Home > News > TwentyTwenty affianca ESSILOR Italia - la filiale italiana di Essilor, leader mondiale nell段ndustria ottica - per la definizione della strategia di comunicazione integrata

scritto da: TwentyTwenty | segnala un abuso

Il 2020 inizia con l’avvio della collaborazione tra Essilor Italia e l’agenzia di comunicazione TwentyTwenty, inaugurando il “suo” anno all’insegna della “super-vista”

Milano, 18 febbraio 2020TwentyTwenty, l’agenzia di comunicazione integrata parte del Gruppo Noesis, affianca ESSILOR Italia - la filiale italiana di Essilor, leader mondiale nel settore dell’ottica-oftalmica - per la gestione delle attività di ufficio stampa consumer, la definizione della strategia social media e di digital pr.

Dando il via a quello che si preannuncia come il “suo” anno, l’agenzia TwentyTwenty potenzia la propria “super-vista” anche grazie al new business Essilor Italia con cui condivide, seppur in un’accezione prettamente creativa, la mission aziendale: “migliorare la vita migliorando la vista”.

Essilor Italia nasce nel 1962, diventando rapidamente un punto di riferimento per prodotti e tecnologie all’insegna del benessere visivo. Pur mantenendo un forte senso di appartenenza al Gruppo, che vanta un’expertise di settore da oltre 170 anni, l’identità di Essilor Italia è saldamente radicata nel territorio in cui risiede e ha da tempo rafforzato la sede di Milano, in cui vengono gestite tutte le fasi di realizzazione delle lenti mediante la tecnologia Advanced Digital Surfacing e la commercializzazione per il mercato nazionale.

L’ampia offerta aziendale ne rispecchia i valori base, tra cui il rendere accessibile a tutti la cura della vista, attraverso la ricerca e lo sviluppo, proponendo l’eccellenza di soluzioni uniche per esigenze altamente personalizzate: prodotti innovativi, di alta qualità e tecnologicamente all'avanguardia.

La collaborazione con TwentyTwenty, che ha preso il via il 1° febbraio, avrà come obiettivo primario quello di contribuire a incrementare l’awareness di Essilor Italia e dei suoi marchi, sfruttando al massimo le opportunità che la comunicazione social offre per creare conoscenza e coscienza su livello sia B2C sia B2B, in relazione anche alla gestione della Professional Community Facebook. Attraverso le opportunità di visibilità sui media, sui canali social e l’integrazione delle attività di digital pr, l’agenzia punterà a sensibilizzare sul tema della protezione della vista e sull’importanza di una corretta prevenzione, cercando di far diventare la cura della propria vista un’azione top of mind per la maggioranza della popolazione.

“Siamo orgogliosi di collaborare con un leader di mercato dell’ottica mondiale e, allo stesso tempo, di poterne condividere la mission grazie alla sua capacità di visione sul futuro”, afferma Daniela Agoletti, Executive Creative Director di TwentyTwenty.

“Sarà per noi una grande sfida riuscire a indirizzare e ottimizzare la comunicazione di un marchio trendsetting come Essilor, posizionandolo non solo come un brand capace di aprire gli occhi al target sui rischi connessi al trascurare la salute visiva, ma anche rendendolo un simbolo di stile unico”, aggiunge Antonio Bellini, Executive Creative Director di TwentyTwenty.

TwentyTwenty (twentytwenty.it)

TwentyTwenty è un’agenzia indipendente con sede a Milano e parte di Noesis Group. Focalizzata nello studio, implementazione e realizzazione di campagne cross channel, offre un supporto creativo, strategico e di insights discovering grazie a un team specializzato. Expertise in molteplici settori quali luxury, beauty, design, travel, nautico, lifestyle, pharma e food, TwentyTwenty rende le azioni di comunicazione concrete e misurabili grazie a campagne di engagement creative combinate con tool di monitoring & discovering per tenerne costantemente monitorate le performance e la ricaduta sull’opinione delle persone. Tra i clienti principali: Sephora, Eau Thermale Avène, Klorane, René Furterer, Galénic, esserbella, Collistar, Gruppo Bauli, Mareblu, Oleificio Zucchi, Barilla, American Pistachios, WWE, Ernestomeda, Viessmann, HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization e Genesys.

Per ulteriori informazioni:

Nicoletta Fabio – nicoletta.fabio@twentytwenty.it

Claudia Boca – claudia.boca@twentytwenty.it

Yasa Lashkari – yasa.lashkari@twentytwenty.it

Fonte notizia: https://www.twentytwenty.it

Twentytwenty | Essilor Italia | comunicazione integrata |

Juve Stabia Sassuolo i tifosi del Romeo Menti tornato a votare l丹rvel Man of the match.

