Home > News > TwentyTwenty affianca ESSILOR Italia - la filiale italiana di Essilor, leader mondiale nell段ndustria ottica - per la definizione della strategia di comunicazione integrata

scritto da: N_fabio | segnala un abuso

Il 2020 inizia con l’avvio della collaborazione tra Essilor Italia e l’agenzia di comunicazione TwentyTwenty, inaugurando il “suo” anno all’insegna della “super-vista”

Milano, 18 febbraio 2020TwentyTwenty, l’agenzia di comunicazione integrata parte del Gruppo Noesis, affianca ESSILOR Italia - la filiale italiana di Essilor, leader mondiale nel settore dell’ottica-oftalmica - per la gestione delle attività di ufficio stampa consumer, la definizione della strategia social media e di digital pr.

Dando il via a quello che si preannuncia come il “suo” anno, l’agenzia TwentyTwenty potenzia la propria “super-vista” anche grazie al new business Essilor Italia con cui condivide, seppur in un’accezione prettamente creativa, la mission aziendale: “migliorare la vita migliorando la vista”.

Essilor Italia nasce nel 1962, diventando rapidamente un punto di riferimento per prodotti e tecnologie all’insegna del benessere visivo. Pur mantenendo un forte senso di appartenenza al Gruppo, che vanta un’expertise di settore da oltre 170 anni, l’identità di Essilor Italia è saldamente radicata nel territorio in cui risiede e ha da tempo rafforzato la sede di Milano, in cui vengono gestite tutte le fasi di realizzazione delle lenti mediante la tecnologia Advanced Digital Surfacing e la commercializzazione per il mercato nazionale.

L’ampia offerta aziendale ne rispecchia i valori base, tra cui il rendere accessibile a tutti la cura della vista, attraverso la ricerca e lo sviluppo, proponendo l’eccellenza di soluzioni uniche per esigenze altamente personalizzate: prodotti innovativi, di alta qualità e tecnologicamente all'avanguardia.

La collaborazione con TwentyTwenty, che ha preso il via il 1° febbraio, avrà come obiettivo primario quello di contribuire a incrementare l’awareness di Essilor Italia e dei suoi marchi, sfruttando al massimo le opportunità che la comunicazione social offre per creare conoscenza e coscienza su livello sia B2C sia B2B, in relazione anche alla gestione della Professional Community Facebook. Attraverso le opportunità di visibilità sui media, sui canali social e l’integrazione delle attività di digital pr, l’agenzia punterà a sensibilizzare sul tema della protezione della vista e sull’importanza di una corretta prevenzione, cercando di far diventare la cura della propria vista un’azione top of mind per la maggioranza della popolazione.

“Siamo orgogliosi di collaborare con un leader di mercato dell’ottica mondiale e, allo stesso tempo, di poterne condividere la mission grazie alla sua capacità di visione sul futuro”, afferma Daniela Agoletti, Executive Creative Director di TwentyTwenty.

“Sarà per noi una grande sfida riuscire a indirizzare e ottimizzare la comunicazione di un marchio trendsetting come Essilor, posizionandolo non solo come un brand capace di aprire gli occhi al target sui rischi connessi al trascurare la salute visiva, ma anche rendendolo un simbolo di stile unico”, aggiunge Antonio Bellini, Executive Creative Director di TwentyTwenty.

TwentyTwenty (twentytwenty.it)

TwentyTwenty è un’agenzia indipendente con sede a Milano e parte di Noesis Group. Focalizzata nello studio, implementazione e realizzazione di campagne cross channel, offre un supporto creativo, strategico e di insights discovering grazie a un team specializzato. Expertise in molteplici settori quali luxury, beauty, design, travel, nautico, lifestyle, pharma e food, TwentyTwenty rende le azioni di comunicazione concrete e misurabili grazie a campagne di engagement creative combinate con tool di monitoring & discovering per tenerne costantemente monitorate le performance e la ricaduta sull’opinione delle persone. Tra i clienti principali: Sephora, Eau Thermale Avène, Klorane, René Furterer, Galénic, esserbella, Collistar, Gruppo Bauli, Mareblu, Oleificio Zucchi, Barilla, American Pistachios, WWE, Ernestomeda, Viessmann, HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization e Genesys.

