Home > Lavoro e Formazione > Oggi gli psicologi analizzano i propri pazienti via Skype

Oggi gli psicologi analizzano i propri pazienti via Skype

articolo pubblicato da: casacarto | segnala un abuso

 Le terapie psicologiche sono notoriamente lo strumento ideale, se ben guidate da un professionista di talento, perchè il paziente superi patologie che inficiano la sua esistenza. Benchè alcuni siano riottosi a recarsi presso questi operatori per seguire un iter che il più delle volte ha una durata considerevole, occorre però sottolineare il fatto che alcuni malesseri non possono che essere guariti attraverso una consulenza specialistica. E' inutile cioè con orgoglio pensare di poter a titolo individuale scavare nel proprio passato ed individuare le ragioni più profonde che generano certi disturbi. Il fallimento di questa prova è certamente matematico dal momento che mantenere una perfetta lucidità sull'analisi della propria persona è operazione complicata se non impossibile. E' necessario pertanto affidarsi ad uno psicologo preparato e capace di intuire con rapidità le cause che determinano un disturbo della personalità o problematiche di coppie o ancora disturbi provocati dall'ansia che il più delle volte si manifestano in terribili e fastidiosissimi attacchi di panico. Pertanto risulta fondamentale selezionare un professionista che sappia condurre un percorso psicologico ad altissimi livelli fino cioè a giungere ad una cura la più adatta a quel paziente. 

 
Alcuni di tali operatori del settore hanno deciso di inserirsi in siti internet per facilitare appunto questo tipo di ricerca da parte degli utenti e in questo contesto è emerso nell'immediato un portale prontopsicologi.it quale esempio più luminoso di tale decisione. I risultati in termini di audience sono stati da subito considerevoli visto che la vetrina virtuale ha iniziato ad avere una quantità formidabile di contatti da parte di potenziali pazienti in cerca di un professionista valente. Le ragioni di tale successo sono facilmente intuibili e si riferiscono con maggiore precisione al fatto che ora, essendo possibile dialogare con uno psicologo via Skype, viene meno il problema annoso di non poter recarsi presso l'ufficio dell'operatore. Infatti in qualsiasi luogo il paziente si trovi può effettuare una video conferenza col professionista a dispetto della mancanza di tempo che prima impediva al paziente un contatto diretto con lo stesso. Ma soprattutto vi è l'opportunità di vedere in un unico sito molteplici psicologi, analizzare dunque il loro curriculum e scegliere chi tra loro appare il più colto. Il principio di trasparenza sulla professionalità dello psicologo cioè viene rispettato dalla possibilità concessa all'utente di soffermarsi con calma sopra le esperienze lavotative di ogni operatore. 


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

POSSIBILI INTERVENTI PER L'ANSIA SOCIALE NEI GIOVANI


Riccione Estate Danza


Studio Nemawashi: Congresso SIFO primi dati sui nuovi anticoagulanti orali (NAO)


Fitnesslandia 2011: dal 21 al 24 luglio 2011 a Riccione approda il popolo del fitness


L'opinione di 3CX sul passaggio di Microsoft a Skype for Business


Lixiana lancio Italia edoxaban il nuovo anticoagulante di Daiichi Sankyo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gli immobili di lusso italiani sono molto ricercati all'estero

 E' singolare constatare che gli italiani siano del tutto indifferenti alla bellezza che li circonda mentre all'estero chiunque sogna di vivere in un paese come l'Italia considerato il più affascinante del mondo. E' al contempo deprimente riconoscere in chi è nato nel Bel Paese una colpevole noncuranza dei beni naturali e artistici che caratterizzano ogni città e paese pr (continua)

Il mondo dei cartomanti visto da chi li frequenta

   Sull'attività esoterica, quella che fa riferimento alla lettura dei tarocchi, da decenni si spendono considerazioni piene di diffidenza che provengono non solo dai media che annualmente dedicano a questo universo una inchiesta, ma anche dal mondo scientifico e da chi, con lo stesso atteggiamento razionale degli studiosi, valuta del tutto infondati i responsi derivanti dalle co (continua)

Quali sono realmente i cartomanti a basso costo da consultare?

 Ormai è un fatto acclarato quello per cui la lettura dei tarocchi sia definitivamente divenuta cartomanzia a basso costo. La crisi economica che da anni aziende patiscono nel nostro paese ha colpito anche quelle società che offrono esclusivamente servizi di lettura delle carte al telefono. Da sempre considerate macchine capaci di creare grande guadagno, hanno dovuto anch'esse s (continua)

Posizionare un sito web in prima pagina su Google è essenziale

 Molte agenzie di web marketing stimolano i loro clienti a possedere un sito internet aziendale segnalandone l'importanza cruciale nella comunicazione globale odierna. Dichiarano in sostanza che avere una vetrina virtuale attraverso cui veicolare un prodotto o una consulenza sia da considerarsi un passaggio imprescindibile se si intende pubblicizzare il proprio brand in modo efficace. Pertant (continua)

Per conoscere gli ultimi trends della moda segui un fashion blog credibile

 Per un lungo periodo di tempo chiunque avesse desiderato informarsi sopra l'evoluzione del gusto nella moda avrebbe dovuto necessariamente comprare riviste specialistiche che avessero consolidato la loro credibilità come il vertice dei media sul mondo del fashion. Occorreva recarsi presso un giornalaio e acquistare quei mensili che illustravano le nuove tendenze in tutto il mondo rigu (continua)