Home > News > TwentyTwenty affianca ESSILOR Italia - la filiale italiana di Essilor, leader mondiale nell段ndustria ottica - per la definizione della strategia di comunicazione integrata

scritto da: TwentyTwenty | segnala un abuso

Il 2020 inizia con l’avvio della collaborazione tra Essilor Italia e l’agenzia di comunicazione TwentyTwenty, inaugurando il “suo” anno all’insegna della “super-vista”

Milano, 18 febbraio 2020TwentyTwenty, l’agenzia di comunicazione integrata parte del Gruppo Noesis, affianca ESSILOR Italia - la filiale italiana di Essilor, leader mondiale nel settore dell’ottica-oftalmica - per la gestione delle attività di ufficio stampa consumer, la definizione della strategia social media e di digital pr.

Dando il via a quello che si preannuncia come il “suo” anno, l’agenzia TwentyTwenty potenzia la propria “super-vista” anche grazie al new business Essilor Italia con cui condivide, seppur in un’accezione prettamente creativa, la mission aziendale: “migliorare la vita migliorando la vista”.

Essilor Italia nasce nel 1962, diventando rapidamente un punto di riferimento per prodotti e tecnologie all’insegna del benessere visivo. Pur mantenendo un forte senso di appartenenza al Gruppo, che vanta un’expertise di settore da oltre 170 anni, l’identità di Essilor Italia è saldamente radicata nel territorio in cui risiede e ha da tempo rafforzato la sede di Milano, in cui vengono gestite tutte le fasi di realizzazione delle lenti mediante la tecnologia Advanced Digital Surfacing e la commercializzazione per il mercato nazionale.

L’ampia offerta aziendale ne rispecchia i valori base, tra cui il rendere accessibile a tutti la cura della vista, attraverso la ricerca e lo sviluppo, proponendo l’eccellenza di soluzioni uniche per esigenze altamente personalizzate: prodotti innovativi, di alta qualità e tecnologicamente all'avanguardia.

La collaborazione con TwentyTwenty, che ha preso il via il 1° febbraio, avrà come obiettivo primario quello di contribuire a incrementare l’awareness di Essilor Italia e dei suoi marchi, sfruttando al massimo le opportunità che la comunicazione social offre per creare conoscenza e coscienza su livello sia B2C sia B2B, in relazione anche alla gestione della Professional Community Facebook. Attraverso le opportunità di visibilità sui media, sui canali social e l’integrazione delle attività di digital pr, l’agenzia punterà a sensibilizzare sul tema della protezione della vista e sull’importanza di una corretta prevenzione, cercando di far diventare la cura della propria vista un’azione top of mind per la maggioranza della popolazione.

“Siamo orgogliosi di collaborare con un leader di mercato dell’ottica mondiale e, allo stesso tempo, di poterne condividere la mission grazie alla sua capacità di visione sul futuro”, afferma Daniela Agoletti, Executive Creative Director di TwentyTwenty.

“Sarà per noi una grande sfida riuscire a indirizzare e ottimizzare la comunicazione di un marchio trendsetting come Essilor, posizionandolo non solo come un brand capace di aprire gli occhi al target sui rischi connessi al trascurare la salute visiva, ma anche rendendolo un simbolo di stile unico”, aggiunge Antonio Bellini, Executive Creative Director di TwentyTwenty.

TwentyTwenty (twentytwenty.it)

TwentyTwenty è un’agenzia indipendente con sede a Milano e parte di Noesis Group. Focalizzata nello studio, implementazione e realizzazione di campagne cross channel, offre un supporto creativo, strategico e di insights discovering grazie a un team specializzato. Expertise in molteplici settori quali luxury, beauty, design, travel, nautico, lifestyle, pharma e food, TwentyTwenty rende le azioni di comunicazione concrete e misurabili grazie a campagne di engagement creative combinate con tool di monitoring & discovering per tenerne costantemente monitorate le performance e la ricaduta sull’opinione delle persone. Tra i clienti principali: Sephora, Eau Thermale Avène, Klorane, René Furterer, Galénic, esserbella, Collistar, Gruppo Bauli, Mareblu, Oleificio Zucchi, Barilla, American Pistachios, WWE, Ernestomeda, Viessmann, HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization e Genesys.

Per ulteriori informazioni:

Nicoletta Fabio – nicoletta.fabio@twentytwenty.it

Claudia Boca – claudia.boca@twentytwenty.it

Yasa Lashkari – yasa.lashkari@twentytwenty.it

Fonte notizia: https://www.twentytwenty.it

Twentytwenty | Essilor Italia | comunicazione integrata |

Juve Stabia Sassuolo i tifosi del Romeo Menti tornato a votare l丹rvel Man of the match.

