Home > Altro > Come incrementare il proprio pubblico su Instagram nel 2020

Come incrementare il proprio pubblico su Instagram nel 2020

articolo pubblicato da: visibilityreseller | segnala un abuso

Come incrementare il proprio pubblico su Instagram nel 2020

Instagram è cambiato moltissimo dalla sua nascita ad oggi: inizialmente era un social per condividere foto, ed oggi è uno degli strumenti di e commerce più potenti.

Attraverso questo social, è possibile instaurare vere e proprie collaborazioni con brand e marchi e monetizzarle. Come? Continuate a leggere!

Diventare influencer e avere una propria linea di prodotti

Diventare la nuova Chiara Fereagni non è così semplice: la concorrenza è vastissima e molto creativa. Ma non è neanche impossibile raggiungere i suoi livelli.

Gli influencer guadagnano fior di soldi per ogni post che pubblicano, ma come sono arrivati a quei livelli? Creandosi una base solida di followers che li sostiene nonostante tutto.

Devi crearti una presenza su Instagram, un’identità precisa e ben definita: chi arriva sul tuo profilo deve capire chi sei e che messaggio stai mandando.

Una volta che la tua presenza sarà forte, potrai aspirare ad un numero sempre maggiore di followers che ti porterà a poterti proporre ai brand che ti interessano.

Consigli importanti: interagisci con i tuoi followers, mantieni una linea ben precisa sul tuo profilo e cerca di essere coerente con il messaggio che vuoi mandare. Basta un piccolo passo falso e perderai molti followers.

Affiliate marketing

Questo nuovo modo di guadagnare, è abbastanza recente e consiste nello sponsorizzare prodotti altrui e guadagnare una percentuale sulle vendite.

Si ha a disposizione un link, che dovremo inserire all’interno di un post accattivante e tramite il quale guadagneremo denaro.

Il limite di Instagram, è che si può inserire solo un link alla volta in bio e questi limita un po', perché si possono avere più link alla volta da sponsorizzare. Come si risolve? Creando una landing page, ovvio!

Vendere prodotti virtuali

Instagram è un social che si basa molto sull’effetto visivo, quindi si possono vendere poster, disegni e cose simili.

Se si riescono a fare ottime foto, c’è la possibilità che questo tipo di vendita diventi un lavoro. Inoltre se avete questo tipo di abilità, potete sempre pensare all’editing e alla composizione. Puoi ottenere nuove informazioni e nuovi consigli su come vendere prodotti su Instagram sul blog di Visibility News, ogni giorno per te migliaia di consigli preziosi.

Vendere prodotti fisici

Questo metodo, a differenza degli altri, richiede un investimento che consiste nel comprare la merce e tenerla da parte in attesa che venga venduta.

Mentre negli altri modi, partire da zero e senza grossi investimenti, qui dovrete procurarvi il materiale da vendere e, soprattutto, avere una clientela certa che voglia comprare da voi. Non è impossibile, ma richiede un impegno ancora maggiore, per rientrare nelle spese sostenute.

Dropshipping

È praticamente soluzione al metodo precedente. Con il dropshipping si vendono prodotti (sia fisici che virtuali) senza averli acquistati prima: esistono piattaforme che mettono a disposizione i loro prodotti, senza bisogno che tu li compri.

Tutto ciò che devi fare è venderli, attraverso il tuo profili Instagram e foto accattivanti che invoglino a comprare. C’è solo fa guadagnare!

Instagram è un social con un potenziale altissimo ed in continua crescita, con un flusso di utenti che superano il miliardo, quindi per statistica è assai facile che qualcuno colori dal tuo profilo.

La cosa fondamentale è che le foto rasentino la perfezione, siano uniche ed originali. Per il resto in bocca al lupo!

Visibilitynews | instagram | Visibility Reseller |

Una Francia sempre più verde nelle novità dell'offerta turistica 2020

ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia

Vanessa Hudgens e Austin Butler si sono lasciati dopo quasi 9 anni, ma il motivo è ancora un mistero

il successo non può attende : Chi è Danila Cattani? Vita privata, successi della fitness model

PERSONAL TRAINER ITALIA DEDICA LA COVER A DENIALA CATTANI

Il problema delle visualizzazioni delle Instagram stories

Quali hashtag funzionano su Instagram?

La domanda più frequente che tutti si fanno quando si iscrivono ad un Social Network come Instatrack è: “Quanti hashtag devo utilizzare su Instagram?” 30? Se non sono 30, quanto è il massimo degli Hashtag che posso inserire sotto ad una foto utilizzando qualche trucchetto?"     Ma a cosa servono gli hashtag su (continua)

Nuove funzionalità di Instagram, inizio 2020.

In questo articolo cerchiamo di spiegarvi quali saranno le principali modifiche che Instagram sta pensando di attuare nel 2020. Cercate di prendere queste informazioni per capire al meglio come cavalcare l’onda del 2020 e far esplodere il tuo profilo Instagram! Le principali funzioni funzioni che potrai vedere nel nuovo anno sono: 1)    Opzione &ldq (continua)

Aggiornamenti di Instagram 2019

Perché Instagram sta prendendo così tanto campo? Instagram come sicuramente sai benissimo bene è divenuto il Social Network maggiormente utilizzato soprattutto tra i giovani. E’ praticamente scontato che ogni ragazzo utilizzi Instagram per postare foto, video o storie Instagram e per mostrarsi maggiormente seguito con i suoi amici. Sicuramente non solo i (continua)

Il problema delle visualizzazioni delle Instagram stories

Instagram come ben sai è il Social Network più utilizzato in questi giorni, oramai dopo l’acquisto dello stesso Mark Zuckerberg potrebbe ritenersi uno degli uomini più potenti al mondo. Piano piano negli anni Instagram ha introdotto numerose funzionalità, in particolare inizialmente serviva solamente per modificare le foto, poi ha iniziato a diventare un soc (continua)

Perché utilizzare gli hashtag su Instagram?

Hai mai sentito parlare hashtag su Instagram? In particolare hai mai sentito queste domande da parte di tuoi amici? ·         Perché è necessario inserire degli hashtag quando si pubblica una foto su Instagram? ·         Quali sono i migliori hashtag da utilizzare per pubblicare un (continua)