Home > Altro > SHOPPER PERSONALIZZATE PER NEGOZI: A CHI AFFIDARSI

SHOPPER PERSONALIZZATE PER NEGOZI: A CHI AFFIDARSI

articolo pubblicato da: romaweblab | segnala un abuso

SHOPPER PERSONALIZZATE PER NEGOZI: A CHI AFFIDARSI

Sono sempre più diffuse nei negozi di ogni tipo, dato che si tratta di un modo efficace per fare pubblicità alla propria azienda e che sono diversi i vantaggi che questo strumento di marketing offre. Per usufruirne, tuttavia, devi capire che le shopper personalizzate per negozi non servono solo a trasportare gli acquisti fatti, ma sono oggetti che finiscono in mano al cliente e permettono di stringere con lui una relazione stretta. Infatti, il motivo per cui i negozi realizzano le borse personalizzate è mostrare il logo in città, usando come canale la persona che esce dal negozio, che diventa un testimonial gratuito agli occhi di passanti, amici e parenti. Tuttavia questo è solo uno dei vantaggi che la shopper porta alla tua azienda.

Shopper personalizzate per negozi: alcune domande iniziali da farsi

Oggi si trovano buste personalizzate di diversa forma, colore e materiale e decidere quali produrre è un passaggio importante, per questo ti consigliamo di rispondere ad alcune domande per la scelta della shopper personalizzata per negozio:

  • chi è il mio cliente?
  • quali sono i prodotti più acquistati?
  • quali sono le aspettative dei clienti?
  • come si può spingerlo a tornate in negozio?

Da queste brevi indicazioni avrai un quadro di marketing completo in cui muoverti, ma soprattutto avrai gli elementi per rispondere alla domanda principale: perché voglio produrre buste personalizzate per il mio negozio? Solo tu, infatti, conosci la motivazione per cui affidare alle shopper bag personalizzate alcuni compiti del marketing, come il passaparola, ma non solo. Potrai, infatti:

  • rendere più visibile il tuo marchio;
  • pubblicizzare le novità;
  • far parlare del tuo brand con un messaggio provocatorio;
  • raccontare l’attenzione all’ambiente;
  • soddisfare la voglia di bellezza della gente con belle immagini;
  • comunicare sconti e saldi promozionali;
  • invitare i clienti a un’inaugurazione o ad un evento nel tuo negozio.

Buste personalizzate: le scelte da fare

Una volta che hai deciso di investire in una busta personalizzata, sono tante le decisioni da prendere. Vediamo quali sono.

  1. Materiale delle buste shopper personalizzate 

Parlare di materiale della busta personalizzata significa scegliere se utilizzare:

  • carta;
  • plastica;
  • tessuto TNT;
  • juta.

Prendere la migliore decisione significa allinearsi alla personalità del tuo negozio, dato che il packaging sarà diverso per un punto vendita casual, chic, da signora, da uomo o da bambino.

  1. Misura e formato delle shopper personalizzate per negozi

Ogni negozio avrà le sue shopper personalizzate economiche a seconda dell’oggetto e del prodotto che devono trasportare. Vediamo alcuni dei formati più diffusi:

  • 54x45 per scarpe e giacche;
  • 36x41 per pantaloni, maglie e la camiceria;
  • 26x35 cm per le maglie e i pantaloni dei più piccoli;
  • 22 x 29 cm per tutti gli accessori, l’intimo e i piccoli capi.
  1. Accessori e dettagli della shopper personalizzata per negozio

Ogni busta personalizzata va curata in ogni dettaglio e anche per quanto riguarda gli accessori, ad esempio i manici che possono essere più o meno robusti a seconda del prodotto da trasportare. Ad esempio, la busta per un supermercato deve essere tale da non rompersi in mezzo alla strada. Molte ditte di cosmetici, invece, producono borse personalizzate con la zip ideali per il mare e conservare creme per il sole e doposole.

Non una, ma tante diverse shopper personalizzate per negozi

Ora che sai perché vuoi realizzare una shopper per il tuo negozio e come la vorresti, potrebbe interessarti la valutazione di alcuni dettagli particolari per differenziarti dai competitor.

Busta shopper bio

Sono le shopper più amate dai clienti che fanno attenzione alla sostenibilità ambientale, con le borse di cotone e il materiale più usato è la carta riciclata KRAFT. Queste buste personalizzate hanno costi accessibili a tutti e raccontano il valore dell’azienda.

