Home > Economia e Finanza > "FAICREDITO" TRIPLICA, UNA NUOVA SEDE NEL PADOVANO

"FAICREDITO" TRIPLICA, UNA NUOVA SEDE NEL PADOVANO

scritto da: COMUNICAZIONELIVE | segnala un abuso


 

Due uffici aperti tra Vicenza e Thiene, adesso l’espansione: è la prima agenzia locale nel mondo delle multinazionali dei prestiti. Alberto Signorini svela i segreti per ottenere il mutuo alle migliori condizioni. “Le banche offrono opportunità, io aiuto le persone a trovarle”

 

La prima sede a Vicenza, nel 2017. La seconda a Thiene, l’anno successivo. La società “Faicredito” di Alberto Signorini, imprenditore 39enne di Vicenza, è in continua espansione e adesso punta anche al Padovano: l’obiettivo è quello di aprire la terza filiale a Piazzola Sul Brenta e di portare il numero dei dipendenti a sette all’inizio del prossimo anno.

Il segreto del successo aziendale è legato al fatto che FaiCredito, azienda specializzata nei mutui prima e seconda casa, surroghe e rinegoziazioni sul tasso di interesse, prestiti personali agevolati e cessione del quinto, riesce ad aiutare professionisti, privati e aziende che si rivolgono alle banche per ottenere un prestito o una linea agevolata di credito. “Le regole sui finanziamenti sono complicatissime, ci vuole una preparazione notevole”, spiega Signorini. “Non è solo una questione di tempo, è anche di conoscenza tecnica delle singole proposte che si raggiunge in anni di esperienza. La persona può trovare la soluzione migliore in una banca rispetto ad un’altra in base alla propria situazione patrimoniale personale o famigliare, noi sappiamo dove trovare questa opportunità e permettiamo ai nostri clienti di coglierla”.

Di qui la competenza e il know how di “Faicredito”. Signorini, prima di fondare “Faicredito”, ha lavorato per oltre dieci anni per le multinazionali dei prestiti, enti di mediazione dove il rapporto con il cliente è spersonalizzato. Per questo, il professionista vicentino ha deciso di iniziare la carriera imprenditoriale, per poter fornire servizi più diretti e risolutivi ai clienti, grazie al suo modello di business che consiste nella consulenza sul credito con sedi fisiche dove incontrare i clienti. I risultati non mancano: erogati ai clienti negli ultimi dodici mesi finanziamenti per circa dieci milioni di euro, i fatturati aziendali crescono di anno in anno.

“A noi si rivolgono dai medici agli operai, ognuno ha la sua esigenza”, spiega ancora Signorini. “Alcuni si rivolgono a noi dopo aver provato ad andare in banca da soli, ed aver però incontrato difficoltà burocratiche e di tempistiche. Altri invece, si rivolgono a noi perché hanno acceso il mutuo qualche anno e fa e oggi, dato che i tassi sono notevolmente scesi, desiderano avere una rata più bassa e migliorare il loro budget famigliare, anche richiedendo nuovi prestiti. Conosciamo le banche del territorio e anche le banche nazionali, e questo ci permette di accedere a condizioni molto vantaggiose. Ci occupiamo noi di tutto, è il nostro modo per aiutare le persone che hanno bisogno di soldi a realizzare i loro sogni”.

 

UFFICIO STAMPA VELVET MEDIA / press@velvetmedia.it



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CONTINUA “IL VIAGGIO” DI LINDA D DENTRO LA MUSICA CON IL SUO NUOVO LAVORO.


DAL PROSECCO A TRUCKPOOLING, COSI’ LOGISTIC NET SFIDA I GIGANTI DELL’E-COMMERCE


KEYUM APRE A MIRA, E’ BOOM DI RICHIESTE PER IL SOFTWARE DELLA DIETA PERFETTA


VELVET MEDIA ABBATTE LA CRISI: 50 GIOVANI ASSUNTI


Duclos: una storia di artigianalità tutta valdostana Ci sono realtà italiane che più di altre sanno sposare lo spirito intraprendente dell'imprenditorialità con la ricchezza della propria tradizione, l'Azienda Duclos è


FAMIGLIA NAI, LA DINASTIA DEL PESCE VENETO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

DESIGN E TECNOLOGIA, LO SPAZZOLINO DI PIUMA VINCE LA MENZIONE D’ONORE AL COMPASSO D’ORO (E TI DICE QUANDO È ORA DI CAMBIARLO)

