Home > Sviluppo sostenibile > Nuovo catalogo MEFA: Soluzioni di fissaggio per impianti HVAC e industriali

Nuovo catalogo MEFA: Soluzioni di fissaggio per impianti HVAC e industriali

scritto da: Studio Magazine | segnala un abuso

Nuovo catalogo MEFA:  Soluzioni di fissaggio per impianti HVAC e industriali


MEFA Italia, azienda leader nella produzione, sviluppo e commercializzazione di sistemi per il sostegno di impianti HVAC presenta il nuovo catalogo 2020 “Soluzioni per il Supporto degli Impianti”, nel quale viene presentata tutta la gamma di soluzioni dedicate allo staffaggio.

Nel pratico formato A5, è uno strumento indispensabile per progettisti ed installatori: include, oltre ai prodotti, anche una sezione dedicata agli approfondimenti tecnici, con informazioni dettagliate per il calcolo dei supporti, tabelle di carico, progettazione antisismica e antincendio.

496 pagine di soluzioni su misura, flessibili e innovative, che solo un partner affidabile come MEFA è in grado di garantire.

Dai collari (anche pre-coibentati) per sostenere tubazioni di qualsiasi peso e dimensione, soggette a alte/basse temperature, ai sistemi di montaggio con binari, dalle soluzioni di supporto per tubazioni esposte a dilatazione/contrazione termica ai sistemi modulari per carichi gravosi: le soluzioni proposte da MEFA sono innumerevoli e coprono tutte le esigenze di installazione di tubazioni con carichi leggeri, medi e pesanti, anche in ambienti caratterizzati da un’elevata corrosività.

Il catalogo comprende anche soluzioni per il supporto di impianti di ventilazione e sprinkler, certificati FM e UL, nonché soluzioni di staffaggio pensate specificamente per sostenere impianti in zone con rischio sismico.

Fra le novità presenti in questa edizione la Piastra per Costruzioni in Copertura Big Foot®, la nuova mensola Profilo-C 45/26/1,5 mm che completa la gamma di mensole a catalogo e la Connessione a Snodo, la soluzione ideale per assorbire le diverse inclinazioni del soffitto e della struttura al quale ancorarsi e per realizzare strutture sismo-resistenti.

La produzione propria di MEFA e i magazzini di deposito assicurano la piena disponibilità dei prodotti, subito pronti per essere spediti grazie ad un network di corrieri puntuali e precisi.

Grazie alla componentistica adatta ad ogni applicazione, compatibile anche con la carpenteria metallica saldata, MEFA sviluppa e realizza prodotti e soluzioni personalizzate anche su specifica del cliente, fornendo contestualmente un valido supporto alla progettazione: un team qualificato di ingegneri accompagna il cliente in tutte le fasi del progetto, per fornire soluzioni personalizzate e su misura.  

Tutti i prodotti a catalogo sono descritti in italiano con schemi, referenze, dati tecnici e disegni esplicativi.

Il catalogo è disponibile per il download in PDF a questo link: Soluzioni per il Supporto degli Impianti.

Il nuovo catalogo racchiude la vastissima offerta merceologica di MEFA, dal 1949 punta di diamante della tecnologia tedesca per il settore impiantistico del riscaldamento, della climatizzazione e della ventilazione, in ambito industriale e civile. Gli impeccabili standard qualitativi e un servizio logistico efficiente e capillare rendono i prodotti MEFA una risposta sicura e affidabile ad ogni esigenza, grazie all’esperienza tecnica a completa disposizione, per essere sempre in vetta: Oben Sein.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Sistema Modulare di Staffaggio CENTUM®: alta resistenza MEFA per i carichi più elevati


La nuova gamma Rivit di rivetti e sistemi di fissaggio per pannelli solari fotovoltaici


Realizzare cataloghi online: nasce il Catalogo Digitale Multicanale


IMIT Control System. Nuovo Catalogo Listino 2021


A MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2020 LA TURCHIA È PAESE PARTNER


Il D.Lgs. 81/2008 e gli impianti elettrici nei luoghi di lavoro


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

UNITRE MILANO – Lezione Magistrale del 7 maggio 2021 “LA RIFLESSIONE SUL LINGUAGGIO NELL’ANTICO EGITTO: INSOSPETTABILI INFLUSSI”

