Home > Prodotti per la casa > Efficienza energetica e innovazione: il legno al centro di Klimahouse 2020

Efficienza energetica e innovazione: il legno al centro di Klimahouse 2020

scritto da: Webmasterdeslab | segnala un abuso

Efficienza energetica e innovazione: il legno al centro di Klimahouse 2020


 

Proporre soluzioni innovative per un’edilizia sempre più sostenibile e in grado di mutare la nostra cultura del vivere: è stato questo il leit-motiv di Klimahouse 2020, la kermesse bolzanina interamente dedicata alla bioedilizia e all’efficientamento energetico. Un parametro, quest’ultimo, indispensabile e garantito da tutti gli infissi in legno prodotti da Modesti Srl.

Ed è stato proprio il legno, insieme all’innovazione, uno dei protagonisti della quattro giorni della manifestazione, alla quale hanno partecipato ben 450 espositori e oltre 36 mila visitatori tra operatori di settore e utenti finali. Tante le idee e le proposte, dai materiali all’impiantistica, dagli ultimissimi dispositivi hi-tech fino alle recentissime tecniche di costruzione a basso impatto ambientale.

Accompagnata dal motto “Costruire bene. Vivere bene”, Klimahouse 2020, giunta alla sua 15ma edizione, ha voluto premiare i progetti di altissimo profilo tecnologico, come quello della start-up altoatesina chiamato “LinaHAUS”, un sistema costruttivo innovativo che, mediante l’utilizzo di componenti in legno non trattato, permette di realizzare edifici in legno massiccio senza coibentazione o strati di rivestimento aggiuntivi.

Non a caso, uno degli eventi ad aver riscosso grande successo è stato Klimahouse Tours, ovvero visite guidate ai modelli più virtuosi di edifici sostenibili dell’Alto-Adige.

Ma la manifestazione è stata anche l’occasione di affrontare un altro tema importante, quello della salubrità indoor: grazie al format HHH – Home, Health & Hitech – è stato possibile parlare delle diverse soluzioni di bioarchitettura sana in grado di migliorare la salute delle persone. Vivere all’interno di edifici insalubri, infatti, può dare vita a diverse patologie, soprattutto di natura respiratoria, che spesso vengono ignorate o sottovalutate. L’obiettivo è quello di mettere insieme al lavoro professionisti dell’edilizia e della sanità allo scopo di iniziare a progettare in maniera differente.

Klimahouse 2020, ha dimostrato ancora una volta come il legno rappresenti un valore aggiunto per l’edilizia del futuro in grado di offrire ottimi risultati in termini di efficienza energetica, sostenibilità ambientale e costi. E un valore aggiunto lo è sicuramente per tutti i serramenti realizzati dagli artigiani di Modesti Srl, dagli infissi e finestre in legno alle porte interne, portoni blindati, avvolgibili ecc.


Fonte notizia: http://www.infissimodesti.it


infissi in legno | finestre in legno | portoni blindati |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La TOP cover dedica la cover ad Angela Ruggeri fotomodella, atleta professionista


SOSTENIBILITÀ ED EDILIZIA, KLIMAHOUSE FA TAPPA IN SICILIA


Come costruire un funnel su Facebook efficace per il tuo eCommerce


Viessmann conferma la sua partecipazione a Klimahouse, la fiera di riferimento a livello nazionale per le tematiche del risparmio energetico in edilizia, prevista a Bolzano dal 23 al 26 gennaio


A Klimahouse 2018 MyDATEC annuncia Air4ONE: la soluzione 4 in 1 pensata per nuove costruzioni e ristrutturazioni che integra la produzione di acqua calda sanitaria


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Estate: è tempo di invasione delle formiche alate

Estate: è tempo di invasione delle formiche alate
Trattamento tarli: in estate prende forma il pericolo formiche alate, un pericolo in grado di provocare danni sia all’interno che all’esterno delle case. Conosciute generalmente come insetti laboriosi e intelligenti, le formiche circondano spesso gli ambienti in cui viviamo, specie nei giardini e nelle dimore di campagna. Solitamente, siamo abituati a considerarle una presenza ingombrante per le nostre abitazioni, ma difficilmente le associamo a un pericolo per il quale diventa fondamentale ricorrere a un trattamento tarli. A meno che non si (continua)

Il licenziamento in caso di somministrazione irregolare di manodopera

Il licenziamento in caso di somministrazione irregolare di manodopera
Irregolarità del rapporto di lavoro in somministrazione: l'interpretazione fornita dall'art. 80 bis del DL 34/2020. In caso di somministrazione irregolare, tutti gli atti di gestione compiuti dal datore di lavoro apparente (vale a dire il somministratore) nella costituzione o nella gestione del rapporto di lavoro si intendono compiuti o ricevuti dal soggetto che ha effettivamente utilizzato la prestazione, eccezion fatta per il licenziamento.Questo è il contenuto dell'art. 80 bis, DL 34/2020 (introdotto da (continua)

Incredibile offerta Immobiliare Cambio Casa: attico con vista mare a Taranto

Incredibile offerta Immobiliare Cambio Casa: attico con vista mare a Taranto
Case in vendita a Taranto: luminoso e confortevole attico con terrazzo privato e vista mare ad un prezzo vantaggiosissimo. L’agenzia immobiliare a Taranto Cambio Casa scalda l’estate con una proposta di vendita molto interessante e da prendere al volo. Ci troviamo ovviamente nella “Città dei due Mari”, esattamente in via Dante (zona Borgo) e stiamo parlando di un luminosissimo e confortevole attico da ristrutturare, ma perfettamente adattabile alle proprie esigenze e stile di design.Collocato all’8° piano di un e (continua)

Promo Deutz-Fahr 6140: elevata tecnologia al tuo servizio grazie agli incentivi

Promo Deutz-Fahr 6140: elevata tecnologia al tuo servizio grazie agli incentivi
Trattori agricoli: Cordini lancia la strepitosa promozione Deutz-Fahr 6140 usufruendo degli incentivi a sostegno dell’agricoltura oggi disponibili. Far ripartire l’agricoltura puntando con forza sull’innovazione grazie agli incentivi. Con questo proposito Cordini Srl – azienda leader nella vendita e noleggio macchine agricole – lancia un’offerta incredibile sfruttando gli incentivi a disposizione: Deutz-Fahr 6140 ALL. A ad un prezzo supervantaggioso.Appartenente alla nuova serie 6 di trattori compatti, ciascuno disponibile con trasmissio (continua)

Superbonus infissi: in arrivo Decreto Prezzi e Decreto Asseverazioni

Superbonus infissi: in arrivo Decreto Prezzi e Decreto Asseverazioni
Finestre e porte in legno: pronti a partire i decreti attuativi legati al Superbonus 110% previsti dal decreto Rilancio emanato dal governo. Giorni di attesa per i decreti attuativi relativi alle misure per l’efficientamento energetico degli edifici, tra cui quella che riguarda la sostituzione dei serramenti come porte e finestre in legno. Con un’audizione parlamentare alla Commissione di vigilanza sull’anagrafe tributaria, il ministro del MISE Patuanelli ha illustrato i punti salienti dei DM attuativi Decreto Prezzi (requisiti t (continua)