Home > Economia e Finanza > Santander Consumer Finance entra in Vinturas

Santander Consumer Finance entra in Vinturas

articolo pubblicato da: Anice | segnala un abuso

Santander Consumer Finance entra in Vinturas

Santander Consumer Finance è entrata a far parte della compagine azionaria di Vinturas. Il consorzio formato dai principali fornitori di servizi di logistica automotive a livello europeo sarà così in grado di offrire i suoi servizi digitali a un ampio numero di clienti del settore automobilistico in tutta Europa.

Vinturas, fondata all'inizio del 2019, ha compiuto un passo importante nello sviluppo della sua rete e dei suoi servizi con l’ingresso nelle sue file di Santander Consumer Finance, la divisione finanziaria per i consumatori del Gruppo Santander. I membri del consorzio ora coprono tutti i mercati chiave in Europa. La piattaforma digitale Vinturas gestirà oltre 12 milioni di movimenti di veicoli all'anno e avrà accesso a oltre 20.000 concessionari nel Vecchio Continente. 

Visibilità della catena logistica e nuovi modelli di business
Vinturas è leader nella standardizzazione dei processi digitali nell'industria automobilistica dei veicoli finiti, un settore che è ancora in gran parte basato sulla carta. La digitalizzazione e l’uniformazione comporteranno un significativo miglioramento dei processi per i clienti di Vinturas che si tradurrà in una maggiore trasparenza e una migliore esperienza di servizio grazie alle funzioni di tracciabilità e rintracciabilità end-to-end per ogni nuovo veicolo che lascia la sede di produzione per raggiungere il concessionario. Con l'adesione di Santander Consumer Finance, Vinturas esplorerà nuovi modelli di business nel settore finanziario e assicurativo.

Piattaforma leader
“Con Banco Santander – spiega Jon Kuiper, CEO di Vinturas – attraverso l’adesione al consorzio di Santander Consumer Finance, Vinturas ha rafforzato la sua posizione di piattaforma digitale leader del settore. Santander Consumer Finance, con la sua solida base di clienti nel settore automobilistico, offrirà ulteriori opportunità per sviluppare servizi digitali utili a supportare i nostri clienti automotive nella transizione che stanno attraversando.

Accelerare l'uso della tecnologia blockchain
Juan Manuel Roldan Carretero, Vicepresidente di Santander e Direttore Innovazione e Strategia presso Santander Consumer Finance, aggiunge: “Santander Consumer Finance, con la sua presenza nel settore automobilistico, e Vinturas sono una coppia perfetta. Il gruppo Santander è leader globale nello sviluppo e nell'applicazione della tecnologia blockchain come lo è Vinturas nella catena di fornitura dei veicoli finiti in Europa, ed è in questo connubio che vediamo opportunità significative per creare valore per tutti i nostri clienti nel segmento automobilistico utilizzando l'innovativa tecnologia blockchain”.

Piattaforma basata su blockchain Vinturas
Vinturas ha sviluppato una piattaforma basata su blockchain che fornisce servizi digitali a costruttori, proprietari di flotte e rivenditori. La piattaforma è stata sviluppata da IBM, partner tecnologico di Vinturas ed è attualmente testata con i principali clienti. L’entrata in produzione è prevista nella prima parte del 2020.

blockchain | piattaforma blockchain | Santander Consumer Finance | Vinturas |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Groupe CAT nella piattaforma blockchain Vinturas


Caserta, accesso più agevole al credito bancario per le Pmi: Arc Finance dialoga con gli imprenditori


G DATA guarda con fiducia al 2015


Anna Tavano alla Financecommunity Week: l’evento con la Head of Global Banking di HSBC Italy


Terme di Castrocaro presenta Long Life Voice, dedicato alla cura della voce.


Il Santander mostra questo fine settimana ospita il Wedding Fair VI e Comunione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

FO.NE.SA. diventa Fondazione EMN Italy Onlus

FO.NE.SA. diventa Fondazione EMN Italy Onlus
Importanti novità con l’avvio del 2020 per FONESA – Fondazione Neoplasie Sangue – Onlus, dal 2004 realtà no profit impegnata nel sostegno della ricerca scientifica sulle malattie ematologiche e sul mieloma multiplo. Fonesa ha concentrato la sua battaglia nella lotta contro il mieloma e stretto i rapporti con la fondazione European Myeloma Network che ha sede in Olan (continua)

Mieloma Multiplo: corso FAD per valutare la risposta ai trattamenti

Mieloma Multiplo: corso FAD per valutare la risposta ai trattamenti
Il Corso di Formazione a Distanza di EMN Research Italy è rivolto al personale coinvolto nella ricerca clinica sul mieloma multiplo. La valutazione della risposta di malattia, la definizione dei criteri diagnostici e la corretta stadiazione di malattia rappresentano elementi importanti nella gestione dei pazienti affetti da tumore. Le modalità con cui questi dati vengono analizzati (continua)

Tungsram pronto a brillare nel mercato dell’illuminazione automotive italiano

Tungsram pronto a brillare nel mercato dell’illuminazione automotive italiano
Le più recenti novità di prodotto Tungsram sono a disposizione di Case automobilistiche, ricambisti e automobilisti Il portafoglio prodotti Tungsram si basa e sostituisce la gamma di illuminazione automotive GE Tra i primi tre produttori di illuminazione in ambito automobilistico al mondo, Tungsram fornisce costruttori di automobili, clienti aftermarket e dettagl (continua)

2° Congresso European Myeloma Network: aperto "Call For Abstract" per i ricercatori

2° Congresso European Myeloma Network: aperto
Come per la sua prima edizione (svoltasi a Torino nell'aprile 2018), anche il secondo congresso dell'European Myeloma Network (EMN), che si svolgerà nella prossima primavera ad Amsterdam e che vedrà la partecipazione di ematologi ed esperti nelle sperimentazioni cliniche provenienti da tutto il mondo, ha previsto la possibilità, per i ricercatori interessati, di inviare i l (continua)

A scuola di lubrificanti con i campioni di Formula 1

A scuola di lubrificanti con i campioni di Formula 1
Una giornata speciale per gli studenti dell'Ente Filos Formazione di Torino: martedì 19 novembre 2019 visiteranno il PETRONAS Research & Technology Centre di Santena per scoprire tutti i segreti dei fluidi in Formula Uno e seguire in sede un Corso Tecnico sui Lubrificanti. PETRONAS Lubricants International (PLI), la divisione che produce e commercializza a livello globale i lubrif (continua)