Home > News > TwentyTwenty affianca ESSILOR Italia - la filiale italiana di Essilor, leader mondiale nell段ndustria ottica - per la definizione della strategia di comunicazione integrata

articolo pubblicato da: n_fabio | segnala un abuso

Il 2020 inizia con l’avvio della collaborazione tra Essilor Italia e l’agenzia di comunicazione TwentyTwenty, inaugurando il “suo” anno all’insegna della “super-vista”

Milano, 18 febbraio 2020TwentyTwenty, l’agenzia di comunicazione integrata parte del Gruppo Noesis, affianca ESSILOR Italia - la filiale italiana di Essilor, leader mondiale nel settore dell’ottica-oftalmica - per la gestione delle attività di ufficio stampa consumer, la definizione della strategia social media e di digital pr.

Dando il via a quello che si preannuncia come il “suo” anno, l’agenzia TwentyTwenty potenzia la propria “super-vista” anche grazie al new business Essilor Italia con cui condivide, seppur in un’accezione prettamente creativa, la mission aziendale: “migliorare la vita migliorando la vista”.

Essilor Italia nasce nel 1962, diventando rapidamente un punto di riferimento per prodotti e tecnologie all’insegna del benessere visivo. Pur mantenendo un forte senso di appartenenza al Gruppo, che vanta un’expertise di settore da oltre 170 anni, l’identità di Essilor Italia è saldamente radicata nel territorio in cui risiede e ha da tempo rafforzato la sede di Milano, in cui vengono gestite tutte le fasi di realizzazione delle lenti mediante la tecnologia Advanced Digital Surfacing e la commercializzazione per il mercato nazionale.

L’ampia offerta aziendale ne rispecchia i valori base, tra cui il rendere accessibile a tutti la cura della vista, attraverso la ricerca e lo sviluppo, proponendo l’eccellenza di soluzioni uniche per esigenze altamente personalizzate: prodotti innovativi, di alta qualità e tecnologicamente all'avanguardia.

La collaborazione con TwentyTwenty, che ha preso il via il 1° febbraio, avrà come obiettivo primario quello di contribuire a incrementare l’awareness di Essilor Italia e dei suoi marchi, sfruttando al massimo le opportunità che la comunicazione social offre per creare conoscenza e coscienza su livello sia B2C sia B2B, in relazione anche alla gestione della Professional Community Facebook. Attraverso le opportunità di visibilità sui media, sui canali social e l’integrazione delle attività di digital pr, l’agenzia punterà a sensibilizzare sul tema della protezione della vista e sull’importanza di una corretta prevenzione, cercando di far diventare la cura della propria vista un’azione top of mind per la maggioranza della popolazione.

“Siamo orgogliosi di collaborare con un leader di mercato dell’ottica mondiale e, allo stesso tempo, di poterne condividere la mission grazie alla sua capacità di visione sul futuro”, afferma Daniela Agoletti, Executive Creative Director di TwentyTwenty.

“Sarà per noi una grande sfida riuscire a indirizzare e ottimizzare la comunicazione di un marchio trendsetting come Essilor, posizionandolo non solo come un brand capace di aprire gli occhi al target sui rischi connessi al trascurare la salute visiva, ma anche rendendolo un simbolo di stile unico”, aggiunge Antonio Bellini, Executive Creative Director di TwentyTwenty.

TwentyTwenty (twentytwenty.it)

TwentyTwenty è un’agenzia indipendente con sede a Milano e parte di Noesis Group. Focalizzata nello studio, implementazione e realizzazione di campagne cross channel, offre un supporto creativo, strategico e di insights discovering grazie a un team specializzato. Expertise in molteplici settori quali luxury, beauty, design, travel, nautico, lifestyle, pharma e food, TwentyTwenty rende le azioni di comunicazione concrete e misurabili grazie a campagne di engagement creative combinate con tool di monitoring & discovering per tenerne costantemente monitorate le performance e la ricaduta sull’opinione delle persone. Tra i clienti principali: Sephora, Eau Thermale Avène, Klorane, René Furterer, Galénic, esserbella, Collistar, Gruppo Bauli, Mareblu, Oleificio Zucchi, Barilla, American Pistachios, WWE, Ernestomeda, Viessmann, HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization e Genesys.

Per ulteriori informazioni:

Nicoletta Fabio – nicoletta.fabio@twentytwenty.it

Claudia Boca – claudia.boca@twentytwenty.it

Yasa Lashkari – yasa.lashkari@twentytwenty.it

Twentytwenty | Essilor Italia | comunicazione integrata |

Juve Stabia Sassuolo i tifosi del Romeo Menti tornato a votare l丹rvel Man of the match.

SEO e Brand Reputation on line: un'accoppiata vincente.

L置ltimo lavoro di ricerca dell弾sperto di marketing Emmanuele Macaluso sar dedicato alla divulgazione scientifica

鄭ncora Qui, nuovo album e tour per Michele Cristoforetti , in radio dal 12 Ottobre con il singolo 鏑ibera

Partecipazione di Ranking Road a CeBIT

La nostra strategia

Milano Fashion Week FW 2020/21: per la rete, protagoniste sono le personalit

La Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2020/2021 vista attraverso la lente delle performance social, grazie al Fashion Index di Blogmeter   Milano, 4 marzo 2020 – A partire dal 18 febbraio scorso, in una Milano che, inconsapevolmente, andava incontro a una serie di misure cautelative per affrontare l’attuale emergenza sanitaria, si è tenuto il consueto appuntamento co (continua)

Annual Social Creative Awards: TwentyTwenty al primo posto nella categoria Best Fashion and Beauty Content 2019

La giuria non ha dubbi: la campagna #LashDay lascia tutti… a bocca aperta!     Milano, 26 febbraio 2020 – Lo scorso 21 febbraio, TwentyTwenty, agenzia parte del Gruppo Noesis, ha fatto centro agli Annual Social Creative Awards aggiudicandosi il premio per il “Best Fashion and Beauty Content 2019” grazie alla campagna #LashDay realizz (continua)

A tutti gli amanti del cinema: 撤reparate i popcorn, Mareblu vi porta in sala!

A tutti gli amanti del cinema:  撤reparate i popcorn, Mareblu vi porta in sala!
  Dal 1° febbraio al 15 giugno 2020, i tre formati multiscorta di Tonno all’Olio d’Oliva Mareblu Non Si Sgocciola vi augurano una buona visione   Milano, 30 gennaio 2020 – A pochi giorni dalla tanto attesa notte in cui vengono assegnate le più ambite statuette, fiato sospeso e atmosfera da gran galà per gli amanti del cinema: ini (continua)

Fish from Greece, il miglior alleato per iniziare l誕nno con gusto e leggerezza

Milano, 15 gennaio 2020 – È il Classic Blue il colore Pantone del 2020: il colore dei profondi e cristallini mari della Grecia che anche HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – ha fatto suo, utilizzandolo come tonalità principale del suo logo. Ed è proprio nel mare blu della Grecia che le aziende associate ad HAPO allev (continua)

A Natale, porta in tavola tutto il gusto del pesce 吐irmato Fish From Greece