Home > Eventi e Fiere > Collezionismo a Napoli: il XVI Memorial Correale

Collezionismo a Napoli: il XVI Memorial Correale

scritto da: Attilio Maglio | segnala un abuso

Collezionismo a Napoli: il XVI Memorial Correale

Scambi, acquisti, vendita e perizie di materiale da collezionismo.

L'Associazione Circolo "Tempo Libero" di Castellammare di Stabia, organizza il XVI Memorial Correale, 52° manifestazione nazionale di numismatica, filatelia, cartamoneta, materiale cartaceo e collezionismo vario, a partire da sabato 21 marzo a domenica 22 marzo 2020, all'interno del prestigioso Hotel Parco, immerso nel silenzio di un parco naturale, che si trova nella Strada Statale per Agerola 366 a Gragnano, in provincia di Napoli.

Gli orari di apertura e chiusura della manifestazione sono quelli riportati:

Sabato 21 marzo 2020 dalle ore 9:00 alle 13, pausa pranzo, ripresa dalle ore 15 alle 18:00.

Domenica 22 marzo 2020 dalle ore 9:00 alle 13:00.

Saranno presenti numerosi espositori provenienti da ogni regione d'Italia, che allestiranno i propri stand con ogni genere di materiale da collezione.

Un vortice di emozioni, condivisione e partecipazione tra oggetti quasi sconosciuti, ormai in disuso, e assolute rarità.

Monete antiche e moderne, francobolli, banconote italiane ed estere, decorazioni militari, cartoline, storia postale, gettoni, tokens, stampe, orologi, folder, bollettini illustrativi, interi postali, album, immagini sacre, carte telefoniche, giocattoli, bijoux vintage, quotidiani, locandine, libri, fumetti, figurine, calendari militari, penne da scrittura, pins, spille, oggettistica varia, accessori e raccoglitori per collezioni.

Fondata il 2 febbraio 1994 dal compianto Presidente Salvatore Correale, iniziò questa lunga e difficile avventura con un gruppo di amici provenienti da ogni zona d'Italia, con serietà, professionalità e passione, in una realtà ostile, poco propensa ad ospitare iniziative di questa valenza storica e culturale.

Castellammare di Stabia è diventata nel tempo, nel panorama nazionale del collezionismo, punto di riferimento per esperti operatori del settore e studiosi.

Programma

Due monete prenotabili il 5 euro Grandi Artisti Italiani - Eduardo De Filippo e il 5 euro Pizza e Mozzarella - Serie Cultura Enogastronomica Italiana.

Con il patrocinio della Federazione fra le Società Filateliche Italiane, sabato 21 marzo 2020 , dalle ore 9 alle 13, con la presenza di Poste Italiane, sarà disposto un servizio filatelico temporaneo, emissione di una cartolina a tiratura limitata e timbrate con l'annullo speciale, raffiguranti la Presa di Roma, in occasione del 150° Anniversario.

Come raggiungere il Memorial Correale

Direzione Sud su E45.

Prendere l'uscita Castellammare di Stabia direzione Penisola Sorrentina.

Prendere l'uscita Gragnano.

Entrare sulla destra in via Castellammare.

Alla rotonda proseguire sulla destra verso la Strada Statale per Agerola 366.

Sulla sinistra a 500 mt troverete l'Hotel Parco.

Fonte notizia: http://clubdeltempolibero.xoom.it

eventi | numismatica | filatelia | collezionismo vario |

Collezionismo: Memorial Correale Novembre 2021

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

Collezionismo: Sabato 19 e domenica 20 giugno 2021 torna il Memorial Correale

-Mariglianella Successo del “Memorial Luigi Esposito” nelle manifestazioni natalizie dell’Amministrazione Comunale.

Tarcisio Bertone intervista al Cittadino di Genova 2°parte

Collezionismo: Memorial Correale Novembre 2021

Appuntamento numismatico, filatelico e collezionistico a Castellammare di Stabia con il tradizionale raduno Memorial Correale. Scambi acquisti vendita e perizie di materiale da collezionismo Torna a Castellammare di Stabia in provincia di Napoli con la 53° edizione la manifestazione Memorial Correale organizzata dall’Associazione Circolo Tempo Libero in memoria del defunto presidente Salvatore Correale attirando centinaia di visitatori e partecipanti provenienti da ogni regione d’It (continua)

9° Convegno Numismatico Filatelico Campano