Home > Musica > Chianluca il nuovo brano Il Rock non è morto

Chianluca il nuovo brano Il Rock non è morto

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

Chianluca il nuovo brano Il Rock non è morto

 In un mondo musicale contemporaneo ricco di suoni di ogni tipo, più elettronici che naturali, ho voluto scrivere questa canzone riflettendo su come il tempo sia in continua evoluzione e nuove mode e tecnologie sembrino dimenticare il passato. Molti esponenti storici del Rock nel corso degli anni ci hanno lasciato per sempre, chi per mano della natura e chi, purtroppo, per quella del “fuoco”, uno su tutti John Lennon. Penso che la sua arte, seppur tragicamente interrotta, sia eterna ed è anche per questo che ho scritto questa canzone ed è anche per questo che il Rock non morirà mai-.

 Biografia

Gianluca Chiarelli alias Chianluca (Verona, 28 settembre 1991) è un musicista, pianista e cantautore originario di Villafranca di Verona.
Esordisce a diciassette anni esibendosi per la prima volta dal vivo su un palcoscenico iniziando a muovere i primi passi nel mondo della musica suonando con diversi gruppi musicali veronesi.
Dopo molteplici esperienze in continua evoluzione, oltre duecento concerti alle spalle, arrivando anche a condividere il palco con artisti come Geoff Tate (ex Queensrÿche), Sonohra, Elya Zambolin, Erminio Sinni, Silver, Andy MacFarlane e Fay Hallam, il 10 maggio 2019 esce su tutti gli store digitali (dal 30 agosto anche il videoclip su YouTube) il singolo 'Il centro dell'opera' presentato in anteprima durante l'Uniweb Tour (oltre dieci live in cinque giorni nelle principali radio universitarie tra Milano, Roma e Napoli) in collaborazione con l'ufficio stampa Red&Blue Music Relations di Marco Stanzani.
Il 9 dicembre viene pubblicato il singolo 'Il Rock non è morto' distribuito dall'etichetta Battitorumore di Alberto Rapetti che anticipa l'EP arrangiato ed autoprodotto intitolato 'Preistoria' in uscita nel gennaio 2020 registrato presso il 'Sotto il mare Studios' di Luca Tacconi con la collaborazione di Giuseppe Saggin e Federico Costanzi.


Chianluca | il rock non e morto |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“SUPERNOVA”: L'ULTIMO LAVORO DISCOGRAfICO DI CAPITAN AMERICA


ROCK MASTER FESTIVAL IN VETRINA, DA SABATO ARCO (TN) PROTAGONISTA IN VERTICALE


31° Sanremo Rock: le selezioni live arrivano in Piemonte


FIERA DELLA MUSICA 2015 - International Music Festival


Sanremo Rock arriva in Toscana. Il 18 gennaio prima tappa di selezioni live al Santomato (PT)


ARCO, L’ARRAMPICATA È A 360°, IL CLIMBING DEI GIOVANI È ROCK JUNIOR


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Martina in radio con il nuovo singolo “Sottozero”

Martina in radio con il nuovo singolo “Sottozero”
  “Sottozero”, è il secondo singolo (dopo “Noi soltanto”) dell’artista pugliese Martina, scritto dal noto producer Francesco Ciccotti. In radio da Venerdi 1 Novembre, il brano racconta l’insicurezza dei 17 anni, il fastidio nel sentirsi continuamente giudicati e “votati”. A volte, ciò che gli adulti vedono come “spensieratez (continua)

Il Migno in radio e nei digital store con il nuovo singolo “Sono Fred Bongusto”, un omaggio allo storico cantante italiano.

Il Migno in radio e nei digital store con il nuovo singolo “Sono Fred Bongusto”, un omaggio allo storico cantante italiano.
 Dopo il successo estivo con gli Ultrapop con il brano “Hashtag Love” (Universal), torna da solista il cantautore toscano Francesco Mignogna in arte IL MIGNO, con il singolo “Sono Fred Bongusto”, un brano dedicato al famoso cantante scomparso nel mese di Novembre. La canzone, dalle sonorità tipiche del periodo anni 70, rappresenta un vero e proprio omaggio a Bon (continua)

E’ Ginevra Gestri la vincitrice assoluta della prima edizione del Talent & Reality “The Coach”

E’ Ginevra Gestri la vincitrice assoluta della prima edizione del Talent & Reality “The Coach”
  E’ Ginevra Gestri, ballerina dal talento indiscusso, la vincitrice assoluta della prima edizione del Talent & Reality “The Coach”. La finale, andata in onda, il 19 Dicembre sul canale nazionale 7 Gold, l’ha vista primeggiare in finalissima contro Matteo Mastracco. Ginevra ha saputo regalarci emozioni dal coinvolgimento crescente e, seppure, la sua avventura sia (continua)

Zak Munir in radio dal 13 Dicembre con il singolo “Io e Te”

Zak Munir in radio dal 13 Dicembre con il singolo “Io e Te”
  Dal 13 Dicembre in radio, il nuovo singolo del cantautore romano Zak Munir, già disponibile nei digital store. “Io e Te” è il brano che più si distacca dalle sonorità del cantautore di origini marocchine, ripercorrendo il classico sound del cantautorato italiano anni 60 in una chiave moderna. E’ stato scritto insieme a Chrstian D’Errico ( (continua)

HANIA “Al centro di un amore” in radio e nei digital store dal 16 Dicembre

HANIA “Al centro di un amore” in radio e nei digital store dal 16 Dicembre
  La band pop-rock HANIA pubblica con Joseba Publishing il suo ultimo singolo “Al centro di un amore”, un brano che descrive come il coraggio, la forza e la perseveranza possano portare al superamento di qualsiasi limite e confine, preservando la propria relazione da qualsiasi tempesta. Una canzone che ci insegna a gestire le emozioni, nel bene e nel male. HANIA è una ban (continua)