Home > Musica > BUGO: il cantautore si racconta al talkshow “Lingue a Sonagli”

BUGO: il cantautore si racconta al talkshow “Lingue a Sonagli”

articolo pubblicato da: Serena | segnala un abuso

BUGO: il cantautore si racconta al talkshow “Lingue a Sonagli”

 Intervistato da Bussoletti e Giuliano Leone durante la puntata del talkshow “Lingue a Sonagli” trasmessa ieri 10 dicembre su RadioRock dal palco de Na Cosetta di Roma, Cristian Bugatti, in arte Bugo, ha dichiarato cose piuttosto divertenti sugli “indie di oggi”.

Bugo si è infatti pronunciato sull’artista e collega Edoardo D’Erme, in arte Calcutta, e senza peli sulla lingua ha affermato: «E quindi io sarei il padre di Calcutta? Ok, allora Edoardo, adesso vai subito a letto che è tardi».

Durante l’intervista, Bugo ha poi aggiunto: «E’ un po’ di anni che leggo sui giornali che sono l’antesignano dell’indie. A me va bene ma ho 46 anni, non sono un vecchio. La verità è che non ho inventato nulla ma sono uscito quando andavano di moda le band. Ho solo ripreso il discorso dei vari Vasco Rossi e Rino Gaetano quando era stato interrotto da un po’».

Bussoletti e Giuliano Leone hanno inoltre chiesto a Bugo di raccontare come fosse nata l’idea per il suo ultimo libro “La festa del nulla”; queste le parole dell’autore«La Rizzoli mi ha cercato e mi ha chiesto se avessi voglia di fare un libro. Per un po’ di tempo non ho avuto idee buone ma poi ha iniziato a venir fuori la storia. Sono partito dalla mia provincia ma poi ho creato una storia di fantasia che non è legata al mio reale vissuto. Perché ho scelto di ambientarla a Londra? Perché negli anni 90, periodo in cui si muovono i miei protagonisti, l’America era una meta irraggiungibile».

“Lingue a Sonagli” è un programma ideato e condotto da Bussoletti in onda ogni quindici giorni su RadioRock.

 

Ig: https://www.instagram.com/lingueasonagli/?hl=it

Bugo | na cosetta | lingue a sonagli | bussoletti | calcutta |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Ospite di -Lingue a Sonagli- ANNA FALCHI si pronuncia sul sesso ascellare


FILAGOSTO FESTIVAL DAL 2 AL 7 AGOSTO 2016 TORNA LA XIV EDIZIONE DI UNO DEI FESTIVAL PIU’ AMATI DELLA LOMBARDIA


Spoleto festival : meeting tra arte e cultura


Eurocentres: il miglior gruppo di scuole del Regno Unito dalle verifiche del British Council


FOREST SUMMER FESTIVAL 2015


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ospite di -Lingue a Sonagli- ANNA FALCHI si pronuncia sul sesso ascellare

Ospite di -Lingue a Sonagli- ANNA FALCHI si pronuncia sul sesso ascellare
 Intervistata da Bussoletti e Giuliano Leone durante la puntata del talkshow “Lingue a Sonagli” trasmessa ieri 15 gennaio su RadioRock dal palco de Na Cosetta di Roma, Anna Falchi ha rilasciato dichiarazioni piuttosto divertenti su tematiche diverse. Parlando della moda del sesso ascellare scoperta da Andrea Lupoli in “Genetica Oggi”, la Falchi ha detto: «Tutti (continua)

Nel video di Eugenio Picchiani anche Iole Mazzone e Sandra Milo.

Nel video di Eugenio Picchiani anche Iole Mazzone e Sandra Milo.
 È online il videoclip del brano “Eclissi” grazie al quale il cantautore EUGENIO PICCHIANI è stato premiato alla XVII edizione del “Premio Roma Videoclip – il cinema incontra la musica”. La kermesse nazionale, ideata da Francesca Piggianelli, è dedicata al settore della musica e del cinema in collaborazione con Istituto Lu (continua)

Domenica Marco Sanchioni live a Pesaro per presentare l'album "LA PACE ELETTRICA"

Domenica Marco Sanchioni live a Pesaro per presentare l'album
 Domenica 17 novembre al BLACK MARMALADE RECORDS di Pesaro (Via Cattaneo, 30 – ore 18.00) il cantautore MARCO SANCHIONI presenterà dal vivo “LA PACE ELETTRICA”, il suo nuovo album disponibile dallo scorso 11 ottobre. Il disco è stato anticipato dal singolo “CHIUSO IN CASA”, in rotazione radiofonica dal 27 settembre. “La Pa (continua)

“LA MIA CITTÀ” è il singolo che segna il debutto discografico dell’attore LELE PROPIZIO

“LA MIA CITTÀ” è il singolo che segna il debutto discografico dell’attore LELE PROPIZIO
 Esce venerdì 8 novembre in anteprima su Spotify “LA MIA CITTÀ” (Joinformusic srls/Pirames International), il singolo che segna il debutto discografico come cantautore dell’attore LELE PROPIZIO. Il brano, scritto interamente dall’artista, tratta del suo amore per Roma, quell’amore che ogni romano dovrebbe avere. La “citt&a (continua)

L’Istituto Onnicomprensivo di Amatrice intitolato a Sergio Marchionne. In scena l'opera musicale " Pinocchio e la sua favola"

L’Istituto Onnicomprensivo di Amatrice intitolato a Sergio Marchionne. In scena l'opera musicale
 Il 6 novembre p.v. l’Istituto Onnicomprensivo di Amatrice sarà intitolato a Sergio Marchionne. La cerimonia, sotto l’egida Ferrari, oltre a ricordare la figura dell’ex AD del cavallino rampante, Sergio Marchionne, prevede un dibattito fra Ferrari e i rappresentanti del territorio e delle istituzioni sul tema dell’educazione. L’ evento inizierà al (continua)