Home > Economia e Finanza > Macchine agricole: prorogata al 2020 la Legge Sabatini sulle agevolazioni d’acquisto

Macchine agricole: prorogata al 2020 la Legge Sabatini sulle agevolazioni d’acquisto

scritto da: Webmasterdeslab | segnala un abuso

Macchine agricole: prorogata al 2020 la Legge Sabatini sulle agevolazioni d’acquisto


 

Investire in tecnologia e innovazione beneficiando di importanti agevolazioni sarà ancora possibile per tutto il prossimo anno anche per l’acquisto di nuovi macchinari agricoli. Il Decreto Crescita del Governo ha infatti confermato la proroga fino al 31 dicembre 2020 della Legge Sabatini, la misura che eroga agevolazioni sull’acquisto di macchinari, attrezzature e tecnologie anche per il comparto agricolo.

Conosciuta anche con il nome Nuova Sabatini o Bonus macchinari, essa consiste in un contributo del MISE a favore delle PMI che investono nell’acquisto di beni strumentali e nuove apparecchiature da impiegare nel processo produttivo. Alle imprese che fanno domanda di accesso e che acquistano beni strumentali anche in leasing spetta un finanziamento bancario o leasing fino all’80% dell’importo compreso tra 20 mila e 2 milioni di euro, per una durata massima di 5 anni.

Fondamentali sono i requisiti di accesso al beneficio, ovvero la sede operativa in Italia delle micro, piccole e medie imprese e la loro iscrizione nel Registro delle Imprese. Esse, inoltre, non devono essere sottoposte a liquidazione volontaria o a procedure concorsuali e non essere in difficoltà economica. Altro requisito essenziale è quello di non aver ricevuto e dovuto rimborsare aiuti ottenuti illegalmente o incompatibilmente alla Commissione Europea.

Oltre a macchinari e attrezzature, tra i beni agevolabili ci sono impianti, beni strumentali a uso produttivo, hardware, software e tecnologie digitali; non ammessi, invece, terreni e fabbricati, opere murarie, macchinari e attrezzature usate, imposte e tasse. I settori ai quali è riconosciuto il contributo sono tutti quelli produttivi, compresi agricoltura e pesca, mentre sono escluse le attività finanziarie.

La Legge sabatini è dunque un’ottima occasione d’investimento per tutti gli imprenditori del settore primario che hanno necessità di acquistare dei nuovi trattori agricoli o impianti di produzione innovativi al fine di accrescere il proprio livello di competitività.

Per accedere alle agevolazioni della Nuova Sabatini, le imprese devono compilare la domanda presente sul sito ufficiale del Ministero per lo Sviluppo Economico nella sezione Beni strumentali ovvero Nuova Sabatini da dove prenderà il via l’iter di verifica e approvazione.


Fonte notizia: http://www.cordinisrl.com/


vendita macchine agricole | noleggio macchine agricole | macchine agricole |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Macchine taglio a getto d'acqua per pietre, marmo e granito


Macchine taglio a getto d’acqua per il settore del vetro a Brescia


Macchine waterjet e impianti taglio laser a confronto


Vendita satinatrici per lamiere in acciaio inox e alluminio


La TOP cover dedica la cover ad Angela Ruggeri fotomodella, atleta professionista


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

UMAREX Walther Pro Secur: lo spray peperoncino potente ed ultra tascabile

UMAREX Walther Pro Secur: lo spray peperoncino potente ed ultra tascabile
Spray peperoncino Umarex Walther Pro Secur: la soluzione per autodifesa tascabile, potente e discreta in solo 8 cm. È lo spray peperoncino più piccolo e compatto disponibile su Sprayantiaggressione.it, ma non per questo meno potente ed efficace. Stiamo parlando di una delle ultimissime novità del nostro e-commerce, ovvero di Umarex Pro Secur, un prodotto ideale per chi è alla ricerca di un dispositivo di autodifesa discreto. In effetti, le prestazioni che esso è in grado di garantire sono davvero eccel (continua)

Vendere un immobile: ecco perché è importante affidarsi a un’agenzia

Vendere un immobile: ecco perché è importante affidarsi a un’agenzia
Case in vendita e agenzie immobiliari: i motivi per cui è dannoso vendere con modalità fai da te. Vendere la propria casa o una qualsiasi altra tipologia di immobile richiede un’attenta valutazione non solo da parte di chi deve acquistare ma anche di chi vende, e il ruolo che gioca in questo caso la figura di un intermediario professionale, come l’agenzia immobiliare a Taranto Cambio Casa è di vitale importanza. Il perché sia importante non affidarsi al fai da te nella vendita di un im (continua)

Bonus Facciate, quando usufruire del beneficio nel caso di avvolgibili

Bonus Facciate, quando usufruire del beneficio nel caso di avvolgibili
Agevolazioni fiscali e Bonus Facciate: in che caso rientrano le spese per il rifacimento degli avvolgibili. Agevolazioni fiscali nel caso di sostituzione infissi ma non solo. L’Agenzia delle Entrate risponde all’interpello n. 673/2021 di un cittadino che chiede quali interventi sono coperti da vantaggi fiscali nell’ambito del Bonus Facciate del 90%. Nel dettaglio, si tratta di un contribuente che intende realizzare un intervento finalizzato alla sostituzione dei vecchi parapetti presenti nei balc (continua)

Tarli del legno: quando ad essere in pericolo è l’uomo

Tarli del legno: quando ad essere in pericolo è l’uomo
Trattamento antitarlo del legno e salute dell’uomo: l’azione pericolosa dello Sclerodermus Domesticus. Arredare casa con stile vintage è una scelta molto diffusa negli ultimi anni basata sull’utilizzo di suppellettili e mobili in legno antichi che conferiscono all’ambiente un tocco di eleganza d’altri tempi. Quello che però si tende spesso a sottovalutare in questo caso è la presenza dei tarli del legno. In effetti, mobili un po' “stagionati” sono una ghiotta opportunità di nutrimento per i (continua)

Plegium Smart Bluetooth: alta tecnologia al servizio della difesa personale

Plegium Smart Bluetooth: alta tecnologia al servizio della difesa personale
Tecnologia avanzata e difesa personale: Plegium Smart Bluetooth, lo spray peperoncino con sistema di chiamate a allarme integrato. Avete mai pensato a uno spray peperoncino in grado di assicurare elevate performance di difesa personale sfruttando appieno la tecnologia? Bene, se non lo avete mai fatto, a presentarvelo è Sprayantiaggressione.it. Prodotto dalla PLUGIUM, Smart Bluetooth, oltre ad essere efficace contro persone e animali molesti, è un ottimo strumento di autodifesa connesso a servizi tecnologici di ultima (continua)