Home > Altro > Anna Dello Russo ai giovani: "Servono disciplina sul lavoro e tanto studio"

Anna Dello Russo ai giovani: "Servono disciplina sul lavoro e tanto studio"

scritto da: Marino Ripa | segnala un abuso

Anna Dello Russo ai giovani:


Anna Dello Russo è una delle icone internazionali di moda e regine indiscusse di stile e tendenze. La guardiana della moda ha rilasciato una bellissima intervista a Fashion in Star, il nuovo format condotto da Vincenzo Maiorano.

Come si legge su NotizieAudaci, la fashion brand ambassador e scientific director dell’Istituto Maragoni ha ripercorso alcune tappe significative della sua formidabile carriera costellata di successi: dal suo primo colloquio di lavoro con la compianta “Signora della Moda” Franca Sozzani al volume che spiega la moda ai bambini tramite immagini evocative e favole denominato “AdR Book: Beyond Fashion” edito da Phaidon fino ai preziosi e utilissimi consigli agli studenti e ai giovani che vogliono entrare nel mondo della moda grazie ai nuovi social media.

Che cosa consiglia ai giovani e agli studenti? «Oggi è vero che hai mille opportunità nella modernità - ha detto la maniaca della moda -, ma così come hai mille opportunità e centomila concorrenze, alla prima pressione crolli. Quindi consiglio ai miei studenti dell’Istituto Marangoni di far durare il più possibile il periodo di formazione, senza accelerare i tempi, ma bisogna tesaurizzare le conoscenze e gli approfondimenti culturali. La cultura è una chiave di sapere e disciplina, che ti aiuta a sopportare la pressione del lavoro. Quindi spalle larghe, elasticità mentale, grande spirito di osservazione ma soprattutto classici alla mano perché lì troviamo le risposte a tante domande. Pertanto consiglio ai giovani di studiare finché possono, perché è stupendo. Poi disciplina assoluta sul lavoro. Più sei disciplinato, più sei creativo. Praticamente l’opposto del detto genio e sregolatezza».

Per quanto riguarda il suo rapporto con i social, Anna ha spiegato:  «Ho iniziato a usare il social già 15 anni fa, quando c’erano i primi fashion blogger e siti. Nessuno prevedeva questo cambiamento epocale. Per me è stato un normale e ulteriore strumento per mettersi alla prova, comunicare, condividere e aggiornare anche il mio modo di lavorare. Sono davvero tanti i vantaggi dei social. Ci hanno permesso di diventare cittadini del mondo, apolidi e bidimensionali. Per il tridimensionale sono sempre indispensabili gli approfondimenti, l’odore dei libri e le biblioteche».


Fonte notizia: https://www.notizieaudaci.it/notizie-tendenze-moda/chi-e-anna-dello-russo-7-gennaio-2020/16407.html


Anna Dello Russo | Vincenzo Maiorano | fashion | moda | Fashion in Star |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Anna Arnaudo, 10.000m Europei U23, argento e record nazionale U23


ITALY Brusciano-Mariglianella: Francesco Russo comes from New York to Naples to support the soccer team that wins against Milan and Shakhtar Donetsk. Here's the unknown mascot. (Written by Antonio Castaldo)


Premio Carlo Riccardi: arte, moda, spettacolo e beneficenza


Brusciano-Mariglianella: Francesco Russo giunge da New York a Napoli per sostenere la squadra del cuore che vince contro il Milan e lo Shakhtar Donetsk. Ecco svelata l’incognita mascotte. (Scritto da Antonio Castaldo)


HSBC: a TgCom24 parla Anna Tavano, la Head di Global Banking in Italia


Anna Tavano alla Financecommunity Week: l’evento con la Head of Global Banking di HSBC Italy


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Circuiti integrati: cosa sono, a cosa servono, caratteristiche

Circuiti integrati: cosa sono, a cosa servono, caratteristiche
I circuiti integrati sono circuiti elettronici all'interno dei quali i transitori vengono formati in un unico procedimento fisico-chimico. Il nome viene dall'inglese IC o “integrate circuit” e ne esistono molte tipologie in commercio, adatte a differenti utilizzi.Il funzionamento dei circuiti integrati è piuttosto semplice: la componente è realizzata come un chip con una piastra di silicio. Al suo (continua)

Miky Falcicchio dopo il Capodanno estivo 2021 annuncia le ultime novità di Fatti per il Successo

Miky Falcicchio dopo il Capodanno estivo 2021 annuncia le ultime novità di Fatti per il Successo
Miky Falcicchio ha annunciato le ultime novità della sua agenzia Fatti per il Successo mediante una nota stampa. L'agenzia pugliese Fatti per il Successo è diventata 2.0 per andare incontro alle nuove esigenze e bisogni del mercato. L'ha rivelato Miky Falcicchio in una nota stampa.L'event manager e direttore Miky Falcicchio ha colto al volo le nuove opportunità e gli attuali bisogni del mercato per stravolgere strategie e mission aziendale, proprio perché l’agenzia Fatti per il Successo è sempre in costante (continua)

Puglia a tutta dance music: Nathalie Aarts e Haiducii illuminano il Capodanno estivo 2021

Puglia a tutta dance music: Nathalie Aarts e Haiducii illuminano il Capodanno estivo 2021
C’era grande attesa per gli spettacoli live di dance music targati #Estate90 in Puglia, dopo un anno di chiusure, restrizioni e semi-lockdown a causa della pandemia. Gli appassionati e amanti della dance degli anni Novanta e Duemila avevano davvero necessità di divertirsi e ascoltare dal vivo le loro beniamine. La famosa e apprezzatissima cantante olandese Nathalie Aarts e la popolare e amatissima cantante rumena naturalizzata italiana Haiducii hanno soddisfatto a pieno questi desideri, regalando momenti magici e sbalorditivi durante le cene spettacolo che si sono tenute rispettivamente la notte di San Lorenzo e la vigilia di Ferragosto presso la struttura polifunzionale Tenuta Giannini, totalmente immer (continua)

Nathalie Aarts e Haiducii: eventi live il 10 e 14 agosto alla Tenuta Giannini in Puglia

Nathalie Aarts e Haiducii: eventi live il 10 e 14 agosto alla Tenuta Giannini in Puglia
Fervono gli ultimi preparativi per #Estate90 in Puglia riservato agli appassionati e amanti della dance music degli anni Novanta e Duemila. Le protagoniste dell’agosto pugliese a ritmo dance saranno due grandi star di rilievo internazionale: la famosa e apprezzatissima cantante olandese Nathalie Aarts (volto e voce dei The Soundlovers, progetto di musica dance realizzato insieme a diversi e noti produttori italiani, con cui ha partecipato ai più importanti show musicali, trasmissioni radio e televisive sia in Italia che (continua)

Fatti per il Successo tra cinema e moda: Alex Chiarulli è tra le new entry

	Fatti per il Successo tra cinema e moda: Alex Chiarulli è tra le new entry
Alex Chiarulli è uno dei nuovi volti di Fatti per il Successo del produttore, fashion testimonial ed event manager pugliese Miky Falcicchio. Evoluzione strategica in corso per Fatti per il Successo di Miky Falcicchio. L'emergenza sanitaria nazionale, provocata dalla diffusione del nuovo Coronavirus in tutto il mondo, ha rivoluzionato il concept aziendale e la mission dell'agenzia pugliese per puntare soprattutto a produzioni di mediometraggi e serie tv distribuite su piattaforme Vod (video on demand) e importanti sh (continua)