Home > Moda e fashion > Make-up di San Valentino: non il solito trucco

Make-up di San Valentino: non il solito trucco

scritto da: Alessia Piccioni | segnala un abuso

Make-up di San Valentino: non il solito trucco


 

San Valentino è vicino e migliaia di coppie si stanno preparando per una serata speciale a due, per celebrare il proprio amore. Per molte donne, dunque, è aperta la caccia al vestito perfetto da indossare in quell’occasione, da abbinare ad un make-up che valorizzi la bellezza del volto, facendole apparire raggianti e stupende.

 

In aiuto di chi non ha la manualità per avventurarsi in trucchi complicati, arriva Giulietta Fargnoli, giovane make-up e nail artist, che si divide tra il suo salone di bellezza in provincia di Caserta e il mondo della moda e dello spettacolo.

 

Forse potrà sembrare strano, detto da una che di professione trucca le persone, ma in questo giorno più che mai, dovete restare fedeli al vostro stile, perché è quello che ha fatto innamorare di voi il vostro uomo. – Ha detto Giulietta FargnoliPerò, ci sono delle piccole cose che possiamo fare per apparire ancora più belle in questa occasione speciale. In particolare, io consiglio di concentrarsi su 3 cose: base trucco, labbra, mani”.

 

BASE TRUCCO

Non è necessario acquistare decine di prodotti e altrettanti pennelli. Nei giorni precedenti, fate un leggero scrub per eliminare le cellule morte e rendere la pelle luminosa. Ricordate di idratare bene la pelle con una buona crema viso specifica per il proprio tipo di pelle, da applicare mattina e sera. In occasione di San Valentino, applicate una base per uniformare il colorito (fondotinta, BB cream o crema colorata), poi stendete un leggero velo di blush sugli zigomi, per metterli in evidenza e dare al volto un aspetto subito più delicato e femminile. Infine, stendete l’illuminante sulla parte alta degli zigomi (verso l’angolo esterno dell’occhio) e sull’arco di cupido del labbro superiore. Se non avete un illuminante, per l’occasione andrà benissimo un ombretto perlato, di una tonalità che si sposi bene con il vostro incarnato.

 

LABBRA

Le vere protagoniste di questa serata… al bacio! Labbra screpolate o secche, però, possono rovinare un momento speciale, così come un rossetto che finisce dappertutto: sul colletto della camicia, sul viso di lui o sul mento o i denti di lei (orrore!). Anche in questo caso, è necessario iniziare già nei giorni precedenti, idratando le labbra e utilizzando uno scrub specifico. Per idratare in profondità e fare un impacco naturale, è ottimo l’olio di oliva, che tutte noi abbiamo in casa. Per la serata speciale, le labbra andranno truccate a strati, quindi iniziate per tempo, o il risultato potrebbe non essere dei migliori. Per prima cosa, applicate una matita, sul contorno, per definirlo, e anche all’interno, se volete un colore più pieno. Passate ora una tinta labbra, aspettate che sia asciutta, poi tamponatele con una velina, così da togliere il prodotto in eccesso. Fate, poi, una seconda passata con la tinta e la velina. Una volta asciutta, passateci sopra un leggerissimo velo di cipria neutra, che contribuisce a fissare il tutto.

 

MANI

Passeggiate mano nella mano, romantiche carezze, lui che ti guarda le mani mentre scarti il regalo che ti ha preso per festeggiare questo giorno. Meglio arrivare preparate! Come regola generale, le mani vanno sempre protette da freddo e vento, asciugate alla perfezione ed idratate con creme, olii e maschere nutrienti. Per una serata speciale, concedetevi una manicure, meglio se fatta da una professionista, che toglierà le pellicine, darà a tutte le unghie la stessa forma e la stessa lunghezza, facendo apparire le mani subito più belle e curate. Completate il tutto con lo smalto, naturale per le acqua e sapone, babyboomer per le romantiche, glitterato per le glamour, con colori shocking per le eccentriche, con un disegno di nail art per le originali, con colore pieno e brillante per le classiche.

 

Per chi volesse provare a realizzare un trucco completo per questa serata speciale, ecco il tutorial di Giulietta Fargnoli, dalla sua pagina Instagram ufficiale @giuliettafargnoli:

https://www.instagram.com/tv/B8bNI9tDW-x

 

 

 

bellezza | make up | San Valentino | Giulietta Fargnoli |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il giorno del tuo matrimonio si avvicina e tu non sai quale trucco adottare?


TRUCCO SPOSA ROMA adatto al giorno delle nozze è quello che interpreta il carattere della sposa e riesce a renderla speciale


TRUCCO HORROR ROMA ! SEI UN APPASSIONATO ?CONTATTA ROBERTA FEDERICI MAKE UP ARTIST


MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA ROBERTA FEDERICI


Il successo di un film è basato su un insieme di fattori : bravi attori costumisti e truccatori che possono trasformare un attore in un personaggio irriconoscibile


Il TRUCCO SPOSA ROMA della MAKE UP ARTIST ROBERTA FEDERICI propone sia il TRUCCO CLASSICO che quello più originale!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gioielli, poesie, vischio, quadri e sorprese solidali: idee regalo per tutte le donne della tua vita

Gioielli, poesie, vischio, quadri e sorprese solidali: idee regalo per tutte le donne della tua vita
Mamma, amica, fidanzata, moglie, figlia, sorella, vicina di casa… Da Endless 10 consigli per sorprenderla in modo originale e divertente Il Natale si avvicina e, con lui, anche la caccia al regalo perfetto. Trovare idee originali e in grado di strappare un sincero “wow” quando si scarta il pacchetto non è certo una cosa facile. L’impresa si fa ancora più complicata quando a riceverlo è qualcuno che fa parte della nostra vita già da un po’, magari una donna speciale, per la quale negli anni abbiamo esaurito tutte le idee!  (continua)

A Saccolongo (PD) arriva il libro per sconfiggere i debiti, per uscire dalla crisi e contrastare il fenomeno dei suicidi

A Saccolongo (PD) arriva il libro per sconfiggere i debiti, per uscire dalla crisi e contrastare il fenomeno dei suicidi
Martedì 18 febbraio, Gianmario Bertollo, fondatore di Legge3.it, presenta il libro “Liberati dai debiti e riparti pulito”, nel quale spiega gli strumenti normativi per sconfiggere i momenti di difficoltà economiche Martedì 18 febbraio 2020, alle ore 21, il Centro Culturale Al Parco, in via Roma, 53, a Saccolongo, in provincia di Padova, ospita la presentazione del (continua)

Contemplazione: il romanzo mozzafiato di Andrea Pietrangeli che fa ritrovare la gioia della vita

Contemplazione: il romanzo mozzafiato di Andrea Pietrangeli che fa ritrovare la gioia della vita
  Giovedì 13 febbraio 2020, un evento speciale per nutrire anima e corpo. Alle ore 17:00, il salone di bellezza Franco & Cristiano Russo Parrucchiere, in via Frattina 99, a Roma, ospita la presentazione del libro dello scrittore romano Andrea Pietrangeli “Contemplazione”. Ad accompagnare le letture dei testi, una degustazione di Velato, l’agri gelato naturale, 10 (continua)