Home > Moda e fashion > Come essere belle: lezioni al liceo Scientifico a cura di Monica Gabetta Tosetti

Come essere belle: lezioni al liceo Scientifico a cura di Monica Gabetta Tosetti

scritto da: Giornalista | segnala un abuso

Come essere belle: lezioni al liceo Scientifico a cura di Monica Gabetta Tosetti


Lo scorso mese al Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Milano Monica Gabetta Tosetti medico, fashion influencer e marketing manager di Tosetti Sposa - che ha da poco dato vita al Programma BB aprendo la BB Clinique -, ha tenuto una lezione su come essere belle.

Premesso che per ogni paese il concetto di bellezza ideale sia estremamente differente per colore dei capelli, colore degli occhi, misure seno – vita – fianchi, addirittura per acconciatura e scelta di scarpe o manicure, ci sono 5 "consigli di bellezza base" da seguire:

1) SORRIDI. Un atteggiamento positivo e rilassato ti renderà infatti più attraente. Se poi avrai l’accortezza di sottolineare il tuo bellissimo sorriso con un rossetto o un gloss, ancora meglio!

2) CURA il tuo aspetto! Belli sì nasce, ma curati si diventa. Affidereste il vostro patrimonio ad uno che si presenta disordinato e sgualcito? Ecco qui è la stessa cosa!

3) ENERGIA! Le persone più attraenti sono quelle che vivono con passione, cioè hanno una direzione, degli obiettivi. Non puoi essere una persona interessante se non hai degli interessi! La passione è contagiosa. E’ quella fiamma negli occhi che illumina lo sguardo, che fa vibrare il corpo.

4) COLORE! I colori rappresentano un elemento vitale capace di suscitare reazioni psicofisiche primordiali: sono musica e come questa possono essere classici, romantici, jazz, rock, e raccontarci l’energia delle persone e del mondo, le loro cadute e le loro rinascite. Possono essere sensuali o cupi e freddi.

5) Esci dalla tua zona di comfort! Questa è la zona dove ci sentiamo tranquilli e al sicuro. Tendiamo a fare le stesse scelte e a non cambiare nulla, nella nostra vita ma anche nel nostro abbigliamento. Non riuscire più a modificare il proprio abbigliamento, a provare qualcosa di nuovo, nasconde un problema più profondo di quello che si vede in superficie…Nasconde in un certo senso la difficoltà all’adattamento, al cambiamento.

MONICA GABETTA TOSETTI | MODA | ROBERTA NARDI | BEAUTY | TOSETTI SPOSA |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SABATO 6 LUGLIO TOSETTI IN PASSERELLA IN STILE 800: INTERVISTA AD ELISA TOAIARI, HAIRSTYLIST DELL'EVENTO


LA COLLEZIONE UOMO ALL’ATELIER TOSETTI...E GIA’ INDOSSATA DA PERSONAGGI DELLO SPETTACOLO: MONICA GABETTA TOSETTI VESTE DAVIDE DE MARINIS IERI A SANREMO E CRISTIAN STELLUTI PRESTO AL CINEMA.


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Monica Pasello organizza incontro aperto per Business network international “Occasione per creare relazioni professionali durature e orientate al business”


Ski College Bachmann: il liceo dei “campioni” compie 20 anni


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Maria Antonietta - L'ultima regina di Francia": dall’11 al 28 novembre al Teatro Garbatella di Roma

“Maria Antonietta - L'ultima regina di Francia
Debutta in prima assoluta al Teatro Garbatella di Roma, dall’11 al 28 novembre “Maria Antonietta - L'ultima regina di Francia", uno spettacolo scritto e diretto da Francesca Bruni , prodotto da Pont d'Art Italia ed incentrato su una delle donne più affascinanti della Storia.Si tratta di uno spettacolo dalle tinte classiche, con personaggi in costume d’epoca settecentesca realizzati interamente a m (continua)

Max Enio per la nuova campagna marketing realizzata al The Pantheon Iconic Hotel

Max Enio per la nuova campagna marketing realizzata al The Pantheon Iconic Hotel
Roberta Nardi e il modello Massimo Ciriello sono stati protagonisti della prima campagna marketing by Ng Diamond presso il The Pantheon Iconic Rome Hotel e con il supporto di Decus Italia (Ncc). MaxEnio si è occupato della preparazione di Roberta Nardi realizzando le acconciature più idonee alle varie scene oggetto dello spot pubblicitario.Non si tratta, peraltro, del primo evento in cui (continua)

Mamò Lab, il salotto del gelato artigianale

Mamò Lab, il salotto del gelato artigianale
Mamò Lab, il salotto del gelato artigianaleApre al Pigneto uno spazio dedicato non solo alla produzione del gelato, ma anche alla formazione per appassionati e professionisti  Nasce a Roma, in zona Pigneto, Mamò Lab, nuovo capitolo di una storia che unisce da decenni due famiglie (Mazzeo e Monaco) legate da una comune passione, quella per il gelato artigianale. Uno sp (continua)

Naturelle Cuisine, la bottega con cucina tutta al femminile

Naturelle Cuisine, la bottega con cucina tutta al femminile
Apre nel quartiere Fleming di Roma la prima bottega che propone a scaffale e al tavolo le eccellenze targate HQFUna realtà gastronomica che punta sull’alta qualità da gustare anche a casa: è nata a Roma Naturelle Cuisine, la prima bottega che propone a scaffale e al tavolo le eccellenze targate HQF (High Quality Food), il distributore del fine dining della capitale. Un progetto idea (continua)

Road to Rome 2023: a Piazza di Siena il golf conquista tutti

Road to Rome 2023: a Piazza di Siena il golf conquista tutti
Villa Borghese si trasforma in un green con undici postazioni di prova e il trofeo della Ryder Cup in esposizione. Un sabato di sport per famiglie e bambini nel cuore di RomaEntusiasmo, divertimento e tanta voglia di scoprire uno sport sempre più coinvolgente per un evento all’insegna del green nel cuore di Roma. Con “Golf in Piazza” la Road to Rome 2023 - il viaggio verso la Ryder Cup - riparte d (continua)