L置ltimo lavoro di ricerca dell弾sperto di marketing Emmanuele Macaluso sar dedicato alla divulgazione scientifica

鄭ncora Qui, nuovo album e tour per Michele Cristoforetti , in radio dal 12 Ottobre con il singolo 鏑ibera

Partecipazione di Ranking Road a CeBIT

La nostra strategia

Giovanni Lo Storto al convegno di Valore sul lavoro del domani

HAPO, l丹rganizzazione Ellenica di Produttori di Acquacoltura, celebra l'8 marzo parlando dell'importanza delle donne nel settore dell'acquacoltura greca: dalla fondazione alla produzione

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna o, pi comunemente, Festa della donna, che ricorre l8 marzo di ogni anno, HAPO Hellenic Aquaculture Producers Organization apre le porte degli stabilimenti delle aziende associate per affrontare un tema importante e attuale come l弛ccupazione femminile in uno dei settori pi dinamici e in crescita dell弾conomia greca In un paese come la Grecia, in cui l'economia nazionale si basa in gran parte sul settore primario relativo ad attivit legate allo sfruttamento delle risorse naturali o materie prime basilari per la vita degli esseri umani solito aspettarsi che le attivit produttive inerenti al mondo dell'acquacoltura possano fare parte della lista delle opzioni di carriera pi popolari sia per il genere m (continua)

BlogMeter e la Target Audience Analysis: il ruolo strategico della ricerca integrata nell段dentificazione dei clienti ideali

Oggi quanto mai cruciale per le aziende individuare in modo preciso quale sia il proprio target di riferimento: BlogMeter leader in Italia nei servizi di Integrated Social Intelligence e istituto di ricerca associato ASSIRM punta i riflettori proprio sulla Target Audience Analysis, l誕nalisi integrata di social e web in grado di delineare l段mpronta digitale dei clienti ideali. 鉄copri il tuo target: come individuare le personas con la ricerca integrata stato il tema al centro del webinar BlogMeter che si svolto questa mattina, focalizzato proprio sul ruolo decisivo che la Target Audience Analysis assume come chiave di lettura fondamentale per la conoscenza profonda dei consumatori ai quali ci si rivolge fedeli, nuovi o potenziali che siano delle loro caratteris (continua)

Cena di San Valentino? Il menu leggero e gustoso a base di pesce fresco 吐irmato Fish from Greece per stupire la dolce met

Cena di San Valentino? Il menu leggero e gustoso  a base di pesce fresco 吐irmato Fish from Greece  per stupire la dolce met
Quale migliore occasione per improvvisarsi chef e preparare una cenetta romantica con i fiocchi? Al menu ci ha pensato Fish from Greece che propone due ricette leggere e gustose a base di pesce fresco che accompagnate da una mise en place impeccabile, un buon vino e una candela renderanno l誕tmosfera davvero unica. San Valentino alle porte! ネ ora di pensare a come coccolare il proprio partner in una ricorrenza speciale come questa e, si sa, non c定 niente di pi bello di un gesto d誕more nei confronti della dolce met per celebrare al meglio la festa degli innamorati.E allora quale migliore occasione per improvvisarsi chef e preparare una cenetta romantica con i fiocchi? Al menu ci ha pensato Fish from Gre (continua)

Banco BPM e Viessmann Italia: plafond di 40 milioni di euro per l誕cquisto di crediti fiscali dal Decreto Rilancio

Banco BPM e Viessmann Italia hanno siglato un accordo per la cessione in forma 菟ro soluto dei crediti fiscali (Superbonus 110% ed Ecobonus) rivenienti dal D.L. 34/2020, cosiddetto 泥ecreto Rilancio a valere su un plafond di 40 milioni di euro. Banco BPM e Viessmann Italia hanno siglato un accordo per la cessione in forma 菟ro soluto dei crediti fiscali (Superbonus 110% ed Ecobonus) rivenienti dal D.L. 34/2020, cosiddetto 泥ecreto Rilancio a valere su un plafond di 40 milioni di euro.Viessmann Italia vanta una leadership internazionale nel settore della produzione di caldaie, sistemi di riscaldamento, climatizzazione e fotovoltaico, in (continua)

ViMove for Climate: Viessmann torna a raccogliere chilometri per l'ambiente!

Torna ViMove for Climate, il progetto Viessmann che promuove lo stile di vita sano e premia ogni chilometro percorso in attivit sportive donando alberi per progetti di riforestazione internazionali. Nell弾dizione 2020 di ViMove, i membri della famiglia globale Viessmann, i loro amici e parenti, insieme ai partner commerciali, hanno pedalato, fatto jogging o camminato percorrendo quasi 300.000 chilometri (oltre sette volte il giro della Terra!), che sono stati convertiti in ben 150.000 alberi.Gli alberi sono il nostro principale alleato nella conservazione e nella protezione del clima. Nel cor (continua)