature e parti di ricambio di alta qualità

scritto da: Sound PR | segnala un abuso

Chiusura impianto di gassificazione SMPP di Falconara Marittima (AN):  all’asta con Troostwijk numerose attrezzature e parti di ricambio  di alta qualità

Milano, 6 novembre 2019 – Il panorama della lavorazione del gas e del petrolio è tra i più complessi in Italia: ad oggi sono in funzione solo una decina di raffinerie rispetto alle 16 attive nel 2009. Negli ultimi anni, l’eccessiva capacità produttiva ha portato ad una fase di forte razionalizzazione che ha reso necessario dismettere alcuni impianti su tutta la penisola. Rispetto ai contesti internazionali, quello italiano è ostacolato da situazioni di fondo che rendono il quadro ben più complesso: come ad esempio la presenza di una normativa ambientale e di sicurezza ben più stringente. L’overcapacity del sistema di raffinazione italiano resta comunque la principale causa di difficoltà per il settore che, dopo aver affrontato negli ultimi anni episodi di incidenti e trasformazioni, registra quest’anno anche la chiusura dell’impianto di gassificazione SMPP di Falconara Marittima, in provincia di Ancona. Numerose le attrezzature e le parti di ricambio di alta qualità messe all’asta con Troostwijk, la più grande casa d'aste in Europa di macchinari e beni industriali. La vendita dei macchinari provenienti dall’impianto di Falconara Marittima avverrà con due diverse modalità di vendita: - Tender con data di chiusura fissata al 21/11/2019: in questo caso è possibile inviare online libere offerte a busta chiusa direttamente sulla pagina dedicata all’asta sul sito Troostwijk https://www.troostwijkauctions.com/uk/syngas-manufacturing-processing-plant-(smpp)-ancona/01-30528/ Tra i lotti principali in vendita un'unità di gassificazione, assorbimento, recupero zolfo, trattamento acque grigie e separazione aria con 4 compressori ad ossigeno, azoto e aria. - Asta con data di inizio fissata al 22/11/2019: oltre 200 attrezzature come pompe, cuscinetti, motori di ricambio e valvole disponibili fino al 5/12/2019. https://www.troostwijkauctions.com/it/high-quality,-unused-universal-and-refinery-spare-parts-stock/01-30529/ Tra i principali lotti in vendita si segnalano: Lotto 229 - https://www.troostwijkauctions.com/it/pompa-pesante/03-30529-34615-5934952/ Lotto 118 - https://www.troostwijkauctions.com/it/rotore-pesante/03-30529-34615-5931370/ Lotto 104 - https://www.troostwijkauctions.com/it/pompe-di-dosaggio/03-30529-34579-5931356/ Lotto 198 - https://www.troostwijkauctions.com/it/analizzatore-di-gas-di-tipo-carta-sensibile/03-30529-34615-5934921/ I lotti potranno essere visionati il 14 novembre dalle 10:00 alle 16:00 previo appuntamento con l’ufficio Troostwijk di Milano: info@troostwijk.it Il ritiro dei beni avverrà dal 7 al 31 gennaio 2020 in Via Flaminia, 685, 0015 Falconara Marittima (AN)

Troostwijk | raffineria | Falconara Marittima |

All’asta con Troostwijk linee complete per la produzione di pasta e crepes

Attrezzature professionali audio, video e luci all’asta con Troostwijk

Attrezzature per l’industria tessile: la qualità Shima Seiki all’asta con Troostwijk

All’asta macchinari e impianti di “Annalisa” azienda campana operante nel settore alimentare Dal 17 al 24 gennaio 2019 Troostwijk gestirà la vendita online di quasi 500 lotti

Troostwijk gestisce un’importante asta nell’industria vinicola

Sicurezza informatica: cosa ci aspetta nel 2020?

Sophos (LSE: SOPH), leader globale nella sicurezza degli endpoint e della rete, svela i trend della cybersicurezza per il nuovo appena cominciato.                                                                        &n (continua)

Sicurezza Windows 7 sempre più a rischio: attacchi phishing in crescita del 400%

Sicurezza Windows 7 sempre più a rischio:  attacchi phishing in crescita del 400%
Secondo il recente Threat Report di Webroot le infezioni sono in crescita di oltre il 70% Milano, 11 novembre 2019 - Webroot, azienda del gruppo Carbonite, ha condiviso i risultati del suo ultimo Threat Report: Mid-Year Update, lo studio che intende esplorare l’evoluzione del panorama della cybersecurity. Sulla base dei trend osservati durante la prima metà del 2019, è emerso che 1 link su 50 è (continua)

Macchinari per i processi di lavorazione della frutta all’asta con Troostwijk: oltre 2000 lotti disponibili dal 26 al 28 novembre

Milano, 29 ottobre 2019 – Dal 2010 il settore produttivo di bevande alla frutta ha conosciuto un trend prevalentemente negativo che salvo poche occasioni di ripresa, come quella evidenziatasi per il 2017, ha mostrato segni di una debolezza strutturale. La tendenza ad una maggiore attenzione verso il consumo di prodotti salutari e a basso contenuto di zuccheri, ha spinto una cospicua parte d (continua)

CAMBIAMENTI CLIMATICI E RISCALDAMENTO DOMESTICO: CHI HA DETTO CHE NON CI SONO PIÙ LE MEZZE STAGIONI?

Quando è troppo tardi per l’aria condizionata e troppo presto per il riscaldamento, serve una soluzione in grado di garantire il comfort abitativo senza inquinare Milano, 28 ottobre 2019 – Le conseguenze dei cambiamenti climatici sono sempre più evidenti e nonostante all’interno della comunità scientifica non sembrino più esserci dubbi sul fatto (continua)

KLIMAHOUSE 2019: L’INNOVAZIONE MYDATEC PER RISPONDERE ALLE DIVERSE ESIGENZE DI CLIMATIZZAZIONE

L’appuntamento di Bolzano ospiterà la presentazione della rinnovata offerta MyDATEC implementata in progetti all’avanguardia come la prima casa in acciaio in corso di certificazione CasaClima Gold MyDATEC, marchio Telema che propone sistemi innovativi per la climatizzazione ed il controllo della qualità dell’aria con recupero energetico per gli ambienti residenziali e del terziario, conferm (continua)