DESIGN E TECNOLOGIA, LO SPAZZOLINO DI PIUMA VINCE LA MENZIONE D’ONORE AL COMPASSO D’ORO (E TI DICE QUANDO È ORA DI CAMBIARLO)
L’azienda veneziana premiata per le forme iconiche, i brevetti tecnologici e l’anima green del proprio “Piuma Brush”. L’Ad Michele Longato: “Stabilimento pronto, boom di richieste da Europa e Russia”Le forme sono iconiche, i materiali sono green. La base trasforma lo spazzolino in un elemento di design e d’arredo, consente l’appoggio su qualsiasi superficie e grazie al calendario integrato ricorda (continua)

PADOVA, ARRIVANO I PRIMI TAMPONI RAPIDI A DOMICILIO

PADOVA, ARRIVANO I PRIMI TAMPONI RAPIDI A DOMICILIO
Paramedica propone gli innovativi tamponi “Nadal”: in soli 10 minuti l’esito direttamente a casa (o in azienda), con tanto di certificato. L’amministratore delegato, Cristian Borella: “Siamo tra i primi a proporre questa tipologia di lotta al Covid, sarà fondamentale per bloccare i focolai” Si chiamano “Nadal” e sono la frontiera dei tamponi ultrarapidi. Dal test all’esito passano al massimo dieci minuti e danno garanzia sulla correttezza dell’analisi nel 95% dei casi. Di fatto, possono istantaneamente bloccare un focolaio sul nascere: se in un’azienda o in un’associazione sportiva un dipendente o un atleta si ammalano, il responsabile può nel giro di pochissimo tempo testare tutti l (continua)

DA TREVISO AL MONDO, SIKA COMPIE VENT’ANNI E RADDOPPIA IL FATTURATO COI PROFILI DI METALLO SARTORIALI

DA TREVISO AL MONDO, SIKA COMPIE VENT’ANNI E RADDOPPIA IL FATTURATO COI PROFILI DI METALLO SARTORIALI
Profili in acciaio per automotive, casseri per l’edilizia, serramenti, recinzioni, ascensori, cabine per macchinari, parcheggi automatizzati, portoni industriali, e inoltre pali per vigneti. I leader nazionali dei profilati “hand made” esportano il 70% della produzione. Uno dei soci Riccardo Secco: “Cura artigianale nei dettagli, così battiamo gli elefanti multinazionali”. Il futuro: continuare ad essere dei partner per i nostri clienti e non semplici fornitori. Era il 2000 quando i macchinari di Sika entrarono ufficialmente in produzione. Da allora sono passati vent’anni e quest’anno si festeggia il compleanno dei sarti della profilazione industriale. L’azienda di Riccardo Secco (38 anni in azienda da subito) oggi è nota in tutto il mondo, dal Canada all’Australia ed esporta per il 70% del fatturato (fatturato di gruppo appena sotto i 10milioni (continua)

DONATELLA, LA COACH DELLA PELLE CHE INVENTO’ IL PRIMO RITUALE AL MONDO ALLA POLVERE DI DIAMANTE

DONATELLA, LA COACH DELLA PELLE CHE INVENTO’ IL PRIMO RITUALE AL MONDO ALLA POLVERE DI DIAMANTE
L’alchimista bresciana della skincare presenta il rivoluzionario trattamento anti-age che fa brillare il volto. È la sua ultima ricetta, arriva dopo decenni di studi. Tutto è iniziato con un’acne adolescenziale, adesso gestisce la beauty routine dei vip La storia professionale di Donatella Colangelo inizia con un’acne virale. Aveva 16 anni quando il suo viso si deturpò. Lei provò di tutto: creme, consulti, trattamenti. Ma nulla le risolveva il problema, che di tanto in tanto persino peggiorava. Solo a 26 anni è riuscita a trovare la soluzione: da sola, da autodidatta. “A forza di studiare sui manuali le ricette per comporre le creme, son (continua)

BEPPE GIOVINCO, L’ADDIO AL RAVENNA DOPO UNA DELLE MIGLIORI STAGIONI DI SEMPRE

BEPPE GIOVINCO, L’ADDIO AL RAVENNA DOPO UNA DELLE MIGLIORI STAGIONI DI SEMPRE
Sei gol, poi l’assenza nelle due partite decisive. Contratto scaduto, ora lo cercano team di serie C e B La sensazione che rimane in bocca è amara. È quella di una grande stagione, probabilmente la migliore di sempre, che poteva portarlo al record di gol. Ma la cavalcata si è fermata, coi pochi minuti giocati nelle ultime due partite decisive. Non ha aiutato neppure il Covid, che ha interrotto tutte le competizioni e mandato “fuori fase” chi era al top della condizione. Ma alla fine il bilancio (continua)