Home > Prodotti per la casa > Casanova di Rubinetterie Stella. La veste contemporanea del neoclassicismo

Casanova di Rubinetterie Stella. La veste contemporanea del neoclassicismo

scritto da: LSEP2018 | segnala un abuso

Casanova di Rubinetterie Stella. La veste contemporanea del neoclassicismo

L’armonia e la ricercatezza dell’architettura classica trovano un’interessante rivisitazione nell’innovativa collezione firmata Maurizio Duranti.

L’imponenza delle strutture architettoniche greche e romane, riproposta dagli edifici di intonazione neoclassica, ha ispirato Maurizio Duranti  nella progettazione della serie Casanova, dal design prestigioso e decisamente sui generis.

I volumi importanti del rubinetto, dalle superfici cannettate che rimandano alle lesene classiche, sono sapientemente bilanciati dall’assoluta armonia di proporzioni, esaltando la pulizia e la sobrietà stilistica di un oggetto che va oltre la sua perfetta efficienza funzionale.

Casanova, infatti, esprime tutta l’eleganza e la raffinatezza del poliedrico cittadino veneziano a cui deve il nome, ovvero di quella Venezia sofisticata dal fascino mai sopito.

Per permettere l’inserimento di questa ricercata collezione nei più diversi contesti di arredo, Rubinetterie Stella propone una ricca gamma di finiture. Oltre al tradizionale cromo, sono disponibili nichel, nichel spazzolato e nichel PVD, ottone PVD,  oro 24 carati, bronzo e bronzo scuro, nero opaco e l’esclusiva versione in oro rosa.

www.rubinetteriestella.it

Fonte notizia: http://www.rubinetteriestella.it

Rubinetterie Stella | serie Casanova | design | Maurizio Duranti | arredo | bagno | made in Italy | lusso |

Regala una stella visibile in cielo

Il nuovo rivisita il classico con Casanova di Rubinetterie Stella

Al musicologo Quirino Principe il Premio Giacomo Casanova 2014

NOLA PARANZA STELLA E SINDACO BIANCARDI PREMIANO IL CULLATORE BRUSCIANESE ANTONIO CIMITILE di Antonio Castaldo

Dedicato alla musica Il Premio Giacomo Casanova 2014

Primavera fra le vigne al Podere Casanova di Montepulciano. Rilassanti vacanze nella campagna toscana, lontano dalla folla.

Artis Rubinetterie con Simone Micheli all’Al Murabbaa Arts Festival di Ajman

Si consolida il sodalizio tra l’azienda bresciana e l’architetto e designer di fama internazionale Simone Micheli. Dal 28 ottobre al 6 novembre 2021 l’Ajman Museum ospiterà la prima edizione dell’Al Murabbaa Arts Festival – con il patrocinio di Sua Altezza lo sceicco Ammar bin Humaid Al Nuaimi – lanciata con il motto “Inspired by Yesterday to Imagine Tomorrow”. Il festival, che avrà luogo nell'Ajman Heritage District che circonda l'Ajman Museum, sarà l’occasione per mettere in evidenza la posizione culturale e (continua)

Maniglie zigrinate per i miscelatori termostatici by OMBG

L’azienda novarese presenta una selezione di maniglie dal look accattivante.Massima ergonomia e piacevolezza estetica caratterizzano le maniglie zigrinate proposte da OMBG, studiate per arricchire stilisticamente i miscelatori termostatici, esaltandone l’eccellenza costruttiva. Le maniglie zigrinate integrano, infatti, precisione meccanica e cura dei dettagli in una proposta funzionale e raff (continua)