Home > Ambiente e salute > E-Bike Travel: per una mobilità sostenibile

E-Bike Travel: per una mobilità sostenibile

scritto da: LSEP2018 | segnala un abuso

E-Bike Travel: per una mobilità sostenibile


 Il fermento delle manifestazioni per il clima degli ultimi mesi ha risvegliato il dibattito sul problema dell’inquinamento delle nostre città, rendendoci forse più consapevoli del fatto che l’ambiente abbia bisogno della nostra azione per essere protetto. 

 

Sono sempre più numerosi i progetti di mobilità sostenibile, che prevedono piste ciclabili, spazi verdi pubblici e trasporto urbano. Ma cosa può fare ognuno di noi nella sua quotidianità? E-bike è la risposta data dal team dell’azienda modenese E-Bike Travel, che si propone di diffondere sul territorio nazionale la presenza di punti vendita specializzati nel noleggio e nella vendita di biciclette elettriche, organizzando anche itinerari e tour guidati.

La mobilità elettrica a due ruote è l’opportunità migliore per vivere la quotidianità e il viaggio in maniera responsabile, senza dimenticare il benessere. Le e-bike consentono di risparmiare denaro, tempo e stress, e danno la possibilità di vivere meglio. Sono la scelta ideale per chi è sportivo, ma anche per chi non lo è, ma vuole comunque godersi la città, visitando luoghi accessibili solo in bicicletta, o per chi semplicemente vuole andare al lavoro o a fare la spesa senza affaticarsi, ma facendo comunque movimento.

La proposta di E-Bike Travel è legata anche al fenomeno sempre più diffuso del cicloturismo. È un modo di viaggiare insolito ed economico, che permette di godere a pieno del territorio, con maggiore attenzione al tema della sostenibilità. È un turismo di qualità che si sta lentamente affermando: una nuova sfida anche per l’Italia, che ha potenzialmente un’attrattiva enorme per i milioni di cicloturisti nordeuropei (e non solo), affascinati dalla possibilità di pedalare fra le bellezze del nostro Paese. Non è neppure necessario acquistare una bicicletta elettrica. Ci si può avvicinare a questo mondo semplicemente noleggiandola, sperimentando così tutte le potenzialità dello spostarsi in e-bike.


Fonte notizia: https://ebiketravel.it


e-bike Travel | ebike | mobilità sostenibile | mobilità su due ruote | bicicletta | ecosostenibilità | ambiente | salute e benessere | bici elettrica | cicloturismo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nuovi Trasporti Lombardi Via libera a progetto di joint venture tra ATB Mobilità Bergamo, Brescia Mobilità e FNM


Evolution Travel: un partner affidabile dei principali Tour Operator italiani


Bike tour rome con Rome for You


Mobilità e Transizione ecologica: Un lungo percorso per rinnovare le infrastrutture, cambiare le abitudini e rimettere a posto le cose


Dalla cima delle Dolomiti a Gardaland: online il nuovo portale Veneto!


1000GROBBE BIKE BUONA LA PRIMA, A LAVARONE FUGHE VINCENTI PER MENSI E FERRARI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Maniglie zigrinate per i miscelatori termostatici by OMBG

Maniglie zigrinate per i miscelatori termostatici by OMBG
L’azienda novarese presenta una selezione di maniglie dal look accattivante.Massima ergonomia e piacevolezza estetica caratterizzano le maniglie zigrinate proposte da OMBG, studiate per arricchire stilisticamente i miscelatori termostatici, esaltandone l’eccellenza costruttiva. Le maniglie zigrinate integrano, infatti, precisione meccanica e cura dei dettagli in una proposta funzionale e raff (continua)

Circle One di Gattoni Rubinetteria. Rigore geometrico e note colorate

 Circle One di Gattoni Rubinetteria. Rigore geometrico e note colorate
L’affermata collezione by Marco Pisati, nata nel 2015, riveste ancora un ruolo di spicco nel catalogo Gattoni. Tra le creazioni più brillanti nate dal proficuo sodalizio tra il rinomato designer Marco Pisati e Gattoni Rubinetteria occupa un posto d’onore la collezione Circle One. Progettata e realizzata nel 2015, insieme a Circle Two, come rivisitazione dell’apprezzata serie Easy rappresenta tuttora un ottimo esempio di design moderno e chic. I suoi volumi cilindrici e lineari, di pura ispirazione con (continua)

Charm by Meneghello Paolelli Associati per Rubinetterie Stella. Il coassiale da indossare

Charm by Meneghello Paolelli Associati per Rubinetterie Stella. Il coassiale da indossare
La nuova collezione, presentata al Supersalone 2021, unisce innovazione tecnologica e design esclusivo. Dalla collaborazione di Rubinetterie Stella con il rinomato Studio milanese guidato da Sandro Meneghello e Marco Paolelli, nasce la collezione Charm, inedita interpretazione del rubinetto a miscelazione assiale. La peculiarità tecnica della cartuccia coassiale, che consente di mantenere l'entrata, la regolazione della portata, della temperatura e dell'uscita dell'acqua sullo stesso asse, si t (continua)

Techno WPT OT: il primo termostato in Classe V di IMIT

Techno WPT OT: il primo termostato in Classe V di IMIT
IMIT Control System sigla l’evoluzione di uno dei suoi prodotti più affermati: Techno WPT diventa OT, il nuovo cronotermostato in Classe ErP V che mantiene la massima semplicità di installazione e di utilizzo offrendo tanti vantaggi in più. In particolare, Techno WPT OT adotta il protocollo OpenTherm, un sistema di comunicazione che permette di far dialogare il cronotermostato o il (continua)

Aeratore CRYSTAL di Neoperl. Per un getto d’acqua compatto e cristallino

Aeratore CRYSTAL di Neoperl. Per un getto d’acqua compatto e cristallino
Dall’azienda novarese leader nel settore, un moderatore di flusso per vasca e doccia splash-free.L’aeratore CRYSTAL è uno speciale modellatore di flusso, particolarmente adatto per vasche da bagno e docce. CRYSTAL genera un getto d’acqua molto compatto ed omogeneo, che riduce il rumore e permette di riempire silenziosamente vasche da bagno con un'elevata portata di 60 - 70 l/min.L’aeratore “splash (continua)