Home > Altro > Vincenzo Pompeo Bava: Estradato dalla Thailandia l'italiano che ha truffato anche George Cloone

Vincenzo Pompeo Bava: Estradato dalla Thailandia l'italiano che ha truffato anche George Cloone

articolo pubblicato da: nando345 | segnala un abuso

Vincenzo Pompeo Bava: Estradato dalla Thailandia l'italiano che ha truffato anche George Cloone

 Tra le loro vittime più note spicca George Clooney, finito nella rete dei due malviventi qualche anno fa.

Galdelli e Goffi sono due truffatori esperti e sono da anni noti alle forze di polizia internazionali. Il colpo più eclatante è quello effettuato ai danni dell'attore americano, che ignaro di tutto, ha scoperto di avere una linea di abbigliamento a suo nome senza averla mai autorizzata. L'arresto dei due italiani è avvenuto nella città di Pattaya nell'ambito dell'operazione “Italian Bonnie e Clyde”. Un lavoro di squadra condotto dalla Crime Suppression Division della Royal Thai Police e dall'Interpol di Roma, in collaborazione con il Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Milano.

 
 

Francesco Galdelli e Vanja Goffi sono stati a lungo seguiti e controllati mediante pedinamenti fisici ed elettronici, supportati anche dall'impiego di un drone di ultima generazione. Dopo lunghi appostamenti, le forze di polizia sono riuscite a individuare il villino di lusso in cui i due si erano rifugiati, conducendo una vita agiata e al di fuori della legge. Dopo aver circondato l'edificio, le forze speciali hanno fatto irruzione traendo in arresto i due individui. Una vera coppia del crimine quella formata dai due italiani, che diversi anni fa sono balzati agli onori delle cronache per numerose truffe online. Vendevano finti orologi Rolex spacciandoli per veri e in alcuni casi facevano recapitare a casa degli sfortunati acquirenti solo dei pacchi di sale. L'uomo era anche già finito in manette 5 anni fa, arrestato presso il Dusit Thani Hotel di Pattaya nell'ambito di un'altra operazione condotta dall'Interpol per il suo soggiorno illegale in Thailandia. Riuscì a scappare il giorno dopo l'udienza, corrompendo le due guardie carcerarie che lo avevano in custodia con 20.000 Thai Baht, circa 500 euro.

I due sono stati ora condotti nel carcere di Pattaya in attesa delle procedure per l'estradizione. La truffa ai danni di George Clooney è stata quella che ha maggiormente attirato l'attenzione dell'opinione pubblica ma l'attore ancora non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito.

bava | messina | mafia | finanza | gdf |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Riki canta con Ana Mena e fa discutere: "Vestito come Leonardo DiCaprio"

Riki canta con Ana Mena e fa discutere:
 Da giorni fa parlare di sé il Festival di Sanremo, giunto alla sua settantesima edizione. Il rinnovato evento dedicato alla musica italiana e condotto, quest'anno, da Amadeus, ha segnato una media di share pari al 54,5%, alla sua terza puntata dedicata alle cover e trasmessa su Rai 1.   E a far parlare dell'ultimo appuntamento tv in questione, non so (continua)

Leonardo DiCaprio agli Oscar 2020 ci sorprende nella notte con la fidanzata Camilla Morro

Leonardo DiCaprio agli Oscar 2020 ci sorprende nella notte con la fidanzata Camilla Morro
  fiamma al suo fianco, l'amico Leonardo DiCaprio sembra fare sul serio con Camila Morrone. Lo ha fatto a sorpresa ma sempre in pieno stile Leo, infatti non ci sono foto insieme di loro due sul red carpet degli Oscar 2020 ma di certo la coppia è arrivata insieme alla notte degli Oscar e poi sono rimasti seduti vicini ad applaudire i vincitori (Leonardo di Caprio qu (continua)

Giancarlo Bergamotta: Pierfrancesco Favino sul palco con il monologo di Koltès: il 22 gennaio a Brindisi, dal 23 a Bari

Giancarlo Bergamotta: Pierfrancesco Favino sul palco con il monologo di Koltès: il 22 gennaio a Brindisi, dal 23 a Bari
   L'attore interpreta 'La notte poco prima delle foreste', già portato sul palco di Sanremo: il debutto in Puglia al Verdi, nella città del senzatetto ucciso a Palermo lo scorso dicembre, poi al Kismet fino al 27 gennaiodi GENNARO TOTORIZZO Il protagonista del monologo La notte poco prima delle foreste potrebbe essere chiunque. Chi non si sente mai a casa, ovun (continua)

Giancarlo Bergamotta: Weekend in Puglia, i consigli di Repubblica: Alberto Angela al Petruzzelli e Malika Ayane

 18 gennaio MALIKA AYANE AL DEMODE' Malika Ayane muove le tessere del suo “Domino”. Prendendo spunto dal titolo dell'ultimo disco, la cantante celebra una carriera che ha ormai superato i dieci anni con un tour che passa il 18 gennaio dal Demodè club di Modugno (alle 21,30; info demodeclub.it). La scaletta parte dagli ultimi successi – fra cui il singolo “ (continua)

Il GDPR può aiutarmi a cancellare foto da internet?

Il GDPR può aiutarmi a cancellare foto da internet?
    A chi rivolgersi quando per problemi di reputazione online? Ci sono molte agenzi che fanno questo lavoro ma soprattutto di chi fidarsi? Passiamo l’arduo compito al fondatore della piattaforma REPUTATION SERVICES TECHNOLOGY che risponde cosi: Impresa ardua ma non impossibile. Questo quando dichiarato da Cristian Nardi fondato dalla piattaforma Pri (continua)