Home > Internet > L'article Marketing si conferma ancora una delle tecniche Seo più utilizzate nel 2020

articolo pubblicato da: romaweblab | segnala un abuso

Per Article Marketing Italiano, si intendono tutte le attività di marketing online che prevedono la stesura e la pubblicazioni di articoli online sul proprio sito web che permettono di promuovere aziende e prodotti facilmente. Nello specifico, l’Article Marketing Italia, si basa sulla pubblicazione di articoli che ti permetteranno di scalare la classifica SEO attraverso backlinks negli articoli. Grazie a ciò nell’ultimo periodo l’ Article Marketing Italiano è diventato una delle tecniche più gettonate ed apprezzate, capace d’integrare ogni strategia di web marketing, ma soprattutto di aumentare il traffico di dati sul proprio sito web.

Article Marketing Italia: backlinks per fare SEO

Ad oggi fare Article marketing Italia è uno strumento SEO fondamentale nel web poiché riceve link da siti affidabili e controllati. Tali siti hanno una link popularity ed una web reputation elevata, ma soprattutto gli articoli devono trattare di argomenti inerenti al proprio sito web. Inserendo un articolo su siti e portali con un link che rimanda al proprio sito aziendale, potrai fare link building in maniera efficace e con successo. In breve tempo quindi, metterai insieme una rete di link che indirizzeranno tutti gli utenti al tuo sito web professionale.

Article Marketing Italiano: tecniche per fare SEO

Realizzare una buona campagna SEO vuol dire aumentare il numero di link che puntano il sito web nelle prime posizioni, curando nei minimi dettagli stesura e contenuto degli articoli. Ecco alcuni consigli da poter seguire:

• Realizzare articoli di qualità che siano originali e non copiati qua e la, ma soprattutto devono essere alla portata di tutti, senza creare dubbi.
  • Realizzare testi che non siano più corti di 350/400 parole
  • Individuare le parole chiavi principali per posizionarsi nelle prime posizioni su Google
  • Creare un articolo con link DOFOLLOW
  • Realizzare contenuti che abbiano un reale interesse fra i lettori, che siano ben scritti e scorrevoli