Home > Musica > BUGO: il cantautore si racconta al talkshow “Lingue a Sonagli”

BUGO: il cantautore si racconta al talkshow “Lingue a Sonagli”

scritto da: Serena | segnala un abuso

BUGO: il cantautore si racconta al talkshow “Lingue a Sonagli”


 Intervistato da Bussoletti e Giuliano Leone durante la puntata del talkshow “Lingue a Sonagli” trasmessa ieri 10 dicembre su RadioRock dal palco de Na Cosetta di Roma, Cristian Bugatti, in arte Bugo, ha dichiarato cose piuttosto divertenti sugli “indie di oggi”.

Bugo si è infatti pronunciato sull’artista e collega Edoardo D’Erme, in arte Calcutta, e senza peli sulla lingua ha affermato: «E quindi io sarei il padre di Calcutta? Ok, allora Edoardo, adesso vai subito a letto che è tardi».

Durante l’intervista, Bugo ha poi aggiunto: «E’ un po’ di anni che leggo sui giornali che sono l’antesignano dell’indie. A me va bene ma ho 46 anni, non sono un vecchio. La verità è che non ho inventato nulla ma sono uscito quando andavano di moda le band. Ho solo ripreso il discorso dei vari Vasco Rossi e Rino Gaetano quando era stato interrotto da un po’».

Bussoletti e Giuliano Leone hanno inoltre chiesto a Bugo di raccontare come fosse nata l’idea per il suo ultimo libro “La festa del nulla”; queste le parole dell’autore«La Rizzoli mi ha cercato e mi ha chiesto se avessi voglia di fare un libro. Per un po’ di tempo non ho avuto idee buone ma poi ha iniziato a venir fuori la storia. Sono partito dalla mia provincia ma poi ho creato una storia di fantasia che non è legata al mio reale vissuto. Perché ho scelto di ambientarla a Londra? Perché negli anni 90, periodo in cui si muovono i miei protagonisti, l’America era una meta irraggiungibile».

“Lingue a Sonagli” è un programma ideato e condotto da Bussoletti in onda ogni quindici giorni su RadioRock.

 

Ig: https://www.instagram.com/lingueasonagli/?hl=it

Bugo | na cosetta | lingue a sonagli | bussoletti | calcutta |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MAX PAIELLA racconta il suo lockdown ai microfoni di Lingue a Sonagli


Dario Argento: il Coronavirus come la peste del Medioevo


Francesco Mandelli ospite di Lingue a Sonagli


Liliana Fiorelli: a Lingue a Sonagli l’amata attrice si pronuncia su Levante al festival di Sanremo


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Ospite di -Lingue a Sonagli- ANNA FALCHI si pronuncia sul sesso ascellare


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“COME STIAMO ANDANDO?”, l'album di Renesto

“COME STIAMO ANDANDO?”, l'album di Renesto
Da venerdì 24 luglio sarà disponibile sui digital store e su tutte le piattaforme di streaming “COME STIAMO ANDANDO?” (Alka Record Label), il nuovo album di RENESTO.“COME STIAMO ANDANDO?”: una domanda, una sottintesa affermazione, un’allusione alla complicità tra amici di vecchia data, ma anche il titolo del nuovo album di RENESTO, un progetto discografico full lenght che ripercorre attr (continua)

MAX PAIELLA racconta il suo lockdown ai microfoni di Lingue a Sonagli

MAX PAIELLA racconta il suo lockdown ai microfoni di Lingue a Sonagli
Max Paiella racconta ai microfoni di “Lingue a Sonagli”: «Il lockdown ci ha fatto riscoprire il valore storico della radio»Intervistato da Bussoletti durante la puntata del talkshow “Lingue a Sonagli” trasmessa in diretta radio alla mezzanotte di mercoledì 17 giugno su RadioRock106, MAX PAIELLA racconta il suo lockdown come una fase di insperata creatività.Max Paiella, è un comico, un cantaut (continua)

Francesco Mandelli ospite di Lingue a Sonagli

Francesco Mandelli ospite di Lingue a Sonagli
Intervistato da Bussoletti durante la puntata del talkshow “Lingue a Sonagli” trasmessa in diretta radio alla mezzanotte di mercoledì 10 giugno su RadioRock106, FRANCESCO MANDELLI annuncia ufficialmente il suo ritorno sul set in vista di nuovi progetti estivi.Francesco Mandelli è un artista poliedrico che ha esordito giovanissimo come conduttore su Mtv nei panni del Nongio accanto ad Andrea P (continua)

MARCO PARENTE: riparte con il progetto "POE3 IS NOT DEAD", ovvero tre modi poetici di pubblicare.

MARCO PARENTE: riparte con il progetto
Il cantautore MARCO PARENTE annuncia l’uscita del progetto “POE3 IS NOT DEAD”, ovvero tre modi poetici di pubblicare. Si partirà l’8 luglio con il disco-metraggio “American Buffet” per poi arrivare al soundwalking “I passi della cometa”, partitura musicale dedicata al poeta Dino Campana disponibile dal 29 luglio, e infine “LIFE”, il nuovo (continua)

“FORSE DOVREMMO PARLARE” è il nuovo singolo di MANUEL FINOTTI.

“FORSE DOVREMMO PARLARE” è il nuovo singolo di MANUEL FINOTTI.
È in rotazione radiofonica “FORSE DOVREMMO PARLARE” (Isola degli Artisti/Virgin Records), il nuovo singolo di MANUEL FINOTTI. Le cose non dette, a volte, sono quelle che aprono la strada alle più grandi opportunità, eppure verbalizzarle fa paura: “FORSE DOVREMMO PARLARE” è una canzone scritta per tutti i rapporti da salvare, per tutte quelle verità da tirare fuori anche quando sembra troppo tardi. Con questo suo nuovo singolo, MANUEL FINOTTI omaggia chi ha il coraggio di abbracciare i propri sentimenti, dando l (continua)