Home > Musica > Sarah in radio e nei digital store con il nuovo singolo “Mountain top”

Sarah in radio e nei digital store con il nuovo singolo “Mountain top”

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

Sarah in radio e nei digital store con il nuovo singolo “Mountain top”

 

“Mountain Top” non è solo il titolo dell’album, ma anche del singolo estratto dallo stesso, la prima canzone nella tracklist del disco, brano che Sarah ha scelto per presentare il nuovo lavoro alle radio. Dopo l’uscita del primo singolo, “Home”, ormai due anni fa, e del secondo, “World”, a Maggio 2018, la cantautrice era alla ricerca di un progetto più maturo e che fosse maggiormente rappresentativo del suo modo di fare musica attuale.
“Mountain Top” è un brano che rappresenta, infatti, il perfetto biglietto da visita dell’artista, sia nelle sue sonorità forti e contaminate da vari generi musicali, sia nel testo, sincero e diretto ma che lascia spazio ad interpretazioni sempre personali, sia nel modo di impostare ed elaborare la vocalità che contraddistingue la cantante.
“Ho scelto “Mountain Top” come singolo per presentare l’intero album perché quando l’abbiamo prodotta sono uscita dallo studio dicendomi, per la prima volta, fiera di me stessa. Sono sempre stata eccessivamente critica verso ciò che faccio, ma con “Mountain Top” ho voluto uscire dalla mia comfort zone. Il brano è riuscito a travolgermi e ho voluto affidargli questo compito importante. Ho assoluta fiducia in lui perché, ad oggi, è tutto ciò a cui mi sento più vicina”, spiega la cantante.
“Mountain Top” è un brano che parla della tossicità di alcune relazioni, del coinvolgimento in situazioni sbagliate che, come cita il testo, ci portano a trascurare noi stessi e ad allontanare chi ci ha sempre coperto le spalle. Il distacco da ciò si realizza, nel brano, quando la protagonista trova forza e appoggio nel mondo che la circonda, attraverso l’immagine di una montagna che ora si sente di poter scalare. La montagna che diventa un simbolo centrale, del brano e del disco, sia come raggiungimento di obbiettivi dopo una lunga scalata, sia come immagine della forza e della capacità di appoggiarsi al mondo circostante per riuscire a superare situazioni tossiche. “La protagonista del brano viene letteralmente mangiata viva, - dice Sarah - e per tirarsi fuori dall’errore trova un appiglio nella montagna, che altro non è che un simbolo. Nella fatica della scalata trova il coraggio di salvarsi”.
Un brano che colpisce, oltre che per le particolarità del testo, anche per le sonorità, che fanno del brano il migliore per rappresentare la musicalità di Sarah, e che mixano la forza delle batterie a strumenti più soft e inaspettati, ma sempre d’impatto.

 

Sarah | Mountain Top |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Facile.it: sono oltre 20.000 gli italiani senza più punti sulla patente


Preparazione atletica


Metalli Pesanti


Brain Force potenzia l’offerta grazie alla partnership con Debridat


IPA Formazione Health and Safety Training Center


SOLUTIONS 30, ricavi in crescita nel 2018


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Zak Munir in radio dal 13 Dicembre con il singolo “Io e Te”

Zak Munir in radio dal 13 Dicembre con il singolo “Io e Te”
  Dal 13 Dicembre in radio, il nuovo singolo del cantautore romano Zak Munir, già disponibile nei digital store. “Io e Te” è il brano che più si distacca dalle sonorità del cantautore di origini marocchine, ripercorrendo il classico sound del cantautorato italiano anni 60 in una chiave moderna. E’ stato scritto insieme a Chrstian D’Errico ( (continua)

HANIA “Al centro di un amore” in radio e nei digital store dal 16 Dicembre

HANIA “Al centro di un amore” in radio e nei digital store dal 16 Dicembre
  La band pop-rock HANIA pubblica con Joseba Publishing il suo ultimo singolo “Al centro di un amore”, un brano che descrive come il coraggio, la forza e la perseveranza possano portare al superamento di qualsiasi limite e confine, preservando la propria relazione da qualsiasi tempesta. Una canzone che ci insegna a gestire le emozioni, nel bene e nel male. HANIA è una ban (continua)

Sveva in radio e nei digital store con il singolo ”Una volta”

Sveva in radio e nei digital store con il singolo ”Una volta”
  Esce con il suo primo singolo scritto e prodotto nel progetto Song Lab Italy ai Jericho Studios. SVEVA Pia Laterza, in arte Sveva, cantautrice diciassettenne, è nata a Faenza dove attualmente frequenta il 4° anno al Liceo Classico Torricelli.  Seppur giovanissima ha già un percorso artistico significativo alle spalle, infatti comi (continua)

In radio e negli store digitali “Vaniglia”, il nuovo singolo di Margherita

In radio e negli store digitali “Vaniglia”, il nuovo singolo di Margherita
  “VANIGLIA” è il quarto singolo di Margherita Pettarin Andretti, una canzone con una tematica molto forte e con un testo diretto ed intenso, che lascia spazio solo alla mera realtà di situazioni purtroppo frequenti. “Questo pezzo parla di un mondo in cui una bambina si rifugia, per affrontare una drammatica situazione familiare, portandosi dietro un pesante (continua)

Chianluca il nuovo brano Il Rock non è morto

Chianluca il nuovo brano Il Rock non è morto
 In un mondo musicale contemporaneo ricco di suoni di ogni tipo, più elettronici che naturali, ho voluto scrivere questa canzone riflettendo su come il tempo sia in continua evoluzione e nuove mode e tecnologie sembrino dimenticare il passato. Molti esponenti storici del Rock nel corso degli anni ci hanno lasciato per sempre, chi per mano della natura e chi, purtroppo, per quella del & (continua)