Home > Moda e fashion > Top Model of the World Italy 2019, finale in Puglia: Lolà Couture di Marika Vasciaveo veste le aspiranti top model

scritto da: Marino Ripa | segnala un abuso

Fervono gli ultimi preparativi per la fase finale dell’ambito e prestigioso concorso di bellezza femminile Top Model of the World Italy 2019, che si terrà da 14 al 15 dicembre in Puglia. Le aspiranti top model si contenderanno il titolo al termine di live shooting, sfilate e contest in quanto è a tutti gli effetti un talent show dedicato al fashion e alla bellezza, in cui si esalta la donna nella sua interezza e in tutte le sue espressioni.

La finalissima si terrà domenica 15 dicembre presso la struttura polifunzionale Tenuta Giannini, situata nell’entroterra barese, e sarà condotta dalla presentatrice e fashion designer Alina Liccione. La giuria di esperti sarà composta da illustri personaggi del mondo del giornalismo, tra cui gli autori tv e giornalisti Tommaso Martinelli e Luigi Miliucci, dello spettacolo, tra cui il manager e talent scout Rosario Porzio, della moda e del settore beauty. La vincitrice nazionale del concorso volerà poi in Egitto per rappresentare l’Italia in occasione della finale mondiale di Top Model of the World, che si disputerà il 24 gennaio 2020 a Hurghada.

L’edizione italiana del concorso è gestita dal nuovo coordinatore nazionale e responsabile commerciale Miky Falcicchio insieme con l’esclusivista del marchio per il nostro Paese nonché talent e fashion scout della bellezza femminile nel mondo, Silvia Bianculli. Il patron mondiale del concorso è il tedesco Detlef Tursies. La produzione esecutiva e direzione artistica è affidata a Miky Falcicchio Tv Fashion, Fatti per il Successo Academy ed Evetimes Produzioni.

«Dopo una serie di concorsi di bellezza e importanti eventi legati al fashion internazionale sono orgoglioso di guidare e coordinare per l'Italia due importanti concorsi – dichiara Miky Falcicchio - ovvero Top Model of the World e Miss Intercontinental della World Beauty Organization. Da quest'anno all'interno di questi due contenitori legati alla bellezza femminile ci sarà un concorso dedicato al kids fashion con un premio speciale al talento. Durante la finale nazionale di Top Model of the World si svolgerà infatti anche la prima edizione di Top Kids Model Italy. Vi aspettiamo il 15 dicembre per queste e moltissime altre novità».

«La linea di Top Model of the World abbraccia un concept che è strettamente legato alla moda – afferma Silvia Bianculli -, dove ovviamente la bellezza ha un ruolo fondamentale e importante, ma si valutano anche il portamento, il fascino, l’educazione, l’atteggiamento, il comportamento e tante altre caratteristiche delle ragazze. Noi aspiriamo che le concorrenti del concorso possano entrare a far parte del fashion system. Ovviamente questi concorsi sono delle vetrine per le ragazze in quanto possono essere notate e contattate dagli addetti del settore per lavorare nel mondo dello show business nazionale e internazionale».

Durante le sfilate le aspiranti top model indosseranno le creazioni della fashion designer e creative director Marika Vasciaveo. La nuova capsule collection di LoLà Couture guarda al mondo femminile a 360°, dove le idee partono da forme semplici per arrivare a risultati intenzionalmente articolati. Gli outfit che ha disegnato per la finalissima del concorso di bellezza interpretano le sue correnti, ma con uno  sguardo sempre rivolto al passato. Il fil rouge di tutta la collezione è mescolare sensualità e raffinatezza allo stesso modo, con profondi spacchi o audaci scollature e tessuti pregiati. Dal simpatico e  sbarazzino tulle utilizzato in abiti corti e frizzanti alla impalpabile leggerezza dell'organza, che crea un sottile gioco di trasparenze e dona fascino alla morbidezza della seta che si muove attorno a un corpo, donando seduzione. Per poi continuare con il romantico pizzo rivisitato in forme e modelli di ultima tendenza. Per quanto riguarda le scarpe, le modelle sfoggeranno le nuove collezioni artigianali rigorosamente Made in Italy di Carla Sanchez calzature.

Gli acconciatori e le estetiste della scuola di formazione professionale “Alessandro Volta” di Altamura si occuperanno  dell’hair style e del make-up delle aspiranti top model.

Per quanto riguarda la prima edizione del format dedicato al kids fashion internazionale, Top Kids Model Italy, potranno partecipare bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni, suddivisi in due categorie: kids e junior.

Inoltre è in programma l’organizzazione di uno spazio degustazione all’interno dello stand del neo movimento Unione Agricoltori Liberi nell’ottica della valorizzazione integrata e della promozione dei prodotti del settore agroalimentare. Tale spazio sarà fruibile prima della finalissima dei due concorsi durante i quali le aziende interessate avranno la possibilità di offrire in degustazione i prodotti della terra pugliese, come ad esempio l’olio extravergine d’oliva, il vino e le mandorle.

iGossip.it, Antenna Sud e Snap Italy Magazine sono i media partner dell’evento. Gli altri partner sono LoLà Couture, Scuola “Alessandro Volta” di Altamura, Farmacia San Ferdinando del dott. Porzio e Carla Sanchez calzature.

LA STORIA DI TOP MODEL OF THE WORLD

Top Model of the World è un concorso internazionale di bellezza femminile, che è nato nel 1993. Inizialmente veniva organizzato dalla Globana Group, ma da diversi anni è gestito dalla World Beauty Organization con sede a Miami. Il titolo è stato vinto per ben due volte dall’Italia: nel 1994 da Francesca Bologna a Miami negli Stati Uniti d’America e nel 2012 da Luna Voce a Dortmund in Germania. La Top Model of the World in carica è la peruviana Janet Leyva.

Fonte notizia: https://www.facebook.com/italiatopmodel/

top model of the world italy 2019 | lolà couture | miky falcicchio | silvia bianculli | top model | moda | fashion | marika vasciaveo |

Agenzia eventi Milano: WED Couture organizza eventi unici

Wed Couture propone il servizio di organizzazione matrimoni Milano

Le ultime novità e le tendenze per l'organizzazione eventi Milano.

Matrimonio country chic a Milano: le proposte di Wed Couture

CORSO IN “INTERNATIONAL NEGOTIATIONS IN THE CONTEXT OF UN: ITALY MODEL UNITED NATIONS”

Puglia, corso triennale di operatore della ristorazione a Il Tratto di Unione a Bari

Qualifica gratuita, attestazione HACCP gratuita, indennità di frequenza fino a 3200 euro e rimborso spese per 18 minorenni Il corso triennale di Operatore della Ristorazione è organizzato da Il Tratto di Unione in collaborazione con l'IPSSAR Armando Perotti ed è destinato a 18 giovani in possesso di licenza media e con età inferiore ai 18 anni. È riconosciuto e sostenuto dallo Stato, dall'Unione Europea e dalla Regione Puglia nell'ambito del Por Puglia FESR-FSE 2014-2020, avviso pubblico OF/2019 "Offerta formativ (continua)