Home > Informatica > Fortinet arricchisce di oltre 350 nuove funzioni la piattaforma Security Fabric

Fortinet arricchisce di oltre 350 nuove funzioni la piattaforma Security Fabric

scritto da: Dagcom | segnala un abuso


Fortinet arricchisce di oltre 350 nuove funzioni la piattaforma Security Fabric

 

FortiOS 6.4 amplia Fortinet Security Fabric, abilitando maggiore integrazione e automazione

 

 

Milano, 19 febbraio 2020 - Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader mondiale nelle soluzioni di cyber sicurezza integrate e automatizzate, presenta oggi FortiOS 6.4, l’ultima versione del suo sistema operativo alla base di Fortinet Security Fabric. Con oltre 350 nuove funzioni, FortiOS 6.4 integra nuove capacità di automazione, scalabilità, performance e AI, che permetteranno di garantire una protezione completa lungo l’intera infrastruttura digitale.

 

"Con l’annuncio di FortiOS 6.4, stiamo continuando a implementare Fortinet Security Fabric per offrire workload automatizzati su vettori multi-attacco e lungo l’infrastruttura. In combinazione con uno dei più vasti ecosistemi di partner alliance nel settore, un team di ricerca e analisti leader oltre a un ecosistema di intelligence di sicurezza integrato, Fortinet offre la piattaforma di sicurezza informatica più completa oggi sul mercato.” Spiega John Maddison, EVP of product e CMO di Fortinet. 

 

La Digital Innovation può portare a un incremento dei rischi informatici

 

L'innovazione digitale è una forza dirompente che sta trasformando ogni singolo settore e che consente alle aziende di accelerare le proprie attività, ridurre i costi, migliorare l'efficienza e offrire una migliore customer experience. Tuttavia, la rottura con il passato che essa comporta, porta con sé maggiori rischi per la sicurezza dal momento che le aziende devono affrontare l’espansione della superficie di attacco, la presenza di minacce avanzate, la maggiore complessità dell'ecosistema e un panorama in cui la compliance è in evoluzione. Una piattaforma per la cybersecurity può consentire veramente l'innovazione digitale se garantisce:

 

  • Ampia visibilità dell'intera superficie di attacco digitale per gestire al meglio il rischio,
  • Soluzioni integrate che riducono la complessità di dover supportare point product multipli
  • Workflow automatizzati per aumentare la velocità delle operazioni e della response

 

Fortinet Security Fabric abilita la Digital Innovation

 

Per affrontare i rischi crescenti di oggi e offrire una piattaforma per la sicurezza informatica più completa del settore che abiliti anche l'innovazione digitale, Fortinet si impegna a implementare Fortinet Security Fabric con l'ultima versione del suo sistema operativo, FortiOS 6.4. Fortinet Security Fabric è il risultato di quasi 20 anni di innovazione, organicamente costruito da zero per essere ampio, integrato e automatizzato. Ogni elemento di Fortinet Security Fabric, dai firewall di nuova generazione agli access point e switch alla soluzione NAC, è progettato per funzionare insieme, integrandosi con uno dei più grandi ecosistemi di alleanze tecnologiche tra partner del settore.

 

Tutte le nuove feature di FortiOS 6.4

 

Con la release 6.4, FortiOS integra nuove funzionalità progettate per supportare e raggiungere gli obiettivi di digital innovation delle aziende, attraverso i quattro pillar chiave di Fortinet Security Fabric e FortiGuard Labs:

 

 

  • Nuovo intuitivo orchestrator SD-WAN e analisi granulare delle applicazioni in Fabric Management Center per semplificare e automatizzare i deployment Secure SD-WAN.
  • Ottimizzazione delle applicazioni SD-WAN in tempo reale in FortiGate per consentire una business application experience coerente e resiliente.
  • Maggiore visibilità della segmentazione collegando VDOM multi-tenant al Security Fabric con FortiGate per proteggersi da rischi interni.
  • Casi di utilizzo di Secure Web Gateway e IPS estesi per consentire una migliore protezione e semplificare le attività di amministrazione.
  • Funzionalità SD-Branch potenziate con FortiAP Controller, e funzionamento semplificato dei link LTE attraverso la gestione integrata con FortiExtender e un portafoglio ampliato FortiAP con modelli WiFi 6.

