Home > Moda e fashion > Come essere belle: lezioni al liceo Scientifico a cura di Monica Gabetta Tosetti

Come essere belle: lezioni al liceo Scientifico a cura di Monica Gabetta Tosetti

scritto da: Giornalista | segnala un abuso

Come essere belle: lezioni al liceo Scientifico a cura di Monica Gabetta Tosetti


Lo scorso mese al Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Milano Monica Gabetta Tosetti medico, fashion influencer e marketing manager di Tosetti Sposa - che ha da poco dato vita al Programma BB aprendo la BB Clinique -, ha tenuto una lezione su come essere belle.

Premesso che per ogni paese il concetto di bellezza ideale sia estremamente differente per colore dei capelli, colore degli occhi, misure seno – vita – fianchi, addirittura per acconciatura e scelta di scarpe o manicure, ci sono 5 "consigli di bellezza base" da seguire:

1) SORRIDI. Un atteggiamento positivo e rilassato ti renderà infatti più attraente. Se poi avrai l’accortezza di sottolineare il tuo bellissimo sorriso con un rossetto o un gloss, ancora meglio!

2) CURA il tuo aspetto! Belli sì nasce, ma curati si diventa. Affidereste il vostro patrimonio ad uno che si presenta disordinato e sgualcito? Ecco qui è la stessa cosa!

3) ENERGIA! Le persone più attraenti sono quelle che vivono con passione, cioè hanno una direzione, degli obiettivi. Non puoi essere una persona interessante se non hai degli interessi! La passione è contagiosa. E’ quella fiamma negli occhi che illumina lo sguardo, che fa vibrare il corpo.

4) COLORE! I colori rappresentano un elemento vitale capace di suscitare reazioni psicofisiche primordiali: sono musica e come questa possono essere classici, romantici, jazz, rock, e raccontarci l’energia delle persone e del mondo, le loro cadute e le loro rinascite. Possono essere sensuali o cupi e freddi.

5) Esci dalla tua zona di comfort! Questa è la zona dove ci sentiamo tranquilli e al sicuro. Tendiamo a fare le stesse scelte e a non cambiare nulla, nella nostra vita ma anche nel nostro abbigliamento. Non riuscire più a modificare il proprio abbigliamento, a provare qualcosa di nuovo, nasconde un problema più profondo di quello che si vede in superficie…Nasconde in un certo senso la difficoltà all’adattamento, al cambiamento.

MONICA GABETTA TOSETTI | MODA | ROBERTA NARDI | BEAUTY | TOSETTI SPOSA |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SABATO 6 LUGLIO TOSETTI IN PASSERELLA IN STILE 800: INTERVISTA AD ELISA TOAIARI, HAIRSTYLIST DELL'EVENTO


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


LA COLLEZIONE UOMO ALL’ATELIER TOSETTI...E GIA’ INDOSSATA DA PERSONAGGI DELLO SPETTACOLO: MONICA GABETTA TOSETTI VESTE DAVIDE DE MARINIS IERI A SANREMO E CRISTIAN STELLUTI PRESTO AL CINEMA.


Ski College Bachmann: il liceo dei “campioni” compie 20 anni


Monica Pasello organizza incontro aperto per Business network international “Occasione per creare relazioni professionali durature e orientate al business”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Meoni: «Notizie infondate, Cortona è sicura».

Meoni: «Notizie infondate, Cortona è sicura».
«Il territorio di Cortona è sicuro, non esistono focolai virali e non è corretto divulgare informazioni prive di fondamento». Risponde così il sindaco di Cortona, Luciano Meoni, alle notizie, pubblicate da alcuni organi di stampa, che segnalano una ripresa del contagio da coronavirus nel territorio cortonese. «La diffusione di queste notizie – prosegue Meoni – mi ha indignato ed è m (continua)

DRINK, arriva CHERRY BOMB. BARTENDER: la crew del The Jerry Thomas Speakeasy di Roma

DRINK, arriva CHERRY BOMB.  BARTENDER: la crew del The Jerry Thomas Speakeasy di Roma
DRINK: CHERRY BOMB BARTENDER: la crew del The Jerry Thomas Speakeasy di Roma INGREDIENTI: 4 cl Bitter Del Professore 15 cl Cherry Soda Three Cents Garnish: lemon zest PREPARAZIONE Un drink fresco e leggero, estremamente facile da preparare e riprodurre anche a casa. Riempire un bicchiere con del ghiaccio fino al bordo, aggiungere 4 cl di Bitter Del Professore e 15 cl di Cherry Soda Three C (continua)

Palestre chiuse in tutta Italia: la piattaforma virtuale di fitness Cyberobics invita il Paese ad allenarsi a casa gratuitamente in questo periodo

Palestre chiuse in tutta Italia: la piattaforma virtuale di fitness Cyberobics invita il Paese ad allenarsi a casa gratuitamente in questo periodo
Siamo in tempi molto difficili. In Italia è stata dichiarata l'emergenza nazionale e tutte le persone sono incoraggiate a rimanere a casa per prevenire la diffusione del Coronavirus (COVID-19). La vita pubblica si è fermata e, tra le altre strutture, tutte le palestre sono chiuse fino a nuovo avviso. Per questo, la catena di palestre McFIT e il suo marchio partner Cyberobics, che fa (continua)

Virtus Roma ospite a Sky Sport 24 nel pomeriggio di oggi

Virtus Roma ospite a Sky Sport 24 nel pomeriggio di oggi
Pomeriggio prestigioso per la Virtus Roma quello di oggi, con il Presidente Alessandro Toti e Amar Alibegovic ospitati nel salotto di Sky Sport 24 da Sara Benci e Pietro Colnago per dare spazio al progetto “Nasce la tua Virtus”. L’ala virtussina ha fatto un bilancio della propria stagione e sul momento della squadra: «Abbiamo perso partite che non avremmo dovuto perdere, (continua)

La BB Clinique passa il confine e apre in Svizzera: ad annunciarlo Monica Gabetta Tosetti

La BB Clinique passa il confine e apre in Svizzera: ad annunciarlo Monica Gabetta Tosetti
La “nuova frontiera della medicina e chirurgia estetica“ così come l’ha voluta denominare la sua fondatrice giunge in Svizzera, dove crea dei punti di riferimento. Stiamo parlando della BB CLINIQUE, nata dalla poliedricità dell’imprenditrice comasca del fashion e medico Monica Gabetta Tosetti e che già sta riscuotendo grande successo in Italia. Monica, (continua)