Home > Moda e fashion > Top Model of the World Italy 2019, finale in Puglia: Lolà Couture di Marika Vasciaveo veste le aspiranti top model

articolo pubblicato da: Marino Ripa | segnala un abuso

Fervono gli ultimi preparativi per la fase finale dell’ambito e prestigioso concorso di bellezza femminile Top Model of the World Italy 2019, che si terrà da 14 al 15 dicembre in Puglia. Le aspiranti top model si contenderanno il titolo al termine di live shooting, sfilate e contest in quanto è a tutti gli effetti un talent show dedicato al fashion e alla bellezza, in cui si esalta la donna nella sua interezza e in tutte le sue espressioni.

La finalissima si terrà domenica 15 dicembre presso la struttura polifunzionale Tenuta Giannini, situata nell’entroterra barese, e sarà condotta dalla presentatrice e fashion designer Alina Liccione. La giuria di esperti sarà composta da illustri personaggi del mondo del giornalismo, tra cui gli autori tv e giornalisti Tommaso Martinelli e Luigi Miliucci, dello spettacolo, tra cui il manager e talent scout Rosario Porzio, della moda e del settore beauty. La vincitrice nazionale del concorso volerà poi in Egitto per rappresentare l’Italia in occasione della finale mondiale di Top Model of the World, che si disputerà il 24 gennaio 2020 a Hurghada.

L’edizione italiana del concorso è gestita dal nuovo coordinatore nazionale e responsabile commerciale Miky Falcicchio insieme con l’esclusivista del marchio per il nostro Paese nonché talent e fashion scout della bellezza femminile nel mondo, Silvia Bianculli. Il patron mondiale del concorso è il tedesco Detlef Tursies. La produzione esecutiva e direzione artistica è affidata a Miky Falcicchio Tv Fashion, Fatti per il Successo Academy ed Evetimes Produzioni.

«Dopo una serie di concorsi di bellezza e importanti eventi legati al fashion internazionale sono orgoglioso di guidare e coordinare per l'Italia due importanti concorsi – dichiara Miky Falcicchio - ovvero Top Model of the World e Miss Intercontinental della World Beauty Organization. Da quest'anno all'interno di questi due contenitori legati alla bellezza femminile ci sarà un concorso dedicato al kids fashion con un premio speciale al talento. Durante la finale nazionale di Top Model of the World si svolgerà infatti anche la prima edizione di Top Kids Model Italy. Vi aspettiamo il 15 dicembre per queste e moltissime altre novità».

«La linea di Top Model of the World abbraccia un concept che è strettamente legato alla moda – afferma Silvia Bianculli -, dove ovviamente la bellezza ha un ruolo fondamentale e importante, ma si valutano anche il portamento, il fascino, l’educazione, l’atteggiamento, il comportamento e tante altre caratteristiche delle ragazze. Noi aspiriamo che le concorrenti del concorso possano entrare a far parte del fashion system. Ovviamente questi concorsi sono delle vetrine per le ragazze in quanto possono essere notate e contattate dagli addetti del settore per lavorare nel mondo dello show business nazionale e internazionale».

Durante le sfilate le aspiranti top model indosseranno le creazioni della fashion designer e creative director Marika Vasciaveo. La nuova capsule collection di LoLà Couture guarda al mondo femminile a 360°, dove le idee partono da forme semplici per arrivare a risultati intenzionalmente articolati. Gli outfit che ha disegnato per la finalissima del concorso di bellezza interpretano le sue correnti, ma con uno  sguardo sempre rivolto al passato. Il fil rouge di tutta la collezione è mescolare sensualità e raffinatezza allo stesso modo, con profondi spacchi o audaci scollature e tessuti pregiati. Dal simpatico e  sbarazzino tulle utilizzato in abiti corti e frizzanti alla impalpabile leggerezza dell'organza, che crea un sottile gioco di trasparenze e dona fascino alla morbidezza della seta che si muove attorno a un corpo, donando seduzione. Per poi continuare con il romantico pizzo rivisitato in forme e modelli di ultima tendenza. Per quanto riguarda le scarpe, le modelle sfoggeranno le nuove collezioni artigianali rigorosamente Made in Italy di Carla Sanchez calzature.

Gli acconciatori e le estetiste della scuola di formazione professionale “Alessandro Volta” di Altamura si occuperanno  dell’hair style e del make-up delle aspiranti top model.

Per quanto riguarda la prima edizione del format dedicato al kids fashion internazionale, Top Kids Model Italy, potranno partecipare bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni, suddivisi in due categorie: kids e junior.

