Home > Sport > Meno di tre settimane al via della #MGP2020

Meno di tre settimane al via della #MGP2020

articolo pubblicato da: nicklandmedia | segnala un abuso

Meno di tre settimane al via della #MGP2020
Mancano oramai meno di tre settimane al via del weekend che avrà come protagonista la Marciagranparadiso 2020. La 37ª edizione che comprende la Skating al venerdì, la MiniMarcia al sabato e la Classic alla domenica, avrà infatti luogo dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 a Cogne, come da tradizione. Definiti nel frattempo anche il programma e il regolamento della manifestazione dedicata ai più piccoli. Importanti novità inoltre sul fronte delle sponsorizzazioni.
 
 
Le piste a Cogne sono in uno stato favoloso. Circa 40 sono i chilometri a disposizione di tutti coloro che vogliono provare il tracciato godendo dei panorami più caratteristici del comprensorio immerso nella natura incontaminata del Parco del Gran Paradiso.
 
Oltre all’ormai consolidato rapporto con il main sponsor Vitalini Performance, quest’anno si aggiunge alla famiglia dei supporter della Marciagranparadiso anche un celebre brand internazionale di prodotti elettronici per lo sport e il tempo libero outdoor quale Garmin.
 
Le iscrizioni, non solo grazie alle ottime condizioni di pista, ma anche anche alla spinta generata dall’appartenenza dell’evento al circuito Euroloppet, sono in linea con i numeri dello scorso anno. Attualmente, del totale di partecipanti che ha finalizzato la registrazione il 43% è rappresentato da italiani, il 15% da norvegesi, il 16% da francesi e russi, il 15% da svizzeri, finlandesi e svedesi, il restante 11% è rappresentato da altre nazionalità. Questi dati sono forniti da Claudia Abram, COO della Marciagranparadiso, la quale aggiunge: «La Marcia ogni anno rappresenta uno degli eventi clou della stagione invernale a Cogne. Quest’anno apre un trittico di eventi di tutto rispetto insieme alle Alpiniadi (a febbraio) e ai Mondiali Master (a marzo). Sarà un weekend pieno di vita (e di gente!)».
 
Maggiori informazioni qui: http://www.marciagranparadiso.it/pagina.php?id=7
 
Ti ricordiamo che gli hashtag ufficiali sono #mgp2020 e #marciagranparadiso; inoltre è possibile seguire la MGP 2020 anche su Facebook (@Marcia Gran Paradiso), su Twitter (@MGParadiso) e su Instagram (@marciagranparadiso).
 
É stato poi redatto e pubblicato il documento contenente il regolamento e il programma della Mini-Marciagranparadiso, l’evento sugli sci stretti dedicato ai più piccoli. Sabato 1° febbraio potranno partecipare tutti i bambini e i ragazzi dalla categoria Baby Sprint (anni di nascita 2012 e successivi) alla categoria Allievi (anni di nascita 2004 e 2005). Per tutte Ie categorie le sfide si svolgeranno sulla pista Prati di S. Orso con Ia formula della partenza Mass Start ed in Tecnica Classica.
 
Ancora una volta, grazie alla nostra partnership con Vitalini, verrà organizzato il Nordic Speed Contest, pertanto al termine delle competizioni in linea,  tutti i giovani campioncini potranno sfidarsi in una prova di velocità con gli sci da fondo.
 
Le premiazioni avranno luogo a partire daIIe ore 16:00 presso la piazza del municipio.
 
Maggiori informazioni qui: http://www.marciagranparadiso.it/pagina.php?id=9 
Iscrizioni alla manifestazione: http://www.marciagranparadiso.it/pagina.php?id=10 
 
Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook @Minimarciagranparadiso.
Due sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #minimarciagranparadiso e #MiniMGP2020.
 
_______________________________
Ufficio stampa Marciagranparadiso
Nicolò Caneparo, Nickland Media

cogne | mgp2020 | marciagranparadiso | valle d aosta |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Finalmente ci siamo! La 37ma Marciagranparadiso è qui!


Manca solo un mese alla 37ma edizione della Marciagranparadiso


Trial CLEAR Wisdom: Daiichi Sankyo Europa pubblicati sul JAMA i risultati


Recensione sulle 10 diete TOP


CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA


Nek in Tour


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Chanoine e Caminada dominano la MarciaGranParadiso

Chanoine e Caminada dominano la MarciaGranParadiso
Tutti in tecnica classica, sfidando neve lenta e una leggera pioggia che ha accompagnato i concorrenti da metà gara in avanti. Le difficili condizioni meteo non hanno però rovinato lo spettacolo della 37a MarciaGranParadiso (inserita nel circuito Euroloppet), la grande classica di fondo che si è corsa oggi a Cogne e che ha visto al via circa 500 concorrenti. A vincere la (continua)

Quasi 400 giovani in festa per la Mini Marcia - A Cogne anche il Vitalini Nordic Speed Contest

Quasi 400 giovani in festa per la Mini Marcia - A Cogne anche il Vitalini Nordic Speed Contest
È stata un’autentica festa degli sci stretti oggi - sabato - sui Prati di Sant’Orso di Cogne, presi d’assalto da quasi 400 giovani fondisti che hanno partecipato alla Mini MarciaGranParadiso, manifestazione del calendario Asiva organizzata dallo sci club Gran Paradiso. Un pomeriggio di sano agonismo e di grande divertimento a Cogne, dove si è svolto anche il (continua)

Wladimir Cuaz e Chiara Caminada dominano la skating che ha inaugurato la 37a Marciagranparadiso

Wladimir Cuaz e Chiara Caminada dominano la skating che ha inaugurato la 37a Marciagranparadiso
Splendida cornice e una giornata da cartolina a Cogne, dove questa mattina si è aperta la 37a edizione della MarciaGranParadiso, prova inserita all’interno del circuito Euroloppet. Cielo terso, piste tirate a lucido e temperature piacevoli hanno accolto i partecipanti della 25 chilometri in tecnica libera che si sono sfidati sull’anello disegnato tra Valnontey ed Epinel, (continua)

De Fabiani in Scandinavia per lo Ski Tour

De Fabiani in Scandinavia per lo Ski Tour
Continua la stagione dell’alpino di Gressoney con il neonato Ski Tour in terra scandinava: al via i migliori fondisti del mondo nella gara a tappe che rimane l’obiettivo più importante del 2020.   Östersund, Svezia – 12 Feb. 2020 • Svezia e Norvegia: saranno queste due nazioni a ospitare l’ultima creatura della FIS, un Tour a tappe con ben 6 gare (continua)

Finalmente ci siamo! La 37ma Marciagranparadiso è qui!

Finalmente ci siamo! La 37ma Marciagranparadiso è qui!
 Tra pochi giorni sarà ora di dare fuoco alle polveri: è tempo per i “bisonti” di calcare la neve di Cogne e del Parco Nazionale del Gran Paradiso con i loro sci stretti.    Se fino a poco tempo fa le piste a Cogne erano considerate in ottimo stato, per il weekend della Marcia numero trentasette saranno ancora migliori! Nella notte sono scesi ult (continua)