Home > Sviluppo sostenibile > Nuovo catalogo MEFA: Soluzioni di fissaggio per impianti HVAC e industriali

Nuovo catalogo MEFA: Soluzioni di fissaggio per impianti HVAC e industriali

scritto da: Studio Magazine | segnala un abuso

Nuovo catalogo MEFA:  Soluzioni di fissaggio per impianti HVAC e industriali

MEFA Italia, azienda leader nella produzione, sviluppo e commercializzazione di sistemi per il sostegno di impianti HVAC presenta il nuovo catalogo 2020 “Soluzioni per il Supporto degli Impianti”, nel quale viene presentata tutta la gamma di soluzioni dedicate allo staffaggio.

Nel pratico formato A5, è uno strumento indispensabile per progettisti ed installatori: include, oltre ai prodotti, anche una sezione dedicata agli approfondimenti tecnici, con informazioni dettagliate per il calcolo dei supporti, tabelle di carico, progettazione antisismica e antincendio.

496 pagine di soluzioni su misura, flessibili e innovative, che solo un partner affidabile come MEFA è in grado di garantire.

Dai collari (anche pre-coibentati) per sostenere tubazioni di qualsiasi peso e dimensione, soggette a alte/basse temperature, ai sistemi di montaggio con binari, dalle soluzioni di supporto per tubazioni esposte a dilatazione/contrazione termica ai sistemi modulari per carichi gravosi: le soluzioni proposte da MEFA sono innumerevoli e coprono tutte le esigenze di installazione di tubazioni con carichi leggeri, medi e pesanti, anche in ambienti caratterizzati da un’elevata corrosività.

Il catalogo comprende anche soluzioni per il supporto di impianti di ventilazione e sprinkler, certificati FM e UL, nonché soluzioni di staffaggio pensate specificamente per sostenere impianti in zone con rischio sismico.

Fra le novità presenti in questa edizione la Piastra per Costruzioni in Copertura Big Foot®, la nuova mensola Profilo-C 45/26/1,5 mm che completa la gamma di mensole a catalogo e la Connessione a Snodo, la soluzione ideale per assorbire le diverse inclinazioni del soffitto e della struttura al quale ancorarsi e per realizzare strutture sismo-resistenti.

La produzione propria di MEFA e i magazzini di deposito assicurano la piena disponibilità dei prodotti, subito pronti per essere spediti grazie ad un network di corrieri puntuali e precisi.

Grazie alla componentistica adatta ad ogni applicazione, compatibile anche con la carpenteria metallica saldata, MEFA sviluppa e realizza prodotti e soluzioni personalizzate anche su specifica del cliente, fornendo contestualmente un valido supporto alla progettazione: un team qualificato di ingegneri accompagna il cliente in tutte le fasi del progetto, per fornire soluzioni personalizzate e su misura.

Tutti i prodotti a catalogo sono descritti in italiano con schemi, referenze, dati tecnici e disegni esplicativi.

Il catalogo è disponibile per il download in PDF a questo link: Soluzioni per il Supporto degli Impianti.

Il nuovo catalogo racchiude la vastissima offerta merceologica di MEFA, dal 1949 punta di diamante della tecnologia tedesca per il settore impiantistico del riscaldamento, della climatizzazione e della ventilazione, in ambito industriale e civile. Gli impeccabili standard qualitativi e un servizio logistico efficiente e capillare rendono i prodotti MEFA una risposta sicura e affidabile ad ogni esigenza, grazie all’esperienza tecnica a completa disposizione, per essere sempre in vetta: Oben Sein.

Sistema Modulare di Staffaggio CENTUM®: alta resistenza MEFA per i carichi più elevati

La nuova gamma Rivit di rivetti e sistemi di fissaggio per pannelli solari fotovoltaici

Realizzare cataloghi online: nasce il Catalogo Digitale Multicanale

A MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2020 LA TURCHIA È PAESE PARTNER