Home > Musica > Chianluca il nuovo brano Il Rock non è morto

Chianluca il nuovo brano Il Rock non è morto

scritto da: Allmusicnews | segnala un abuso

Chianluca il nuovo brano Il Rock non è morto

In un mondo musicale contemporaneo ricco di suoni di ogni tipo, più elettronici che naturali, ho voluto scrivere questa canzone riflettendo su come il tempo sia in continua evoluzione e nuove mode e tecnologie sembrino dimenticare il passato. Molti esponenti storici del Rock nel corso degli anni ci hanno lasciato per sempre, chi per mano della natura e chi, purtroppo, per quella del “fuoco”, uno su tutti John Lennon. Penso che la sua arte, seppur tragicamente interrotta, sia eterna ed è anche per questo che ho scritto questa canzone ed è anche per questo che il Rock non morirà mai-.

Biografia

Gianluca Chiarelli alias Chianluca (Verona, 28 settembre 1991) è un musicista, pianista e cantautore originario di Villafranca di Verona.
Esordisce a diciassette anni esibendosi per la prima volta dal vivo su un palcoscenico iniziando a muovere i primi passi nel mondo della musica suonando con diversi gruppi musicali veronesi.
Dopo molteplici esperienze in continua evoluzione, oltre duecento concerti alle spalle, arrivando anche a condividere il palco con artisti come Geoff Tate (ex Queensrÿche), Sonohra, Elya Zambolin, Erminio Sinni, Silver, Andy MacFarlane e Fay Hallam, il 10 maggio 2019 esce su tutti gli store digitali (dal 30 agosto anche il videoclip su YouTube) il singolo 'Il centro dell'opera' presentato in anteprima durante l'Uniweb Tour (oltre dieci live in cinque giorni nelle principali radio universitarie tra Milano, Roma e Napoli) in collaborazione con l'ufficio stampa Red&Blue Music Relations di Marco Stanzani.
Il 9 dicembre viene pubblicato il singolo 'Il Rock non è morto' distribuito dall'etichetta Battitorumore di Alberto Rapetti che anticipa l'EP arrangiato ed autoprodotto intitolato 'Preistoria' in uscita nel gennaio 2020 registrato presso il 'Sotto il mare Studios' di Luca Tacconi con la collaborazione di Giuseppe Saggin e Federico Costanzi.

Chianluca | il rock non e morto |

ROCK MASTER FESTIVAL IN VETRINA, DA SABATO ARCO (TN) PROTAGONISTA IN VERTICALE

31° Sanremo Rock: le selezioni live arrivano in Piemonte

FIERA DELLA MUSICA 2015 - International Music Festival