Shopper di lusso

Sono perfette per le boutique ed i negozi più eleganti e si tratta di shopper caratterizzate da:

  • materiali di qualità;
  • cuciture rifinite;
  • accessori eleganti e grafica studiata nel minimo dettaglio.

Si tratta, in questo caso, di un investimento superiore ma necessario per parlare ai tuoi clienti nella loro lingua.

Shopper tematiche

Non mancano i negozi che puntano sulla creatività e realizzano buste a tema per Natale e per le altre festività oppure per i saldi, che possono essere comunicati sulla facciata in modo più efficace del volantino, dato che la busta sarà conservata più facilmente. Ora che conosci tutte le opzioni possibili ti invitiamo a visitare il sito Rifipack per ordinare le tue shopper personalizzate per negozio. Rifipack | Shopper online PersonalizzateShopper Personalizzate  

SHOPPER BAG PERSONALIZZATE | SHOPPER ONLINE PERSONALIZZATE | BUSTE BIODEGRADABILI PERSONALIZZATE | BUSTE BIODEGRADABILI PERSONALIZZATE | BUSTE PERSONALIZZATE | BUSTE PLASTICA PERSONALIZZATE |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Pubblicità a portata di Shopper: Affidarsi a Rifipack


Buste personalizzate biodegradabili: cosa dice la legge


Shopping bags personalizzate: Pubblicità a portata di Shopper


Shopper Personalizzate: Scegliere Il Made In Italy


HEAVY E-SHOPPERS: FIDUCIOSI NELL’ECOMMERCE MA ATTENTI AI “TRANELLI” DELLA NAVIGAZIONE


CHEP PREMIATA CON L’IGD JOHN SAINSBURY LEARNING AND DEVELOPMENT AWARD


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Servizi Funebri a Roma : A chi affidarsi

Servizi Funebri a Roma : A chi affidarsi
È sempre importante, per chi perde un proprio parente, garantirgli un funerale e anche una sistemazione all’altezza, che sia essa dopo la cremazione o la sepoltura. Così La Romana mette a disposizione dei propri clienti una serie di servizi in grado di fare qualcosa di bello e di importante per il proprio caro, a prezzi comunque ragionevoli.   Dunque i Funerali Econ (continua)

Shopper Personalizzate: Scegliere Il Made In Italy

Shopper Personalizzate: Scegliere Il Made In Italy
Oggi i clienti amano acquistare assieme al prodotto anche le shopping bag in tessuto personalizzate e in particolare le borse pubblicitarie in stoffa per la loro unicità, bellezza e praticità: si possono, infatti, portare sempre con sé, ripiegate e infilate in borsa e il loro principale vantaggio è l’incredibile resistenza rispetto alle buste in plasti (continua)

L'importanza di avere un Sito Web Aziendale

L'importanza di avere un Sito Web Aziendale
In Italia oggi le persone cercano prodotti e servizi utilizzando i motori di ricerca, in primo luogo Google e per questo non è più possibile pensare di avere successo online senza un sito web, da affiancare ai profili social, dato che questi due strumenti devono lavorare in perfetta sintonia.   Per questo la soluzione migliore è affidarsi ad una web agency Rom (continua)

Amazon Prime : Guida completa Italiano

Amazon Prime : Guida completa Italiano
Amazon Prime è disponibile con abbonamento mensile o annuale e permette di accedere a funzionalità dedicate sulla piattaforma per lo shopping online più famosa.   Amazon Prime: come iscriversi Il principale vantaggio offerto da Amazon Prime è la possibilità di ricevere i pacchi con consegna gratuita in 1 o 2 giorni feriali, sempre se sono contrassegn (continua)

L'article Marketing si conferma ancora una delle tecniche Seo più utilizzate nel 2020

L'article Marketing si conferma ancora una delle tecniche Seo più utilizzate nel 2020
Per Article Marketing Italiano, si intendono tutte le attività di marketing online che prevedono la stesura e la pubblicazioni di articoli online sul proprio sito web che permettono di promuovere aziende e prodotti facilmente. Nello specifico, l’Article Marketing Italia, si basa sulla pubblicazione di articoli che ti permetteranno di scalare la classifica SEO attraverso backlinks neg (continua)