Home > Moda e fashion > Tendenze Moda a Pitti Immagine edizione '97 con Faggioli Atelier

Tendenze Moda a Pitti Immagine edizione '97 con Faggioli Atelier

articolo pubblicato da: cristinavannuzzi | segnala un abuso

Tendenze Moda a Pitti Immagine edizione '97 con  Faggioli Atelier
LE NUOVE TENDENZE MODA 2020 ATELIER FAGGIOLI A PITTI UOMO ‘97 Dal mondo delle griffe, da quello che si è potuto vedere al Pitti Immagine Uomo 2020, arriva un importante segnale, anche la figura maschile è entrata prepotentemente come consumatore nel mondo della borsa di pelle, consumiamo meno ma meglio, educhiamo il consumatore, spingendo sulla cultura del prodotto, in termini di qualità e pregio, rispetto dell’ambiente, delle leggi, delle persone. E da questi eventi sparsi in tutta la città, facendo diventare Firenze un contenitore meraviglioso delle Tendenze Moda di Pitti Uomo 2020, escono, come fosse il cilindro di un prestigiatore, i talenti più veri, nuovi, enfatizzati, segnalati dal Salon of Excellence, di DeGorsi&Partner dove Aleksandar Djordjevic e Cris Egger, sempre alla ricerca di brand di lusso emergenti, sono in esposizione al Four Season Hotel, location piena di glamour che si adatta perfettamente al Brand FAGGIOLI ATELIER che incanta il mondo della moda con l’ arcobaleno di colori delle sue creazioni in pelli esotiche. E Atelier Faggioli ha perfettamente compreso che, anche se l’abito può essere low cost o meno appariscente, sono proprio gli accessori, le borse e le scarpe che rimangono il vero accessorio fashion, l’uomo che mostra la sua Bag da lavoro e calzature di altissimo livello e la donna che si riappropria della propria femminilità, con borse e calzature, “ritorna sui tacchi” e torna ad essere l’oggetto del desiderio che fino dal Medio Evo è sempre stata. In Italia, specialmente nel settore conciario, le aziende sono impegnate a portare avanti con successo la manualità e l’estro dei maestri conciari italiani, i maestri d’arte, fondamentali nella moda, che con il loro estro, sono senza concorrenza per livello qualitativo e Atelier Faggioli rappresenta un esempio, in quanto si scorge che quella stessa passione è riletta in chiave contemporanea mantenendo vive quelle radici con una cifra stilistica moderna. Atelier Faggioli sceglie con estrema cura i pellami, i modelli e le strutture delle borse, ma anche i dettagli quali chiusure, borchie, cuciture e tracolle di alta gamma, caratterizzati da un attento processo di realizzazione dove artigiano vuol dire mani e cervello, la tecnica viene dopo, ma prima di tutto far fare alle mani quello che il cervello pensa, crea, decide, sogna…….successivamente, si pensa alla ricerca del pellame migliore, la concia, i colori vegetali, le metallerie, tutto il mondo di accessori che ruotano intorno all’oggetto finito, un mondo di “cultura” del lavoro, il nostro artigianato unico ed esclusivo, che tutto il mondo ci invidia. Gli accessori di Atelier Faggioli sono fatti da artigiani italiani, “maestri” nella costruzione delle scarpe e delle borse, tacchi, tomaie, pellame, tutto di altissima qualità per donna e uomo che seguono l’evoluzione della moda, in una continua ricerca del nuovo e del bello, sottolineando dettagli che fanno subito moda e rendono il marchio icona per ogni fashion victim: una passerella di scarpe dai colori inaspettatamente vibranti e bon ton, la bellezza maschile e la femminilità esasperata di Atelier Faggioli, nuovo brand nato dall'azienda di famiglia che opera nel settore delle pelli pregiate sin dal 1994, gestito dalle figlie Alessandra e Nathalie Faggioli. Sono state proprio le sorelle Faggioli, forti dell'esperienza maturata in azienda per 15 anni al fianco del padre, a realizzare la nuova collezione di pelletteria e calzature di lusso. Come affermano le sorelle Faggioli "L'attenzione al dettaglio e all’alta qualità caratterizzano l'intero processo della nostra produzione con una ulteriore particolare attenzione alle tematiche attuali sulla certificazione delle concerie italiane e sulla tracciabilità dei pellami per assicurare la maggior trasparenza ai clienti per una moda che è, ormai, diventata un must”. FAGGIOLI ATELIER SRL Via Caselli, 11/C - 44124 Ferrara - Italy T. +39 0532 681681 atelier@faggioliatelier.com Press: Cristina Vannuzzi

fashion | moda | made in Italy | accessori | calzature | borse | uomo | donna |

La Luxury Clochard Hanna moore Milano incanta la MFW

La luxury clochard di Hanna Moore Milano Collezione FW 2020/21 al Fashion Vibes 3a edizione di Runway Show Milano - Via Dell'Aprica,12 - Una “vagabonda di lusso” by Hanna Moore Milano, ogni suo abito è una favola tutta da raccontare, poesia, romanticismo, gusto del bello, donne bellissime che camminano per le strade del mondo narrando la storia consapevole di tanto glamour, giovane br (continua)

Si conclude Fashion Vibes 2020 con il successo dei designer presentati

Milano Fashion Week FASHION VIBES Ha presentato la 3a edizione di Runway Show Milano Via Dell'Aprica,12 - Fashion Vibes Runway Show....si spengono le luci della terza edizione di un evento nuovo e bellissimo, terminato con un caviar cocktail party bagnato dallo spumante con le foglie d’oro, in una location illuminata da flash rosa dove Juliia Palchykova ha diretto con grande maestri (continua)

INIZIA LA MFW SARA ONSI AL FASHION VIBES 2020

FASHION VIBES alla MFW presenta 3a edizione di Runway Show 20 febbraio 2020 Milano Via Dell'Aprica,12 - inizio ore 20.00. Fashion Vibes presenta un evento ideato e organizzato da Matryoshka.G Yuliia Palchykova con la sfilata di tre stilisti come crocevia di un incontro, il presupposto per fondere i codici di due mondi apparentemente lontani, quello Europeo e quello dell’Est, in rea (continua)

SUEI STIVALI ALLA MILANO FASHION WEEK 2020

SUÈI CALZATURE Art & Fashion Sensibility Milano Fashion Week Decorlab – Via Tortona,31 Celebrato come l'appuntamento imperdibile della Milano Fashion Week Donna 2020, WHITE MILANO, con i suoi oltre 550 marchi e 27mila visitatori, si conferma ad ogni edizione il marketplace ideale dove la moda womenswear interagisce con i più influenti player internazionali del settore, in un contesto unico (continua)

3a Edizione Fashion Vibes alla MFW

FASHION VIBES presenta 3a edizione di Runway Show alla MFW 20 febbraio 2020 Milano Via Dell'Aprica,12 - inizio ore 20.00. Dal 18 al 24 febbraio 2020 torna la Milano Fashion Week - Milano Moda Donna - con le sue sfilate, presentazioni ed eventi in calendario, per un totale di più di 160 collezioni dove sono presentate tutte le novità del prèt-à-porter proposte da famose maison e talen (continua)