Home > News > Risonanza magnetica da 1,5 Tesla presso il Poliambulatorio Medical House Vigne Nuove del Gruppo Sanem

Risonanza magnetica da 1,5 Tesla presso il Poliambulatorio Medical House Vigne Nuove del Gruppo Sanem

articolo pubblicato da: lambretta | segnala un abuso

Risonanza magnetica da 1,5 Tesla presso il Poliambulatorio Medical House Vigne Nuove del Gruppo Sanem

Risonanza magnetica da 1,5 Tesla presso il Poliambulatorio Medical House Vigne Nuove.

Il Gruppo Sanem è la rete di Poliambulatori al servizio della tua salute attiva dal 1975 sul territorio romano. Ad oggi il gruppo consta di 4 Poliambulatori specialistici e di diagnostica per immagini, nonché laboratori analisi, accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale, che si basa su professionisti e tecnologie che rendono le strutture degli importanti punti di riferimento sul territorio.

SANEM 2001 - Il centro ad alta tecnologia

Il Poliambulatorio Sanem è il centro ad alta tecnologia per la diagnostica per immagini dotato di Risonanza magnetica sotto carico in piedi G-SCAN, di Mammografo con Tomosintesi e della Tomografia computerizzata Cone Beam, oltre alla radiologia tradizionale e alla sezione di Ecotomografie per Ecocolordoppler, Ecografie transvaginali e prostatiche e ogni altra ecografia a supporto delle prestazioni ambulatoriali.

Inoltre, il centro è dotato di una piscina per la riabilitazione e del sistema robotico hunova per il trattamento riabilitativo, oltre che della Tecarterapia, Onde d’urto, EVM (Energia Vibratoria Muscolare) e altri trattamenti strumentali per la riabilitazione funzionale, che coadiuvano i trattamenti manuali effettuati da professionisti altamente qualificati.

A questi si aggiungono tutte le prestazioni ambulatoriali specialistiche su prenotazione, quali la cardiologia, la ginecologia e l’ortopedia, nonché le analisi cliniche di base, esami ormonali, markers tumorali, epatite, prist e rast, tamponi, intolleranze alimentari con risultati anche in giornata e prelievi domiciliari.

GILAR - MEDICAL HOUSE - Il centro più completoIl Poliambulatorio Medical House Vigne Nuove è il centro più grande del gruppo Sanem dotato di un importante centro di diagnostica per immagini comprensivo di una Risonanza magnetica da 1,5 Tesla ad alto campo per una diagnostica più accurata sia con che senza mezzo di contrasto, una TAC, Dentalscan, una MOC e Colonscopia virtuale e una Risonanza Magnetica articolare a basso campo, oltre alla radiologia tradizionale e alla sezione di Ecotomografie per Ecocolordoppler, Ecografie transvaginali e prostatiche e ogni altra ecografia a supporto delle prestazioni ambulatoriali.

A questi si aggiungono l’estesa offerta di prestazioni ambulatoriali specialistiche, tra cui allergologia, andrologia, angiologia, cardiologia, dermatologia, diabetologia, dietologia, fisioterapia, ginecologia, endocrinologia, gastroenterologia, neurologia, neurochirurgia, nutrizionistica, oculistica, ortopedia, otorino, pneumologia, reumatologia, senologia e urologia.

Inoltre, è presente la sezione di Medicina fisica e di riabilitazione con ampi spazi dedicati alla riabilitazione (neuro)motoria e strumentazione specifica, quale Tecarterapia, Onde d’urto, EVM (Energia Vibratoria Muscolare) e altri trattamenti strumentali per la riabilitazione funzionale, che coadiuvano i trattamenti manuali effettuati da professionisti altamente qualificati.

La garanzia di un grande laboratorio. Presso il laboratorio di analisi cliniche Gilar viene svolta la fase analitica anche di tutti gli altri

Poliambulatori del Gruppo Sanem al fine di garantire il massimo livello qualitativo delle analisi con risposte, per gli esami di routine, anche in giornata.

MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI

Innovazione e qualità LA NUOVA DIAGNOSTICA NEI TUMORIDEL SENO. Presso il Poliambulatorio Sanem è stato installato l’innovativo macchinario di Mammografia con Tomosintesi.

Per sconfiggere il cancro al seno, la prevenzione resta l’arma fondamentale. La Mammografia è un esame fondamentale

per la prevenzione del tumore della mammella. Si tratta di una tecnica diagnostica morfologica (che studia quindi forma e

struttura della mammella) e consente di rilevare lesioni mammarie in fase precoce, che si presentano sotto forma di

opacità nodulari a margini irregolari, microcalcificazioni polimorfe, oppure aree di distorsione strutturale.

La mammografia è un esame che utilizza radiazioni ionizzanti, ma le tecniche recenti permettono di utilizzare una dose di radiazioni ionizzanti estremamente bassa. Un interessante sviluppo tecnologico recente è rappresentato dall’applicazione della tecnica digitale. Rispetto alla tecnica tradizionale (mammografia analogica), la mammografia digitale permette infatti di ridurre ulteriormente la

dose di radiazione, a fronte di un’ottima qualità dell’immagine, e, avvalendosi della Tomosintesi, permette di ricostruire la mammella in 3D in diversi strati aumentando l’accuratezza diagnostica.

