Home > Primo Piano > Sudoku che passione se lo giochi online su livesudoku.com

Sudoku che passione se lo giochi online su livesudoku.com

articolo pubblicato da: Rometta | segnala un abuso

Sudoku che passione se lo giochi online su livesudoku.com

Da qualche anno ormai anche in Italia spopola il Sudoku, che con la sua linearità, facilità e anche complessità catalizza l’attenzione di persone di ogni età e ceto sociale. Un gioco che è nato in Giappone e che adesso si è diffuso in tutto il mondo. Ora ci sono moltissime riviste specializzate e ogni quotidiano tutti i giorni propone uno schema da risolvere.

Ma ora è possibile giocare online grazie al sito livesudoku, che è rivolto sia ai principianti, sia ai “professionisti” del Sudoku. Chi sta scrivendo queste righe ha scoperto il Sudoku quando fece la sua prima scomparsa. All’inizio anche il più semplice schema impegnava tempo e fatica come se si stesse scalando la montagna più impervia. Ma ora, avendo accumulato esperienza e conoscenza, in pochi minuti si riesce a risolvere il gioco.

Come si gioca il Sudoku

Per chi ancora non conoscesse il Sudoku ecco come funziona: viene proposta una griglia 9x9 con dei numeri sui quali basarsi per risolvere lo schema. Ogni riga, ogni colonna e ogni sezione deve contenere tutte le cifre comprese tra 1 e 9.

Facile? Difficile? Basta iniziare cimentandosi facendo clic su questa pagina livesudoku nel risolvere uno schema facile (dove ci sono molti numeri già scritti e di dovranno individuare quelli mancanti) e poi, una volta capito il meccanismo, cimentarsi con quelli medi, difficili fino ad arrivare a quelli diabolici.

Giocare su livesudoku.com

Per imparare a risolvere i Sudoku online, niente di meglio, quindi, del sito con i suoi tutorial gratuiti che si trovano a questa pagina livesudoku. Si tratta di uno dei più importanti portali. È stato fondato nel 2006 da Mr. Izenberg ed è uno dei primissimi nati sul web.

Qualunque sia la propria abilità di gioco, ci sono tantissime griglie di livello facile, medio, difficile e diabolico. Si può decidere di risolvere uno schema di difficoltà casuale, oppure concentrarsi su quelli che fanno fumare il cervello. Giocare per credere!

sudoku | sudoku online | giochi online | livesudoku com |

I migliori giochi di parcheggiare online

Giocare con i giochi per ragazze divertenti

Dove trovare i giochi per razze migliori