Home > Altro > Colore del 2020: arriva il Tranquil Dawn

Colore del 2020: arriva il Tranquil Dawn

articolo pubblicato da: PressMilano | segnala un abuso

Colore del 2020: arriva il Tranquil Dawn

Tonalità protagonista del nuovo anno, il Tranquil Dawn è una nuance rilassante che si richiama alle sfumature del primo mattino e che permette di riscoprire il senso di umanità e condivisione.

Milano, Dicembre 2019 – LisolaStore (negozio specializzato nella commercializzazione di biancheria per la casa) presenta il colore che sarà protagonista del 2020, individuato da Dulux, leader mondiale nel settore delle vernici: si chiama Tranquil Dawn. Un mix di grigio, verde e blu capace di creare una sfumatura delicata che ricorda quelle del primo mattino. Come suggerisce il suo stesso nome, il Tranquil Dawn è un colore che infonde calma e serenità, restituendo una sensazione di equilibrio e armonia. Si tratta di una tonalità neutra che si sposa perfettamente con ogni tipo di ambiente: dalle case grandi a quelle piccole, dagli arredi più classici e opulenti fino a quelli minimal ed essenziali, il colore per eccellenza del 2020 saprà valorizzare ciascuna stanza della casa con gusto e originalità.

Considerando che il colore principale dell’anno che si sta per chiudere è stato il Living Coral, una tinta molto accesa che ricordava il colore e la magia della barriera corallina, il cambio di marcia è stato decisamente netto. Se infatti il termine che descriveva meglio il Living Coral era “allegria”, la parola chiave per il Tranquil Dawn è “pace”. Questo colore, del resto, è composto da tonalità che, a propria volta, svolgono tutte un ruolo ben definito: il grigio stimola la concentrazione e favorisce l’equilibrio interiore; il verde infonde calma e serenità ma al tempo stesso è anche il colore della natura, della vita, che offre speranza per il futuro e rinnova la fiducia in sé stessi; il blu, infine, è una delle tinte più rilassanti in assoluto, in grado di creare un’atmosfera tranquilla e armonica in qualsiasi contesto.

Il Tranquil Dawn è anche un colore umano, nel senso più autentico del termine: la pace che è in grado di trasmettere questa nuance, infatti, induce alla calma e alla riflessione, momenti in cui lo spirito ha la meglio su pulsioni come rabbia e frustrazione, restituendo all’anima quel suo significato prettamente umano che favorisce la condivisione e la fratellanza. Se il Living Coral, con il suo richiamo alla barriera corallina, rappresentava anche un monito per prenderci più cura dell’ambiente e della natura, il Tranquil Dawn aggiunge anche l’elemento umano, per costruire un futuro dove il rispetto e l’uguaglianza possano essere finalmente protagonisti.

LisolaStore |

Brad Pitt e Leonardo DiCaprio sembrano così dannatamente belli a Cannes, è quasi inquietante

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Una Francia sempre più verde nelle novità dell'offerta turistica 2020