Per ulteriori informazioni:

Nicoletta Fabio – nicoletta.fabio@twentytwenty.it

Claudia Boca – claudia.boca@twentytwenty.it

Yasa Lashkari – yasa.lashkari@twentytwenty.it

Fonte notizia: https://www.twentytwenty.it

Twentytwenty | Essilor Italia | comunicazione integrata |

Juve Stabia Sassuolo i tifosi del Romeo Menti tornato a votare l丹rvel Man of the match.

L置ltimo lavoro di ricerca dell弾sperto di marketing Emmanuele Macaluso sar dedicato alla divulgazione scientifica

鄭ncora Qui, nuovo album e tour per Michele Cristoforetti , in radio dal 12 Ottobre con il singolo 鏑ibera

Partecipazione di Ranking Road a CeBIT

La nostra strategia

Come si comunica nel Network Marketing

Per una grigliata di Ferragosto perfetta: il pesce fresco e di qualit 吐irmato Fish from Greece e l弛riginale ricetta dello chef Simone Rugiati

Per una grigliata di Ferragosto perfetta: il pesce fresco e di qualit 吐irmato Fish from Greece  e l弛riginale ricetta dello chef Simone Rugiati
La grigliata di Ferragosto da sempre un must estivo: una tradizione da rispettare, una giornata dedicata al buon cibo e alla buona compagnia.ネ per questa particolare occasione che lo chef Simone Rugiati, brand ambassador di Fish from Greece in Italia,propone un段dea alternativa per la tanto attesa grigliata: gli arrosticini di orata marinata in erbe aromatiche e capperi. Una variante gustosa e o (continua)

Insalate Nutrimix di Mareblu: leggerezza e praticit anche sotto l弛mbrellone

Con l誕ppetitosa gamma Nutrimix, Mareblu arricchisce con gusto i pranzi estivi all誕ria aperta Milano, 23 luglio 2020 L誕rrivo dell弾state e del caldo porta con s la necessit di pasti leggeri, freschi e gustosi. Mareblu propone una soluzione pratica e ideale per pranzi all誕perto, perfetta anche per sfiziosi spuntini in riva al mare: si tratta della gamma di insalate Nutrimix, dedicata a tutti coloro che amano mangiare bene, con equilibrio e con un occhio alla linea, ma senza rinunciare (continua)

Fish from Greece dedica ai pi piccoli due ricette di pesce irresistibili e tutte da amare... anche in spiaggia!

Fish from Greece dedica ai pi piccoli due ricette di pesce  irresistibili e tutte da amare... anche in spiaggia!
Milano, 21 luglio 2020 Bambini, a tavola, oggi pesce e verdure! A questa esortazione, di solito seguono smorfie e capricci da parte dei pi piccoli. Le mamme e i pap sono consapevoli di quanto sia difficile far amare ai bambini i cibi sani e indispensabili per la crescita.Come vincere dunque le sfide quotidiane che si presentano a tavola e assicurare un誕limentazione equilibrata a tutte le et? (continua)

On air la nuova campagna pubblicitaria di Mareblu dedicata al Tonno all丹lio d丹liva Non si sgocciola

Al centro dello spot, la praticit e il gusto del tonno 吐irmato Mareblu: gli ingredienti ideali per vivere bene Basta poco (olio) per vivere meglio: questo il messaggio sotteso alla nuova campagna pubblicitaria 吐irmata Mareblu, on air a partire da ieri, domenica 12 luglio, sulle principali emittenti televisive nazionali. Attraverso un linguaggio fresco e contemporaneo, una giovane e dinamica bungee jumper illustra le caratteristiche del suo tonno preferito, il Tonno all丹lio d丹liva Mareblu, alleat (continua)

迭oad to Omnichannel: la nuova era dell弾-commerce?: questo il tema al centro del primo appuntamento di Road to Omnichannel, il nuovo ciclo di webinar di Blogmeter dedicato alla omnicanalit