UNITRE MILANO – Lezione Magistrale del 7 maggio 2021 “LA RIFLESSIONE SUL LINGUAGGIO NELL’ANTICO EGITTO: INSOSPETTABILI INFLUSSI”
L’Università delle Tre Età UNITRE Milano propone nell’ambito delle proprie attività accademiche, una lezione magistrale dal tema: “LA RIFLESSIONE SUL LINGUAGGIO NELL’ANTICO EGITTO: INSOSPETTABILI INFLUSSI” in programma per venerdì 7 maggio 2021 alle ore 17:15.La lezione magistrale si terrà online sulla piattaforma Google Meet e verrà condotta dal Relatore: Matteo ANDOLFO (UNITRE MILANO) Pres (continua)

UNITRE MILANO – Lezione Magistrale del 30 aprile 2021 “RITI E RITUALI CONTEMPORANEI”

UNITRE MILANO – Lezione Magistrale del 30 aprile 2021 “RITI E RITUALI CONTEMPORANEI”
L’Università delle Tre Età UNITRE Milano propone nell’ambito delle proprie attività accademiche, una conferenza dal tema: “RITI E RITUALI CONTEMPORANEI”in programma per venerdì 30 aprile 2021 alle ore 17:15.La conferenza si terrà online sulla piattaforma Google Meet e verrà condotto dal Relatore: Prof. Mario PESCE (UNIVERSITÀ ROMA TOR VERGATA/UNITRE MILANO): Presentazione Prof. Mar (continua)

UNITRE MILANO – Lezione Magistrale del 23 aprile 2021 ““LA MUSICA IN DANTE E LA SUA EREDITÀ AI NOSTRI GIORNI””

UNITRE MILANO – Lezione Magistrale del 23 aprile 2021 ““LA MUSICA IN DANTE E LA SUA EREDITÀ AI NOSTRI GIORNI””
L’Università delle Tre Età UNITRE Milano propone nell’ambito delle proprie attività accademiche, una conferenza dal tema: ““la Musica in Dante e la sua eredità ai nostri giorni”” in programma per venerdì 23 aprile 2021 alle ore 17:15.Il conferenza si terrà online sulla piattaforma Google Meet e verrà condotto dal Prof. Adriano BASSI (Musicologo / Presidente Comitato Lombardo Società Dante Ali (continua)

Nuova veste per il sito di CPF Industriale-Tecnocontrol-Geca e Fag: Tante realtà un’unica visione

Nuova veste per il sito di  CPF Industriale-Tecnocontrol-Geca e Fag:  Tante realtà un’unica visione
CPF Industriale, Tecnocontrol, GECA e Fag, aziende leader nella produzione di apparecchi per il settore dell’elettronica, dell’impiantistica, della prevenzione incendi e del filtraggio di gasolio e olio combustibile, inaugurano il restyling del loro sito aziendale, totalmente rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, cpftecnogeca.com La sostanziale riprogettazione, nata dall'ascolto costante di clienti e tecnici di settore, rende ancora più chiare e intuitive molte delle funzioni abitualmente utilizzate nella gestione dei rapporti con i clienti, in modo da soddisfare il rapido mutamento delle esigenze, grazie alla disponibilità di efficienti supporti digitali. Rispetto alle versioni precedenti, oltre al restyling grafico (continua)

UNITRE MILANO – Conferenza del 16 aprile 2021 “ORFEO, EURIDICE E LA MUSICA. IL MUTARE DEL MITO E LA SUA RICEZIONE CON IL MUTARE DELLA STORIA DELL’UOMO”

UNITRE MILANO – Conferenza del 16 aprile 2021 “ORFEO, EURIDICE E LA MUSICA.   IL MUTARE DEL MITO E LA SUA RICEZIONE CON IL MUTARE DELLA STORIA DELL’UOMO”
L’Università delle Tre Età UNITRE Milano propone nell’ambito delle proprie attività accademiche, una conferenza dal tema: “Orfeo, Euridice e la musica. Il mutare del mito e la sua ricezione con il mutare della storia dell’uomo” in programma per venerdì 16 aprile 2021 alle ore 17:15. La conferenza si terrà online sulla piattaforma Google Meet e verrà condotto dal Presentazione Prof. Marco MARINACCI (Università eCampus / UNITRE MILANO) - Relatrice: Dott.ssa Francesca BONAITA (Conservatorio di Musica G. VERDI di Milano - VIOLINISTA). UNITRE MILANO si configura come una “comunità del sapere” di carattere universitario, libera e indipendente, che si propone di offrire a tutti gli iscritti un’ampia scelta di opportunità culturali, senza alcun limite di età o di titoli di studio. I convegni, le conferenze e i seminari organizzati da UNITRE Milano rappresentano un’occasione di apprendimento e confronto su argomenti di interess (continua)