Home > Eventi e Fiere > Pesaro Danza Focus: il 9 febbraio parte l'evento ideato da Alessandro Sciarroni

Pesaro Danza Focus: il 9 febbraio parte l'evento ideato da Alessandro Sciarroni

articolo pubblicato da: web@adessodanza.it | segnala un abuso

Pesaro Danza Focus: il 9 febbraio parte l'evento ideato da Alessandro Sciarroni

9 Febbraio 2020: una data da ricordare per tutti gli appassionati di danza, che abitano a Pesaro e dintorni. L’evento Pesaro Danza Focus prenderò ufficialmente il via dalle ore 16:00 ospitando i migliori professionisti del mondo della danza, insegnanti, astri nascenti del balletto e giovani Etoile di domani, si daranno appuntamento come prima tappa al Salone Nobile di Palazzo Gradari, per assistere allo spettacolo “Save the last dance for me” ideato e curato dal vincitore del leone d’Oro per la Danza, alla Biennale di Venezia, edizione 2019, Alessandro Sciarroni, che riporta a teatro la Polla Chinata, antico ballo appartenente a una tradizione di origine popolare. Metamorphosis invece sarà il secondo spettacolo di danza che si susseguiranno in questo evento dedicato al mondo della danza e del ballo a Pesaro, accompagnato dalla colonna sonora di Arvo Pärt, è un raffinato concept curato da Virgilio Sieni e co-prodotto da  Bolzano Danza, nel quale l’autore si pone il difficile compito di rappresentare il punto di incontro e connessione che esiste tra il suono ed il movimento. La danza come protagonista assoluta in questo importante evento, che trasuda e traspare ad ogni angolo di strada, in ogni teatro o scuola di danza in tutta Pesaro. Dalle 18:30 in poi al Teatro Sperimentale sarà la volta di AeReA, Premio Hermès Danza Triennale di Milano, curato dal duo Ticconi e Panzetti. Alle 21 al Centro Arti Visive Pescheria si terrà lo spettacolo “Spirit”,  da un’idea di Mara Oscar Cassiani che, alla guida di un gruppo di ballerini che vivono a Pesaro, effettuerà una performance che racconta e rappresenta la trasformazione  delle maschere “vernacolari” tradizionali della Sardegna in odierno rito per le generazioni dei giovani d’oggi.
Proprio in contemporanea a questo evento di così grande risonanza nel mondo della danza, del ballo e del balletto classico, nasce l' e-commerce di danza shop adessodanza.it , che si prefigge  come obiettivo primario, quello di diventare il punto di riferimento e una voce autorevole, per ogni tipo di esigenza degli appassionati e praticanti di Danza di qualsiasi genere, stile ed età; sia esordienti che professionisti, maestri di ballo e insegnanti di danza, troveranno in questa vetrina esclusiva per la vendita di accessori per la danza e capi di abbigliamento per il ballo, costumi, e divise per ballerine e ballerini e per le scuole di danza. Con un vastissimo catalogo e l’assortimento completo di qualsiasi capo di abbigliamento per la danza o di accessori e prodotti per il ballo, nasce il Ballet Shop Online, di nuova concezione e di ultima generazione, completo, chiaro e facilmente navigabile, sempre attento alle mode e alle tendenze del momento, ma in grado di fornire il massimo della qualità nei prodotti e anche nella velocità dei tempi di spedizione, che sia sempre attento ai dettagli e a cui piace coccolare i propri clienti, uniti tutti insieme da un’unica grande passione: l’amore per la danza e per il ballo in tutte le sue forme e rappresentazioni!

danza | ballo | bolzano danza | Alessandro Sciarroni | Biennale di Venezia | Palazzo Gradari | Polla Chinata |