Home > Cibo e Alimentazione > Block Boutique Bar, quando il locale è una galleria e la drink list un catalogo d’arte

Block Boutique Bar, quando il locale è una galleria e la drink list un catalogo d’arte

articolo pubblicato da: Renail87 | segnala un abuso

Block Boutique Bar, quando il locale è una galleria e la drink list un catalogo d’arte

Giovedì 7 novembre, a partire dalle ore 19, Fabrizio Masecchia presenterà la nuova drink list del “Block Boutique Bar”. I signature del “terzo volume” della carta traggono ispirazione dalle sculture dell’artista Luigi Tirino, le cui opere rimarranno in esposizione presso il locale per tutta la stagione. Dunque nella suggestiva cornice del boutique bar ubicato a Pozzuoli a pochi passi dal mare, precisamente in via Matteotti 72, giovedì prossimo si svolgerà un vero e proprio vernissage.  In tale occasione saranno serviti i drink studiati e realizzati ad hoc dal bartender giramondo Fabrizio,  col supporto di Remo ed Alessandro: sono loro tre, giovani intraprendenti dalle personalità eclettiche,  i fondatori di questo locale contraddistinto da un ambiente intimo e non convenzionale, un punto di ritrovo perfetto per trasformare il brindisi in un’esperienza unica fatta di sapori inediti e profumi inebrianti.

Il Block è un bar d’autore, un boutique bar, che si caratterizza per la sua unicità: nello stile, nel servizio, nell’offerta di craft cocktails, spesso rivisitazioni di grandi classici. Gli infusi, gli shrubs, i sodati, gli sciroppi utilizzati nei cocktail in carta sono tutti homemade e privi di coloranti alimentari. Il locale inoltre è “zero waste”, ovvero non produce rifiuti in quanto questi vengono utilizzati come “materie seconde”; ad esempio, ponendo particolare attenzione alle  temperature di decadimento del prodotto, la frutta viene essiccata e ne viene utilizzato quindi prima il succo e poi le bucce così da annullare gli sprechi.

Amiamo tutte le forme dell’arte, da quella ‘solida’ a quella ‘liquida’, perciò abbiamo deciso di abbinarle attraverso i nostri menù – spiegano i proprietari del Block -. Diamo spazio a chi ha la nostra stessa passione, mettendo a disposizione di coloro che vogliono esporre le loro opere non solo gli ambienti del nostro bar, ma anche le pagine del nostro menù”.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Massimo Paracchini e Francesco Leale alla Galleria Nelson Cornici


AL VIA L'XI EDIZIONE DEL FESTIVAL TULIPANI DI SETA NERA


Selezionati da Rai Cinema i cortometraggi che passano alla fase successiva della XI edizione del Festival Internazionale del Film Corto “Tulipani di Seta Nera” 27, 28 e 29 aprile, Roma.


ZOVIET FRANCE + DAIMON live al Teatro Galleria Toledo di Napoli


Terme Catez: l’estate è senza pensieri con i nuovi servizi full relax


L’attrice Francesca Romana De Martini prossimamente nel cast di tre progetti internazionali molto importanti.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La Fondazione Premio Napoli ospita lunedì 11 novembre al Palazzo Reale di Napoli il II incontro d'autore del progetto «Il mondo salvato dai ragazzini», con l'autrice Vichi De Marchi

La Fondazione Premio Napoli ospita lunedì 11 novembre al Palazzo Reale di Napoli il II incontro d'autore del progetto «Il mondo salvato dai ragazzini», con l'autrice Vichi De Marchi
Nuovo appuntamento, in Fondazione Premio Napoli a Palazzo Reale, del ciclo di "Incontri ravvicinati d'Autore" per il progetto procidano di Children's Literature «Il mondo salvato dai ragazzini», ideato dall'Associazione culturale Kolibrì: lunedì 11 novembre alle 17.30 ospite d'onore è Vichi De Marchi, autrice del romanzo-verità I maestri di strada (continua)

Liu Ruowang torna in Italia con la monumentale installazione "Wolves Coming" a piazza Municipio a Napoli

Liu Ruowang torna in Italia con la monumentale installazione
 La piazza del Municipio di Napoli, cuore istituzionale della città, ospita dal 14 novembre la grandiosa opera di Liu Ruowang, trasformandosi in una grande galleria a cielo aperto. Un aggressivo branco di cento lupi - fusioni in ferro, ognuna del peso di 280 kg. - che minaccia un impotente guerriero è l'allegoria con cui l'artista cinese rappresenta la dura risposta della natura (continua)

Diverse | La biodiversità è femmina, la presentazione del calendario il 15 novembre a Pollica

Diverse | La biodiversità è femmina, la presentazione del calendario il 15 novembre a Pollica
 14 donne, 13 storie, 12 mesi che raccontano di buona agricoltura, attenzione e difesa della biodiversità, di un Cilento che si contraddistingue per storie ricche di passione e di forza. Sono loro le protagoniste di “Diverse | La biodiversità è femmina”, calendario per il nuovo anno alle porte ideato dalla cuoca cilentana Giovanna Voria e (continua)

Il giorno più bello del mondo di Alessandro Siani miglior incasso 2019 nel weekend di lancio

Il giorno più bello del mondo di Alessandro Siani miglior incasso 2019 nel weekend di lancio
Il giorno più bello del mondo di Alessandro Siani è il miglior incasso italiano del 2019 nel weekend di apertura, e si aggiudica il secondo piazzamento nella top ten, con 3 milioni di euro.    “Il dato de Il Giorno più Bello del Mondo è una grande vittoria di Alessandro Siani -& (continua)

Studenti in vigna per raccogliere, vendemmiare e valorizzare l’Uva di Sabato

Studenti in vigna per raccogliere, vendemmiare e valorizzare l’Uva di Sabato
 Procedono i lavori del Progetto ANSENUM (acronimo di “Antichi Semi Nuovi Mercati”) finalizzato alla reintroduzione in agricoltura di vecchie colture, aggiornandone le metodologie di coltivazione, al fine di scansarne la scomparsa, ottimizzare i terreni in cui esse attecchiscono meglio e creare, infine, occupazione nel comparto agricolo campano attraverso la loro immissione sul me (continua)