Home > Libri > Sei uno scrittore? Ecco come pubblicare il tuo libro

Sei uno scrittore? Ecco come pubblicare il tuo libro

scritto da: EBINetwork | segnala un abuso

Sei uno scrittore? Ecco come pubblicare il tuo libro


(Immagine 1)

Moltissime persone hanno dei sogni nel cassetto, per alcune di queste il sogno è pubblicare un libro, ma non sanno come fare. In rete si trovano moltissime informazioni spezzettate. La maggior parte delle volte si passano ore a cercare informazioni utili per capire come fare.

Scrivere un libro è un lavoro che comporta diversi passaggi. Non hai finito quando scrivi la parola fine, soprattutto se intendi autopubblicare, che è sicuramente il modo più veloce per vedere il tuo libro negli store, ma anche di guadagnare.

Piattaforme di self publishing

Le maggiori piattaforme di self-publishing sono senza dubbio Amazon e Kobo, ma non sono le uniche, ce ne sono anche altre in italiano.

Non sei obbligato a sceglierne una in particolare, potresti anche pubblicare su tutte, ma prima di farlo leggi attentamente le regole per la pubblicazione. Tra tutte le piattaforme la più restrittiva, ma anche la più popolare è sicuramente Amazon che propone anche l’adesione al fondo KDP a cui non puoi accedere se vendi il tuo romanzo anche altrove. La scelta ovviamente è del singolo autore e deve essere fatta seguendo un filo logico e di pensiero.

Queste piattaforme offrono il formato ebook e alcune anche la possibilità di un formato cartaceo per chi ama leggere il libro stampato.

Un’altra opportunità per vedere il proprio libro all’interno delle librerie è quello di aderire al programma di PassioneScrittore che permette la vendita del proprio romanzo stampato nei MondadoriStore, un’opportunità questa che per il mese di novembre è in promozione a meno di dieci euro. Un’opportunità davvero da non sprecare.

Scrivere è una passione

Incontro molte persone, tanti autori mi scrivono per avere informazioni su come fare a pubblicare. Il consiglio che do a tutti è quello di non rivolgersi a editori a pagamento, ma di auto pubblicare. In questo modo avrete, sulle vendite dei vostri ebook, fino al 70% di guadagno e nessun costo.

L’unica cosa che dovrete fare è promuovere il libro per farlo conoscere e credetemi, sarà un lavoro anche questo perché ogni giorno ne vengono pubblicati davvero moltissimi sia da editori che sulle piattaforme di self publishing.

(immagine 2)

Per concludere

Sia che si abbia un editore, sia che si decida di autopubblicare la promozione è di VITALE importanza. Prova a pensare a quanti libri ci sono quando entri in una libreria. Chissà quanti potresti trovare interessanti, ma non ti balzano all’occhio.

Ecco il tuo libro è nella stessa situazione. Devi quindi far sapere alle persone che c’è e invogliarle a comprarlo, incuriosirle quanto basta perché vogliano leggerlo.

Spero di esserti stata d’aiuto e se hai domande puoi contattarmi attraverso il blog o su mio profilo Instagram

autori emergenti | aspiranti scrittori | scrivere | auto pubblicazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come Iniziare a Vendere in Dropshipping con WooCommerce


Come costruire un funnel su Facebook efficace per il tuo eCommerce


Strategie di pricing per dropshipping: come determinare i tuoi prezzi nel 2021


Montescaglioso 28-29-30 luglio | "Il paese dei libri"


Il Fotografo Maternity Perfetto Per Te


Ottobix, la Web Agency di Milano con un occhio al futuro


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore