Home > Sviluppo sostenibile > Case ecosostenibili, gli esperti non hanno dubbi: il legno soluzione migliore

Case ecosostenibili, gli esperti non hanno dubbi: il legno soluzione migliore

articolo pubblicato da: Webmasterdeslab | segnala un abuso

Case ecosostenibili, gli esperti non hanno dubbi: il legno soluzione migliore

 

Ecosostenibilità ed ecocompatibilità sono oggi due parametri imprescindibili per un’abitazione all’avanguardia. Il concetto di casa moderna, infatti, si basa proprio su fattori essenziali come efficientamento energetico e utilizzo di materiali a basso impatto ambientale, proprio come quelli impiegati da Modesti Srl nella realizzazione di porte e infissi in legno.

E proprio quest’ultimo rimane ancora il materiale sostenibile per antonomasia attorno al quale si sviluppano le idee innovative per una casa moderna e accogliente, che si tratti di una nuova costruzione o semplice ristrutturazione. Un materiale che per gli esperti di edilizia deve essere il primo elemento da considerare se si vuole conferire alla propria abitazione una connotazione all’avanguardia.

A sostenerlo per il portale Idealista è Habitissimo, l’impresa web leader in Spagna e America Latina con il compito di far incontrare domanda e offerta per il settore edilizio, ristrutturazioni e servizi per la casa, che ci spiega perché preferire il legno ad altri materiali. Anzitutto, il fatto di essere naturale e di conseguenza 100% ecocompatibile: per questo il suo consiglio è quello di sostituire gli infissi esterni con finestre in legno a doppio vetro in grado di isolare la propria abitazione sotto l’aspetto termo-acustico.

Serramenti in legno che, sempre secondo gli esperti di Habitissimo, sarebbe meglio se certificati con il sigillo di qualità FSC, lo stesso che contraddistingue l’intera gamma di infissi realizzata da Modesti Srl, derivante da prodotti e materiali di origine forestale. Ma altrettanto importante è la presenza nelle nostre case di porte in legno garantite da un organismo di certificazione per la gestione sostenibile delle foreste, la cui realizzazione comporta minor emissioni di Co2.

Insomma, come abbiamo sempre sottolineato, il legno resta un prodotto affidabile non solo dal punto di vista termo-acustico ma anche da quello estetico e del design.

infissi in legno | finestre in legno | portoni blindati |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Immobilgreen.it lancia la nuova sezione Legno & Prefabbricati


Italia e Case in Legno: un mercato che è pronto a decollare


Sedute TEAM 7: il lato comodo del legno naturale


I parquet Berti entrano al The Florian


60 anni di TEAM 7, 60 anni di passione per il legno


Strutture Popolare Giardino Fom Around The World


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Infissi e serramenti: quali scenari per il 2020?

Infissi e serramenti: quali scenari per il 2020?
 Analizzare le tendenze del mercato di infissi e portoni blindati con particolare attenzione rivolta alla clientela. È di questo, in sintesi, che si è parlato nel corso del Forum dell’Osservatorio Serramenti 2019-20 di Bologna, un evento organizzato dalle testate Nuova Finestra, ShowRoom Porte & Finestre e dalla community guidafinestra. Si parte innanzitutto dalle cose (continua)

Pistola al peperoncino GLOCK GD-105: la tua sicurezza non è mai stata così professionale

Pistola al peperoncino GLOCK GD-105: la tua sicurezza non è mai stata così professionale
  Da oggi la gamma di spray peperoncino disponibile su Sprayantiaggressione.it si arricchisce di un ulteriore articolo davvero speciale nella sua categoria: pistola al peperoncino GLOCK GD-105. Prodotta in Israele da Geisler Defence, questo strumento di autodifesa è indubbiamente tra quelli più avanzati presenti sul mercato in virtù di specifiche tecniche sofisticate e p (continua)

Agevolazioni in agricoltura: proposto il super ammortamento per i trattori

Agevolazioni in agricoltura: proposto il super ammortamento per i trattori
  Estendere le misure Industria 4.0 anche ai trattori agricoli per incentivare il rinnovo del parco mezzi nel settore primario. È questa la richiesta avanzata al Governo alcuni giorni fa dalle associazioni di categoria Cia, Confagricoltura e Copagri, che chiedono di estendere i benefici del super e iper ammortamento anche alle imprese agricole, ovvero a quelle che già godono di (continua)

Nelloptodes Gretae, lo scarabeo in omaggio a Greta Thunberg

Nelloptodes Gretae, lo scarabeo in omaggio a Greta Thunberg
  Avrà sicuramente destato molta curiosità tra gli esperti del trattamento antitarlo la nuova scoperta fatta dal ricercatore del Museo di Storia Naturale di Londra, l’entomologo Michael Darby. Si chiama Nelloptodes Gretae, una nuova specie di insetto dal nome scientifico in onore della giovane attivista svedese Greta Thunberg, nota per le sue battaglie contro i cambiament (continua)

Autotrasporto, scongiurato il fermo. Cosa prevede l’accordo con il Governo

Autotrasporto, scongiurato il fermo. Cosa prevede l’accordo con il Governo
  La minaccia di un nuovo fermo nazionale dell’autotrasporto è stata per il momento accantonata. Governo e associazioni di categoria, infatti, hanno firmato nei giorni scorsi un protocollo d’intesa sulle principali questioni che interessano il settore: dallo sconto sulle accise ai fondi strutturali, fino a toccare quella sugli appalti. Ma procediamo per gradi. L’inc (continua)