Home > Economia e Finanza > Santander Consumer Finance entra in Vinturas

Santander Consumer Finance entra in Vinturas

scritto da: Anice | segnala un abuso

Santander Consumer Finance entra in Vinturas

Santander Consumer Finance è entrata a far parte della compagine azionaria di Vinturas. Il consorzio formato dai principali fornitori di servizi di logistica automotive a livello europeo sarà così in grado di offrire i suoi servizi digitali a un ampio numero di clienti del settore automobilistico in tutta Europa.

Vinturas, fondata all'inizio del 2019, ha compiuto un passo importante nello sviluppo della sua rete e dei suoi servizi con l’ingresso nelle sue file di Santander Consumer Finance, la divisione finanziaria per i consumatori del Gruppo Santander. I membri del consorzio ora coprono tutti i mercati chiave in Europa. La piattaforma digitale Vinturas gestirà oltre 12 milioni di movimenti di veicoli all'anno e avrà accesso a oltre 20.000 concessionari nel Vecchio Continente.

Visibilità della catena logistica e nuovi modelli di business
Vinturas è leader nella standardizzazione dei processi digitali nell'industria automobilistica dei veicoli finiti, un settore che è ancora in gran parte basato sulla carta. La digitalizzazione e l’uniformazione comporteranno un significativo miglioramento dei processi per i clienti di Vinturas che si tradurrà in una maggiore trasparenza e una migliore esperienza di servizio grazie alle funzioni di tracciabilità e rintracciabilità end-to-end per ogni nuovo veicolo che lascia la sede di produzione per raggiungere il concessionario. Con l'adesione di Santander Consumer Finance, Vinturas esplorerà nuovi modelli di business nel settore finanziario e assicurativo.

Piattaforma leader
“Con Banco Santander – spiega Jon Kuiper, CEO di Vinturas – attraverso l’adesione al consorzio di Santander Consumer Finance, Vinturas ha rafforzato la sua posizione di piattaforma digitale leader del settore. Santander Consumer Finance, con la sua solida base di clienti nel settore automobilistico, offrirà ulteriori opportunità per sviluppare servizi digitali utili a supportare i nostri clienti automotive nella transizione che stanno attraversando.

Accelerare l'uso della tecnologia blockchain
Juan Manuel Roldan Carretero, Vicepresidente di Santander e Direttore Innovazione e Strategia presso Santander Consumer Finance, aggiunge: “Santander Consumer Finance, con la sua presenza nel settore automobilistico, e Vinturas sono una coppia perfetta. Il gruppo Santander è leader globale nello sviluppo e nell'applicazione della tecnologia blockchain come lo è Vinturas nella catena di fornitura dei veicoli finiti in Europa, ed è in questo connubio che vediamo opportunità significative per creare valore per tutti i nostri clienti nel segmento automobilistico utilizzando l'innovativa tecnologia blockchain”.

Piattaforma basata su blockchain Vinturas
Vinturas ha sviluppato una piattaforma basata su blockchain che fornisce servizi digitali a costruttori, proprietari di flotte e rivenditori. La piattaforma è stata sviluppata da IBM, partner tecnologico di Vinturas ed è attualmente testata con i principali clienti. L’entrata in produzione è prevista nella prima parte del 2020.

Fonte notizia: https://www.vinturas.com/

blockchain | piattaforma blockchain | Santander Consumer Finance | Vinturas |

Groupe CAT nella piattaforma blockchain Vinturas

Caserta, accesso più agevole al credito bancario per le Pmi: Arc Finance dialoga con gli imprenditori