Home > Eventi e Fiere > Canapa Expo 2019, dal 22 al 24 novembre al Parco Esposizioni Novegro di Milano

Canapa Expo 2019, dal 22 al 24 novembre al Parco Esposizioni Novegro di Milano

scritto da: Nextpress | segnala un abuso

Canapa Expo 2019, dal 22 al 24 novembre al Parco Esposizioni Novegro di Milano


Al via venerdì 22 novembre la seconda edizione di Canapa Expo presso il Parco Esposizioni Novegro a Milano.

Centinaia di espositori e professionisti da Italia, Spagna, Germania, Danimarca, Svizzera e Paesi Bassi saranno a disposizione di famiglie, appassionati, curiosi, addetti ai lavori, medici e scienziati con migliaia di prodotti, servizi e informazione dalla canapa industriale alla bioedilizia, dalla cosmesi al tessile senza dimenticare il food e tutti gli accessori del settore ricreativo.

Peculiarità di Canapa Expo è la grande importanza dedicata a conoscenza e formazione. Durante la manifestazione, infatti, sono previste tre presentazioni di libri, due helpdesk, quattro workshop e due conferenze per approfondire tutte le tematiche legate al mondo canapa. Dalla filiera agricola alla bioedilizia, dal legale al cosmetico passando per il medicale e la bioplastica. Canapa Expo è accreditata come unica fiera di settore italiana per l'erogazione di crediti formativi professionali riservati ad architetti, medici, farmacisti e veterinari. Completano il programma anche la presenza di quattro riviste di settore e tre associazioni di categoria.

Negli oltre 13.000 mq della location saranno presenti i più importanti produttori e distributori da tutta Europa con le più innovative varietà di canapa, banche del seme e infiorescenze declinate nei diversi settori dove si sviluppa questo mercato in continua crescita.

Forte presenza di start up imprenditoriali che si occupano di seguire i professionisti nei vari passaggi della filiera produttiva, dai fertilizzanti naturali alle apparecchiature più moderne per il trattamento e la lavorazione della materia prima. Laboratori chimici, servizi integrati e consulenza, attrezzature e tecnologie per chi vuole investire nel business della canapa.

Un'ampia offerta food and beverage dalla piadina alla canapa al miele con CBD, ma anche pizza e dolci realizzati sempre utilizzando semi, foglie e fiori. Non mancheranno birra, succhi e il vermouth alla canapa per poi finire con il caffè, anche questo realizzato con i principi attivi della pianta.

Spazio al beauty con creme per le mani con canapa e CBD, sieri antiage, olio di canapa e numerose linee di prodotti biologici oltre che tisane rilassanti, tè e regolatori del sonno.

Prodotti, accessori e gadget dalle cartine ai filtri artigianali realizzati in vetro di Murano, chilum, grinder e vaporizzatori per l'uso ricreativo sempre nel rispetto della normativa vigente.

Durante i giorni della fiera sarà disponibile il servizio di navetta gratuita andata e ritorno dalla stazione di Lambrate. Ingresso gratuito ai portatori di handicap e accompagnatore.

 

Venerdì 22 novembre 2019 (dalle 14 alle 20)

Sabato 23 novembre 2019 (dalle 10 alle 20)

Domenica 24 novembre 2019 (dalle 10 alle 19)

Parco Esposizioni Novegro

Via Novegro, Segrate (MI)

Ingresso giornaliero Euro 10, abbonamento 3 giorni Euro 22

Infoline +393342351898

Canapa Expo | Milano | fiera | Novegro | Segrate | Parco Esposizioni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Hai la passione per la canapa? Scegli il trinciato di canapa SKUNK legale


Trinciato di canapa Kush: la migliore indica light proveniente da Afghanistan, Pakistan e India


Dalla legge allo sballo, nessun abbaglio, con canapa light!


SABATO 11 E DOMENICA 12 MARZO, AL PARCO ESPOSIZIONI DI NOVEGRO (MI), FESTIVAL DEL MEDITERRANEO


Canapa in Piazza a Cori con la Festa della Semina


In Umbria fra i sapori della Valnerina: miele, tartufo e canapa


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

East Market, al via domenica 27 settembre la sesta stagione del mercatino vintage

East Market, al via domenica 27 settembre la sesta stagione del mercatino vintage
Al via domenica 27 settembre la sesta stagione di East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Al via domenica 27 settembre la sesta stagione di East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Dopo il periodo di lockdown, East Market torna in completa sicurezza con i suoi 300 selezionati espositori da tutta Italia con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento vinta (continua)

Afrobrix, dal 4 al 6 settembre l’afrodiscendenza è protagonista a Brescia

Afrobrix, dal 4 al 6 settembre l’afrodiscendenza è protagonista a Brescia
Tre giorni di musica, cinema, arte, teatro e cultura a ingresso gratuito Al via venerdì 4 settembre la prima edizione di Afrobrix, il festival multiculturale dedicato alla musica, cinema, arte, teatro e cultura afrodiscendente.  Ispirati dal “Decennio Internazionale per le Persone di Origine di Africana dell’ONU”, il team organizzativo ha ideato la prima edizione di Afrobrix, una kermesse multidisciplinare rivolta a tutti gli artisti, media enterta (continua)

Torna East Market, a luglio speciale “summer edition”

Torna East Market, a luglio speciale “summer edition”
Al via giovedì 23 luglio la speciale “summer edition” di East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Al via giovedì 23 luglio la speciale “summer edition” di East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Dopo il periodo di lockdown torna l’evento vintage più seguito dai milanesi con una speciale edizione pomeridiana e notturna, un’iniziativa che vuole anche segnare la voglia di ripartire e tornare il prima p (continua)

East Market debutta online, anche in quarantena il vintage non si ferma

East Market debutta online, anche in quarantena il vintage non si ferma
East Market, il più popoloso mercatino vintage milenese dedicato a privati e professionisti, non rinuncia al suo spirito creativo e torna, almeno temporaneamente, online con lo spirito che da sempre contraddistingue le sue attività. Online da giovedì 23 aprile all’indirizzo https://eastmarketshop.bigcartel.com la piattaforma e-commerce con centinaia di proposte selezi (continua)

#IoColtivo, al via la campagna di disobbedienza civile pro cannabis

#IoColtivo, al via la campagna di disobbedienza civile pro cannabis
ROMA, 20 APR. – Al via lunedì 20 aprile #IoColtivo, la campagna di disobbedienza civile promossa da Meglio Legale, Dolce Vita, Associazione Luca Coscioni e Radicali Italiani dedicata alla coltivazione indoor della cannabis ad uso ricreativo e terapeutico. “Come spesso è accaduto in passato è necessario infrangere pacificamente alcune leggi del nostro tempo per d (continua)