Inoltre è in programma l’organizzazione di uno spazio degustazione all’interno dello stand del neo movimento Unione Agricoltori Liberi nell’ottica della valorizzazione integrata e della promozione dei prodotti del settore agroalimentare. Tale spazio sarà fruibile prima della finalissima dei due concorsi durante i quali le aziende interessate avranno la possibilità di offrire in degustazione i prodotti della terra pugliese, come ad esempio l’olio extravergine d’oliva, il vino e le mandorle.

iGossip.it, Antenna Sud e Snap Italy Magazine sono i media partner dell’evento. Gli altri partner sono LoLà Couture, Scuola “Alessandro Volta” di Altamura, Farmacia San Ferdinando del dott. Porzio e Carla Sanchez calzature.

LA STORIA DI TOP MODEL OF THE WORLD

Top Model of the World è un concorso internazionale di bellezza femminile, che è nato nel 1993. Inizialmente veniva organizzato dalla Globana Group, ma da diversi anni è gestito dalla World Beauty Organization con sede a Miami. Il titolo è stato vinto per ben due volte dall’Italia: nel 1994 da Francesca Bologna a Miami negli Stati Uniti d’America e nel 2012 da Luna Voce a Dortmund in Germania. La Top Model of the World in carica è la peruviana Janet Leyva.

top model of the world italy 2019 | lolà couture | miky falcicchio | silvia bianculli | top model | moda | fashion | marika vasciaveo |

Agenzia eventi Milano: WED Couture organizza eventi unici

Wed Couture propone il servizio di organizzazione matrimoni Milano

Le ultime novità e le tendenze per l'organizzazione eventi Milano.

CORSO IN “INTERNATIONAL NEGOTIATIONS IN THE CONTEXT OF UN: ITALY MODEL UNITED NATIONS”

Matrimonio country chic a Milano: le proposte di Wed Couture

Anna Dello Russo ai giovani: "Servono disciplina sul lavoro e tanto studio"

Anna Dello Russo ai giovani:
Anna Dello Russo è una delle icone internazionali di moda e regine indiscusse di stile e tendenze. La guardiana della moda ha rilasciato una bellissima intervista a Fashion in Star, il nuovo format condotto da Vincenzo Maiorano. Come si legge su NotizieAudaci, la fashion brand ambassador e scientific director dell’Istituto Maragoni ha ripercorso alcune tappe significative della sua f (continua)

Raffaella Di Caprio è l'attrice italiana più bella: i risultati del sondaggio realizzato da Miky Falcicchio

Raffaella Di Caprio è la più bella attrice italiana. La splendida parente del celebre divo di Hollywood Leonardo Di Caprio, che spera di incontrare presto in America dove andrà a breve per un importante provino cinematografico, è stata eletta presso la Tenuta Giannini in Puglia da un pool di giornalisti durante le finali nazionali del concorso Top Model of the (continua)

Top Model of the World Italy 2019, finale in Puglia: la lucana Roberta Quinto ha vinto il concorso

Roberta Quinto è Top Model of the World Italy 2019. La 19enne modella lucana ha vinto l’ambito e prestigioso concorso di bellezza femminile, che si è tenuto da 14 al 15 dicembre in Puglia presso la struttura polifunzionale Tenuta Giannini, situata nell’entroterra barese, al termine di live shooting, sfilate e contest in quanto è a tutti gli effett (continua)

Fatti per il Successo Academy di Miky Falcicchio apre al canto, alla danza e alla radio

Fatti per il Successo Academy si innova e porta con sé nuove e grosse novità per il nuovo anno accademico per interpretare al meglio le nuove richieste del mercato, offrendo risposte concrete e tempestive alle esigenze del variegato e patinato settore artistico. Oltre alle classiche discipline (recitazione cinematografica e teatrale, dizione, tecnica, ecc.) ci saranno nuovi corsi a p (continua)

Quali saranno i prossimi fashion show di Vincenzo Maiorano?

Quali saranno i prossimi fashion show dell'esperto di moda ed event planner pugliese Vincenzo Maiorano? Il direttore del Maiorano Magazine ha illustrato i prossimi eventi di moda in occasione del suo birthday party al Teatro Petruzelli. Maiorano ha festeggiato in gran stile il suo 26esimo compleanno con un party lussuoso, glam ed esclusivo alla Sala delle Muse del Teatro Petruzzelli venerdì (continua)