CONE BEAM  L’originale sistema radiologico TUTTO IN UNO

CONE BEAM Tomografia computerizzata Dentale

FLESSIBILITA’E AFFIDABILITA’ CON LA DOSE PIU’ BASSA DI RADIAZIONI

Il nuovo macchinario Tomografo Digitale Cone Beam è un’apparecchiatura dedicata esclusivamente allo studio multidimensionale delle strutture del distretto odonto-maxillo-facciale.

Il Cone Beam acquisisce i dati di tutto il volume di interesse con un’unica rotazione del sistema tubo radiogeno-detettore e con il

paziente fermo, mentre nelle apparecchiature convenzionali l’acquisizione avviene con rotazioni multiple successive e con il contemporaneo spostamento longitudinale del paziente.

Nel complesso questa apparecchiatura dedicata consente, con una dose di radiazioni bassa e, pertanto, accettabile anche per le indagini su pazienti in giovane età, uno studio ottimale, con una documentazione iconografica di agile consultazione.

RISONANZA MAGNETICA ALTO CAMPO 1,5 TESLA

Con la Risonanza Magnetica Nucleare (RMN) ad alto campo da 1,5 Tesla si otterrà un’immagine di altissima qualità. Inoltre si possono fare anche approfondimenti angiografici per lo studio dei vasi intracranici oppure per lo studio dei vasi epiaortici, dell’aorta e delle arterie renali.

TAC Siemen

La Tomografia Assiale Computerizzata (TAC) permette lo studio analitico di patologie neoplastiche, neurologiche, cardiovascolari e ortopediche con capacità di ricostruire delle sezioni del corpo anche al di sotto del millimetro.

Risonanza Magnetica aperta e in piedi

Con la Risonanza Magnetica G-SCAN si possono fare esami in piedi eliminando i “falsi negativi” valutando l’effetto dei carichi fisiologici, oltre che quelli aggiuntivi.

Inoltre, essendo una RMN completamente aperta, permette alle persone claustrofobiche di sentirsi a proprio agio durante l’indagine.
www.grupposanem.eu

 

 

 

 

laboratorio analisi Roma | fisioterapia convenzionata Roma | risonanza magnetica Roma | radiologia digitale Roma | check up Roma | ambulatori specialistici a Roma | prelievi domiciliari Roma | convenzionata con il ssn | Cone Beam | Tac multistrato Roma | Idrochinesitera |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Risonanza magnetica alto campo 1,5 tesla – prenota il tuo esame - Gruppo Sanem


Risonanza magnetica ad alto campo 1,5 tesla – Gruppo Sanem Roma


Risonanza magnetica a Roma – Poliambulatori Gruppo Sanem


Risonanza Magnetica Aperta a Roma Convenzionata con il SSN


Risonanza magnetica in convenzione, mammografia e tac - Gruppo Sanem


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Avvocato diritto del lavoro quando occorre rivolgersi? Studio associato Biagi

Avvocato diritto del lavoro quando occorre rivolgersi? Studio associato Biagi
  Avvocato diritto lavoro Roma – Quando occorre rivolgersi ad un avvocato del lavoro? Sono tante e diverse le circostanze per le quali occorre l’aiuto di un avvocato del lavoro. Una delle situazioni più frequenti è quella di uno “scontro”   fra dipendente o ex dipendente e datore di lavoro. Le norme che regolano il mondo del lavoro sono in (continua)

Come perdere peso senza intervento e senza anestesia, palloncino intragastrico - Villa Rizzo Siracusa

Come perdere peso senza intervento e senza anestesia, palloncino intragastrico - Villa Rizzo Siracusa
 Palloncino intragastrico  - Presso la Clinica Villa Rizzo a Siracusa è possibile trovare tutte le innovazioni per quanto riguarda il mondo del dimagrimento, un palloncino gastrico senza alcun intervento chirurgico. Palloncino intragastrico Palloncino intragastrico - Presso la Clinica Villa Rizzo si affrontano tutte le problematiche relative all'obesità ed al sovrappeso (continua)

Risonanza magnetica a Roma – Poliambulatori Gruppo Sanem

Risonanza magnetica a Roma – Poliambulatori Gruppo Sanem
  Risonanza magnetica a Roma presso il Poliambulatorio Sanem 2001 centro ad alta tecnologia del Gruppo Sanem. Il Gruppo Sanem è la rete di Poliambulatori al servizio della tua salute attiva dal 1975 sul territorio romano. Ad oggi il gruppo consta di 4 ambulatori polispecialistici con presidi di riabilitazione funzionale, diagnostica per immagini e strumentale ad alta tecnologia, nonc (continua)

TAC CARDIACA a Nuova Villa Claudia a Roma

TAC CARDIACA a Nuova Villa Claudia a Roma
  La TAC CARDIACA conosciuta anche come cardio tac o più comunemente come TAC del cuore è un esame TAC  con mezzo di contrasto finalizzato a valutare la pervietà delle arterie coronarie ed a stimare il grado di stenosi in presenza di eventuali placche aterosclerotiche. La TAC CARDIACA è indicata per: - Pazienti asintomatici che presentano i cosiddetti fatto (continua)

Anno nuovo sport nuovo… hai pensato al Golf?

 Anno nuovo sport nuovo… hai pensato al Golf?
 Anno nuovo sport nuovo… hai pensato al Golf? Come si può imparare a giocare a Golf a Roma e dove?Il primo passo per cominciare ad imparare a giocare a Golf è contattarci... La segreteria del Country Club Castelgandolfo saprà darti le giuste informazioni sulle promozioni del momento. Con il nuovo anno ci sono anche i buoni propositi e tra questi c’è (continua)