Home > Ambiente e salute > Buste personalizzate biodegradabili: cosa dice la legge

Buste personalizzate biodegradabili: cosa dice la legge

scritto da: Romaweblab | segnala un abuso

Buste personalizzate biodegradabili: cosa dice la legge

Per Shopper biodegradabili si intendono Shopper On Line Personalizzate con almeno il 40% della materia prima derivante da una fonte rinnovabile, cifra che salirà al 60% nel 2021 e tutte le buste per alimenti compostabili dovranno essere adatte anche a fungere da primo incarto se il prodotto in questione è un alimento. In questo senso il mercato delle aziende alimentari e non si è evoluto e oggi fornitori come Rifipack propongono ai loro clienti due tipologie di shopper:

• le shopper monouso biodegradabili e compostabili ai sensi della norma UNI EN 13432:2002;
  • le buste personalizzate riutilizzabili realizzate con polimeri di plastica riciclata e aventi determinato spessore.

La buona notizia per le aziende del settore alimentare è che tali sacchetti saranno a carico del consumatore e la singola voce di spesa risulterà sullo scontrino. Non è un caso unico: solitamente tutte le politiche ambientali si basano sul pagamento di una modica cifra per rendere i consumatori più consapevoli e l’introduzione delle buste personalizzate biodegradabili ha l’obiettivo di ridurre il numero di buste in plastica più inquinanti e che richiedono anche centinaia di anni per arrivare alla fine del ciclo di vita.

Buste personalizzate biodegradabili: una scelta di marketing

Sostituire le tradizionali buste personalizzate in plastica con una busta personalizzata biodegradabile è veramente una scelta sostenibile? A quanto pare sembrerebbe di sì, dato che oggi quasi tutte le aziende hanno realizzato la loro busta biodegradabile al 100% con creatività e capacità di adattarla alla merce da trasportare, per soddisfare non solo le esigenze dell’ambiente, ma anche il gusto estetico dei clienti. Recandoci al supermercato a fare la spesa troveremo, quindi, sempre meno buste anonime e sempre più shopper personalizzate biodegradabili con il logo e il motto dell’azienda, realizzate interamente con materiali ecologici e completamente smaltibili alla fine del loro ciclo di vita. Il tutto senza rinunciare al design e offrendo al consumatore finale una borsa altrettanto funzionale e resistente di quella in plastica non riciclabile. Fare pubblicità e marketing è, quindi, possibile anche sulla shopper biodegradabile in plastica o tessuto, grazie alla possibilità di renderla unica con colori, grafiche e scritte capaci di attrarre il consumatore e di trasformare la busta personalizzata in un oggetto complementare al nostro stile e capace di esprimere l’individualità della persona. Non solo: scegliere di realizzare una busta personalizzabile con Rifipack significa anche e soprattutto ammortizzare i costi per la tua azienda e contare su un valido strumento di marketing, oltre a ridurre l’impatto ambientale. In particolare le buste personalizzate biodegradabili sono molto richieste in grandi magazzini, supermercati, ma anche negozi di vestiario, a testimonianza di una tendenza che, si spera, nel tempo coinvolga le aziende di ogni settore, diventando la scelta consapevole alla base di un consumo consapevole.

Non solo plastica: la shopper in cotone 100%

Parlare di Buste Personalizzate Biodegradabili non significa solamente parlare delle nuove buste per supermercati, ma anche delle shopper in cotone naturale 100% da sempre gradite ai consumatori per la loro bellezza, praticità e versatilità. In particolare, le cosiddette eco bag di Rifipack si rivolgono alle aziende del settore bio, alimentare e della cosmesi, ma anche a chi produce prodotti naturali e vuole farsi notare a fiere ed eventi o manifestazioni con un grande pubblico. Il cotone delle borse personalizzabili Rifipack è lavabile e riutilizzabile, perfetto per tutte le volte che si vuole fare shopping e per trasmettere l’impegno ecologico della azienda. Scopri tutte le nostre buste personalizzate.

Fonte notizia: https://www.rifipack.it/prodotti/shopper-e-sacchetti-biodegradabili/

SHOPPER BAG BIODEGRADABILI | SHOPPER ONLINE PERSONALIZZATE | BUSTE BIODEGRADABILI PERSONALIZZATE | BUSTE BIODEGRADABILI PERSONALIZZATE | BUSTE PERSONALIZZATE | BUSTE PLASTICA PERSONALIZZATE |

Shopper Personalizzate: Scegliere Il Made In Italy

Marketing attraverso le Shopper Bag Personalizzabili

SHOPPER PERSONALIZZATE PER NEGOZI: A CHI AFFIDARSI

Attrarre i clienti attraverso le Shopper Personalizzate

consulente buste paga Roma Studio Monaco Luca

Shopper Personalizzate Con Logo: La nuova frontiera del Marketing

Cameretta dei bambini: come illuminarla?

Il bambino sogna di diventare calciatore o poliziotto? Allora la stanza va arredata a tema: chi vorrebbe diventare pilota può contare su un lampadario che imita le eliche dell’aereo e in commercio ci sono davvero tante idee ispirate a calcio, animali e macchine per decorare la lampada da tavolo, da parete o da soffitto. La cameretta dei bambini deve essere pensata per dare libero sfogo all’immaginazione dei più piccoli e il protagonista sono colori e accessori simpatici. Non meno importante è la giusta illuminazione, da ottenere con lampade di design come la Lampada Nutella o con altri lampadari e lampade da scegliere sempre con la giusta attenzione. Ecco alcuni consigli.La lampada giusta per la cameretta del bam (continua)

Caratteristiche del gioco di guida su camion

Nel 2008 aveva riscosso un grande successo Euro Truck Simulator e oggi è presente sul mercato anche la seconda versione del famoso simulatore di guida per camion, ovvero Euro Truck Simulator 2. Si tratta del gioco realizzato dalla società SCS Software e che piace davvero a tutti coloro che, almeno nel mondo virtuale, vogliono vivere l’esperienza di guidare un camion. Nel 2008 aveva riscosso un grande successo Euro Truck Simulator e oggi è presente sul mercato anche la seconda versione del famoso simulatore di guida per camion, ovvero Euro Truck Simulator 2. Si tratta del gioco realizzato dalla società SCS Software e che piace davvero a tutti coloro che, almeno nel mondo virtuale, vogliono vivere l’esperienza di guidare un camion.Il gioco è stato rilasciato il (continua)

Realizzazione siti web aziendali: una solida vetrina online