L置ltimo lavoro di ricerca dell弾sperto di marketing Emmanuele Macaluso sar dedicato alla divulgazione scientifica

鄭ncora Qui, nuovo album e tour per Michele Cristoforetti , in radio dal 12 Ottobre con il singolo 鏑ibera

Partecipazione di Ranking Road a CeBIT

Giovanni Lo Storto al convegno di Valore sul lavoro del domani

La nostra strategia

HAPO tra i partecipanti dell'evento gastronomico-turistico promosso dall'Ufficio Affari Economici e Commerciali dell但mbasciata di Grecia, in collaborazione con l脱nte Nazionale Ellenico per il Turismo e Aldemar Resorts

L'ente promotore dell'acquacoltura greca HAPO Hellenic Aquaculture Producers Organization ha avuto l'opportunit di partecipare all'esclusivo evento gastronomico-turistico 的tinerari gastronomici in Grecia promosso dall'Ufficio Affari Economici e Commerciali dell但mbasciata di Grecia - Dipartimento di Milano, in collaborazione con l脱nte Nazionale Ellenico per il Turismo e la catena alberghie (continua)

Insieme a Viessmann, possibile vivere le emozioni del Giro d棚talia, pedalare per il clima e diventare protagonista del cambiamento

Insieme a Viessmann,  possibile vivere le emozioni del Giro d棚talia, pedalare per il clima e diventare protagonista del cambiamento
● Viessmann, Partner ufficiale del Giro d棚talia, sar presente a ogni tappa italiana del tour con una serie di iniziative volte divertire e insieme a promuovere una maggiore consapevolezza sulla transizione ecologica. ● Alla partenza di ogni tappa, Viessmann invita i visitatori alla grande festa del Giro partecipando all脱dizione speciale di Vimove for Climate ● A valorizzare la partnership e i suoi valori diverse iniziative Viessmann: undici nuove puntate del podcast Power Stories dedicate al Giro e una campagna di comunicazione dedicata. Viessmann quest誕nno partner ufficiale del Giro d棚talia 2022 e seguir dal 10 al 29 maggio nel suo percorso rosa la storica manifestazione sportiva giunta alla sua 105ー edizione, che coprir un totale di 21 tappe, di cui 18 in Italia.Qual lo spirito con cui Viessmann partecipa alla grande festa del Giro d棚talia? Quello di far divertire e insieme promuovere l弾fficienza energetica, di fare fe (continua)

A maggio Fish from Greece propone una ricetta vivace e floreale a base di pesce fresco greco per celebrare il mese dei fiori e dei colori

Per celebrare la natura con i suoi colori e profumi, HAPO Hellenic Aquaculture Producers Organization, il principale ente promotore dell'acquacoltura greca e creatore del marchio collettivo Fish from Greece, sceglie una ricetta a tema floreale: il pagro maggiore in crosta di sale con erbette, fiori eduli, pesto di pomodori di Trapani e aioli, un piatto vivace e aromatico che aggiunge un tocco di colore e di allegria alla tavola. Il mese di maggio porta con s i colori pi belli della natura, ravvivando strade, parchi, giardini e preannunciando l'arrivo della tanto attesa stagione estiva.Per celebrare la natura con i suoi colori e profumi, HAPO Hellenic Aquaculture Producers Organization, il principale ente promotore dell'acquacoltura greca e creatore del marchio collettivo Fish from Greece, sceglie una ricetta a tema fl (continua)

Soluzioni a legna e pellet di Viessmann: le alternative per la produzione di energia sostenibile, presentate a Progetto Fuoco dal 4 al 7 maggio 2022

● Le caldaie a legna e pellet sono l誕lternativa sostenibile che fa risparmiare in bolletta ● Per il residenziale, Viessmann propone la caldaia a pellet Vitoligno 300-C, le caldaie a legna Vitoligno 150-S e le caldaie Schmid Zyklotronic XV e UTSD ● Grazie all誕ccordo strategico siglato in esclusiva con Schmid AG, leader tecnologico nel settore della biomassa, Viessmann opera anche nel settore della biomassa per l誕mbito industriale e commerciale con modelli come UTSR visio ● Le soluzioni Viessmann possono usufruire dei diversi incentivi statali per l弾dilizia: Superbonus 110%, Ecobonus e Bonus Casa 50%, Conto Termico ● Viessmann sar presente con le sue proposte a Progetto Fuoco, tra le principali fiere del settore del riscaldamento a biomassa, in programma a Verona dal 4 al 7 maggio Il progressivo aumento dei prezzi dell弾nergia rischia di gravare sulle spalle di cittadini e imprese: i costi per il riscaldamento e l'acqua calda sanitaria incidono in maniera importante sulle spese delle famiglie e delle aziende, e trovare alternative che siano pi sostenibili diventata una necessit. L段nstallazione di caldaie a legna o pellet pu rivelarsi una scelta vincente, sia per le ab (continua)

A Pasqua il cioccolato a tavola non pu mancare: Fish from Greece propone una ricetta gourmet proprio a base di cioccolato e di pesce fresco greco per la gioia dei palati pi golosi!

A Pasqua il cioccolato a tavola non pu mancare:  Fish from Greece propone una ricetta gourmet proprio a base di cioccolato e di pesce fresco greco per la gioia dei palati pi golosi!
ネ arrivata la Pasqua e con essa la classica domanda: 鼎he cosa si cucina per pranzo?. ネ in questa speciale occasione che HAPO Hellenic Aquaculture Producers Organization, il principale ente promotore dell'acquacoltura greca e creatore del marchio collettivo Fish from Greece, propone un secondo piatto a base di pesce fresco greco originale e dal gusto sorprendente: il 澱ranzino ripieno di lardo con crema di castagne e cioccolato. ネ arrivata la Pasqua e con essa la classica domanda: 鼎he cosa si cucina per pranzo?. Se l段nvito poi stato esteso a familiari e amici per festeggiare insieme, spesso non semplice incontrare il gusto di tutti tra antipasti, primi, secondi e dolci: ci sono gli amanti della tradizione e chi invece vuole osare con l段nnovazione, chi preferisce un men di carne e chi di pesce e cos via. A metter (continua)