Home > Pubblica amministrazione > Sviluppare la performance delle Società partecipate un convegno all’Unione industriali Napoli

articolo pubblicato da: Harry di Prisco | segnala un abuso

Un focus sul trasporto pubblico locale

Società partecipate e trasporto pubblico locale: se ne discute giovedì 20 febbraio (ore 15) all’Unione industriali Napoli nel corso di un seminario promosso da Osservatorio italiano sulle partecipate pubbliche, Lupt (Centro interdipartimentale dell’Università Federico II di Napoli) e la società Iniziativa – Finanza e innovazione dal titolo: Sviluppare la performance delle società partecipate. Una sfida per il sistema Italia. Nel corso dell’incontro saranno presentati i primi risultati dell’Osservatorio
sulle Partecipate Pubbliche, struttura nata per fare chiarezza all’interno delle società partecipate dalla Pubblica amministrazione, tema di grande attualità, e con l’obiettivo ultimo di generare dinamiche evolutive strutturate che favoriscano le Amministrazioni ad accrescere il benessere sociale mediante l’erogazione di servizi efficaci ed efficienti, e allo stesso tempo a gestire razionalmente i fondi pubblici.
Aprono i lavori Vito Grassi (presidente Unione Industriali Napoli), e Guglielmo Trupiano (Centro Interdipartimentale L.U.P.T. - Università degli Studi di Napoli Federico II). Interventi di Riccardo Mercurio (Università degli Studi di Napoli Federico II), Ivo Allegro (Iniziativa), Raul Nacamulli (Università degli Studi di Milano Bicocca), Maurizio Decastri (Università degli Studi di Roma Tor Vergata), Marcello Martinez (Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli). E’ previsto inoltre un focus sul settore del Trasporto Pubblico Locale con Stefano Consiglio (Università degli Studi di Napoli Federico II), Melina Nappi (Iniziativa), Umberto De Gregorio (presidente Ente Autonomo Volturno),  Ivana Paniccia (Autorità di Regolazione dei Trasporti), Giuseppe Proto (Arriva Italia). Conclusioni a cura del professor Riccardo Mercurio). Modera il giornalista economico Enzo Agliardi.
H di P

Unione industriali |

Nuovi Trasporti Lombardi Via libera a progetto di joint venture tra ATB Mobilità Bergamo, Brescia Mobilità e FNM

Prospettive ed aspettative per i pizzaioli, trovano successo per il loro futuro