Home > Sport > Save the Dream presenta il rapporto “When Sport Breaks Down Walls”

Save the Dream presenta il rapporto “When Sport Breaks Down Walls”

articolo pubblicato da: jacopo_headline | segnala un abuso

Save the Dream presenta il rapporto “When Sport Breaks Down Walls”

In occasione del trentesimo anniversario della caduta del muro di Berlino, Save the Dream ha lanciato oggi, insieme al Centro internazionale di tregua olimpica (IOTC) e l’Alleanza delle civiltà delle Nazioni Unite (UNAOC), il rapporto “When Sport Breaks Down Walls”.

 

Il rapporto raccoglie contributi di Fatma Samoura, segretario generale della FIFA, Constantinos Filis, direttore generale dello IOTC, Joël Bouzou, presidente e fondatore di Peace and Sport. Il report ricostruisce una serie di momenti storici nel campo della diplomazia sportiva come le Olimpiadi invernali 2018 a PyeongChang, un evento che ha visto gli atleti della Corea del Nord e del Sud marciare insieme, per la prima volta, sotto una bandiera unificata .

Massimiliano Montanari, direttore esecutivo di Save the Dream, ha dichiarato: “La caduta del muro di Berlino ha innescato una serie di eventi che hanno portato a una nuova era politica, ma è stata purtroppo seguita da una proliferazione di altri muri in tutto il mondo. Secondo alcuni i muri politici oggi sono almeno 77, contro i 15 esistenti nel 1989, anno della caduta del muro di Berlino”. Continua Montanari: “Ma il linguaggio universale dello sport ha parlato molte volte in questi anni sia durante che dopo il periodo della guerra fredda. E parla ancora e continuerà a parlare per abbattere il muro successivo”.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il rifiuto alla trasfusione nell'adulto: quali prospettive? #BloodSave2017


Dario Santoro, Campione Italiano Maratona: purtroppo lo sport non mi dà da vivere


I piumini urban/outdoor di Fjällräven


SOS SAVE OUR SOULS: “ANCORA VIVERE” è il nuovo singolo della band italiana dedicato alla sicurezza sul lavoro e a quella stradale


Giaccone in piuma vs sintetico: le proposte Fjällräven per sconfiggere il freddo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

POSTE ITALIANE, OSPITE A “I FATTI VOSTRI” CON L’APPROFONDIMENTO FILATELICO DEDICATO AI FRANCOBOLLI, LANCIA L’INIZIATIVA “CARTOLINE DALL’ITALIA”

POSTE ITALIANE, OSPITE A “I FATTI VOSTRI” CON L’APPROFONDIMENTO FILATELICO DEDICATO AI FRANCOBOLLI, LANCIA L’INIZIATIVA “CARTOLINE DALL’ITALIA”
Poste Italiane è da qualche settimana ospite della trasmissione “I Fatti Vostri”, con un approfondimento filatelico, curato dal responsabile Filatelia Fabio Gregori, che tutti i giovedì racconta in studio aneddoti e curiosità del mondo dei francobolli. Nell’ultima puntata è stata ricordata la recente emissione dedicata al cantautore Lucio Dalla, con l (continua)

La Meraviglia Talks

La Meraviglia Talks
 Le Residenze d’Artista curate da Sergio Risaliti, seguite da Paolo Parisi in qualità di tutor, e sostenute da Manifattura Tabacchi, prevedono una serie di workshop e incontri nel corso dei quali i sei artisti in residenza si trovano insieme a diversi artisti e curatori affermati provenienti dal panorama dell’arte contemporanea, italiana e internazionale. Sono aperti al pu (continua)

L’ITALIA AL TOP IN EUROPA NELLA SPERIMENTAZIONE DEL 5G NUOVE APPLICAZIONI ALLA “MILANO SMART CITY CONFERENCE”

L’ITALIA AL TOP IN EUROPA NELLA SPERIMENTAZIONE DEL 5G NUOVE APPLICAZIONI ALLA “MILANO SMART CITY CONFERENCE”
 “L’Italia è al top in Europa nella sperimentazione del 5G, siamo attualmente ai primissimi posti”. È quanto ha assicurato l’ing. Luca Rea, responsabile del progetto di monitoraggio delle sperimentazioni pilota 5G presso la Fondazione Ugo Bordoni, in vista della prima edizione della “Milano Smart City Conference”, il grande evento tecnico-scie (continua)

Real estate. Due anni da record per Hub Asset Management

Real estate. Due anni da record per Hub Asset Management
Quaranta operazioni finanziarie realizzate nel 2018 (+166%), oltre 8 milioni di euro di capitale investito rispetto all’anno precedente (+228%), un fatturato passato da 100.000 euro a oltre 1 milione.   Sono questi i numeri di notevole impatto che Hub Asset Management (https://hubassetmanagement.com/) ha fatto registrare in appena due anni di vita, basando il proprio business sulle (continua)

AL VIA LA MOSTRA ‘R-EVOLUTION’

AL VIA LA MOSTRA ‘R-EVOLUTION’
Un progetto di portata nazionale, giunto alla sua quinta edizione, rivolto a tutti gli artisti e finalizzato a promuovere i migliori talenti italiani che ha destato grande entusiasmo tra i partecipanti. Si tratta del Concorso Nazionale di Arte Attuale EneganArt che quest’anno avrà come tema e titolo della mostra ‘R-Evolution’. Il progetto è promosso e sostenuto da E (continua)