Home > Economia e Finanza > Macchine agricole: prorogata al 2020 la Legge Sabatini sulle agevolazioni d’acquisto

Macchine agricole: prorogata al 2020 la Legge Sabatini sulle agevolazioni d’acquisto

scritto da: Webmasterdeslab | segnala un abuso

Macchine agricole: prorogata al 2020 la Legge Sabatini sulle agevolazioni d’acquisto


 

Investire in tecnologia e innovazione beneficiando di importanti agevolazioni sarà ancora possibile per tutto il prossimo anno anche per l’acquisto di nuovi macchinari agricoli. Il Decreto Crescita del Governo ha infatti confermato la proroga fino al 31 dicembre 2020 della Legge Sabatini, la misura che eroga agevolazioni sull’acquisto di macchinari, attrezzature e tecnologie anche per il comparto agricolo.

Conosciuta anche con il nome Nuova Sabatini o Bonus macchinari, essa consiste in un contributo del MISE a favore delle PMI che investono nell’acquisto di beni strumentali e nuove apparecchiature da impiegare nel processo produttivo. Alle imprese che fanno domanda di accesso e che acquistano beni strumentali anche in leasing spetta un finanziamento bancario o leasing fino all’80% dell’importo compreso tra 20 mila e 2 milioni di euro, per una durata massima di 5 anni.

Fondamentali sono i requisiti di accesso al beneficio, ovvero la sede operativa in Italia delle micro, piccole e medie imprese e la loro iscrizione nel Registro delle Imprese. Esse, inoltre, non devono essere sottoposte a liquidazione volontaria o a procedure concorsuali e non essere in difficoltà economica. Altro requisito essenziale è quello di non aver ricevuto e dovuto rimborsare aiuti ottenuti illegalmente o incompatibilmente alla Commissione Europea.

Oltre a macchinari e attrezzature, tra i beni agevolabili ci sono impianti, beni strumentali a uso produttivo, hardware, software e tecnologie digitali; non ammessi, invece, terreni e fabbricati, opere murarie, macchinari e attrezzature usate, imposte e tasse. I settori ai quali è riconosciuto il contributo sono tutti quelli produttivi, compresi agricoltura e pesca, mentre sono escluse le attività finanziarie.

La Legge sabatini è dunque un’ottima occasione d’investimento per tutti gli imprenditori del settore primario che hanno necessità di acquistare dei nuovi trattori agricoli o impianti di produzione innovativi al fine di accrescere il proprio livello di competitività.

Per accedere alle agevolazioni della Nuova Sabatini, le imprese devono compilare la domanda presente sul sito ufficiale del Ministero per lo Sviluppo Economico nella sezione Beni strumentali ovvero Nuova Sabatini da dove prenderà il via l’iter di verifica e approvazione.


Fonte notizia: http://www.cordinisrl.com/


vendita macchine agricole | noleggio macchine agricole | macchine agricole |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Brad Pitt e Leonardo DiCaprio sembrano così dannatamente belli a Cannes, è quasi inquietante


La TOP cover dedica la cover ad Angela Ruggeri fotomodella, atleta professionista


Come costruire un funnel su Facebook efficace per il tuo eCommerce


ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia


Arturo Salvatore Di Caprio foto video immagini


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Estate: è tempo di invasione delle formiche alate

Estate: è tempo di invasione delle formiche alate
Trattamento tarli: in estate prende forma il pericolo formiche alate, un pericolo in grado di provocare danni sia all’interno che all’esterno delle case. Conosciute generalmente come insetti laboriosi e intelligenti, le formiche circondano spesso gli ambienti in cui viviamo, specie nei giardini e nelle dimore di campagna. Solitamente, siamo abituati a considerarle una presenza ingombrante per le nostre abitazioni, ma difficilmente le associamo a un pericolo per il quale diventa fondamentale ricorrere a un trattamento tarli. A meno che non si (continua)

Il licenziamento in caso di somministrazione irregolare di manodopera

Il licenziamento in caso di somministrazione irregolare di manodopera
Irregolarità del rapporto di lavoro in somministrazione: l'interpretazione fornita dall'art. 80 bis del DL 34/2020. In caso di somministrazione irregolare, tutti gli atti di gestione compiuti dal datore di lavoro apparente (vale a dire il somministratore) nella costituzione o nella gestione del rapporto di lavoro si intendono compiuti o ricevuti dal soggetto che ha effettivamente utilizzato la prestazione, eccezion fatta per il licenziamento.Questo è il contenuto dell'art. 80 bis, DL 34/2020 (introdotto da (continua)

Incredibile offerta Immobiliare Cambio Casa: attico con vista mare a Taranto

Incredibile offerta Immobiliare Cambio Casa: attico con vista mare a Taranto
Case in vendita a Taranto: luminoso e confortevole attico con terrazzo privato e vista mare ad un prezzo vantaggiosissimo. L’agenzia immobiliare a Taranto Cambio Casa scalda l’estate con una proposta di vendita molto interessante e da prendere al volo. Ci troviamo ovviamente nella “Città dei due Mari”, esattamente in via Dante (zona Borgo) e stiamo parlando di un luminosissimo e confortevole attico da ristrutturare, ma perfettamente adattabile alle proprie esigenze e stile di design.Collocato all’8° piano di un e (continua)

Promo Deutz-Fahr 6140: elevata tecnologia al tuo servizio grazie agli incentivi

Promo Deutz-Fahr 6140: elevata tecnologia al tuo servizio grazie agli incentivi
Trattori agricoli: Cordini lancia la strepitosa promozione Deutz-Fahr 6140 usufruendo degli incentivi a sostegno dell’agricoltura oggi disponibili. Far ripartire l’agricoltura puntando con forza sull’innovazione grazie agli incentivi. Con questo proposito Cordini Srl – azienda leader nella vendita e noleggio macchine agricole – lancia un’offerta incredibile sfruttando gli incentivi a disposizione: Deutz-Fahr 6140 ALL. A ad un prezzo supervantaggioso.Appartenente alla nuova serie 6 di trattori compatti, ciascuno disponibile con trasmissio (continua)

Superbonus infissi: in arrivo Decreto Prezzi e Decreto Asseverazioni

Superbonus infissi: in arrivo Decreto Prezzi e Decreto Asseverazioni
Finestre e porte in legno: pronti a partire i decreti attuativi legati al Superbonus 110% previsti dal decreto Rilancio emanato dal governo. Giorni di attesa per i decreti attuativi relativi alle misure per l’efficientamento energetico degli edifici, tra cui quella che riguarda la sostituzione dei serramenti come porte e finestre in legno. Con un’audizione parlamentare alla Commissione di vigilanza sull’anagrafe tributaria, il ministro del MISE Patuanelli ha illustrato i punti salienti dei DM attuativi Decreto Prezzi (requisiti t (continua)