 

 

  • Maggiore visibilità del dispositivo nativo su Fortinet Security Fabric mediante l'integrazione di FortiNAC nella Fabric Topology Map e con FortiAnalyzer.
  • Miglioramento della creazione di profili dei dispositivi all'interno di FortiNAC che include una migliore visibilità dei dispositivi Linux e una semplificazione delle implementazioni di accesso alla rete zero-trust con funzionalità quali il rilevamento e la segmentazione automatici dell'IoT, per ridurre la complessità della protezione dei dispositivi IoT.
  • Migliore identificazione e gestione degli utenti con la FortiManager docker per FortiAnalyzer Cloud che offre miglioramenti generali del workflow e SAML ottimizzato in FortiAuthenticator insieme a 2FA con FortiToken Cloud.
  • Visibilità e gestione in rete on-off con Fabric agent telemetry per dispositivi in rete e tunnel VPN sicuri con FortiClient, nonché accesso offsite sicuro con FortiGuard Cloud per dispositivi off-network.

 

 

  • Maggiore protezione delle applicazioni cloud con una migliore copertura della sicurezza di Office 365 attraverso integrazioni con FortiMail e FortiCASB; nuove funzionalità di deep learning di FortiWeb per proteggere le applicazioni in continua evoluzione in esecuzione ovunque. FortiWeb può essere distribuito come dispositivo fisico e virtuale, come offerta SaaS in cloud pubblico o privato o come Docker container.
  • Maggiore efficacia della sicurezza della rete cloud attraverso il supporto di casi di utilizzo avanzato del cloud ibrido, tra cui SD-WAN per gli Outposts AWS e GCP Anthos che utilizzano FortiGate VM e funzionalità di auto remediation con FortiGate VM cloud IDS.
  • Funzionalità avanzate di protezione del workload e visibilità multi-cloud tramite l’inventario delle risorse FortiCWP e i workload ottimizzati per le security operations.

 

·                  AI-driven Security Operations: Prevenire, rilevare e rispondere automaticamente alle minacce informatiche

 

  • Nuove feature avanzate di detection e prevenzione delle minacce all'endpoint con funzionalità AV (NGAV) di nuova generazione, integrando l’endpoint-hardening di FortiClient con NGAV basato sul machine learning, la protezione da ransomware in tempo reale e la capacità di isolare le minacce in FortiEDR.
  • Maggiore automazione in FortiAnalyzer e FortiSIEM, nonché completa orchestrazione del nuovo FortiSOAR, per ridurre il SOC e l'esposizione dell'azienda. Mentre FortiAnalyzer è alla base degli analytics di Security Fabric e FortiSIEM si estende ad ambienti multi-vendor, FortiSOAR in particolare aggiunge una raccolta automatizzata di dati e contesto completa per arricchire l’incident response (IR), la gestione dei casi per un coordinamento e una collaborazione più efficaci tra i team di sicurezza, visual playbook orchestration e response guidato.
  • Integrazione di Security Fabric con la Threat dinamica alle minacce, staff augmentation per ampliare i team di sicurezza limitati alle risorse con il monitoraggio remoto di Fortinet e il servizio IR 24x7.

 

    ai clienti di implementare facilmente e beneficiare delle potenzialità del Fortinet Security Fabric, ottimizzato per i deployment SD-WAN.

 

  • I nuovi servizi all'interno del bundle Fortinet 360 Protection consentono alle aziende di sfruttare l'intuitiva orchestration SD-WAN, l'identificazione e la segmentazione automatizzate dei dispositivi IoT, nonché ottimizzazione delle operation con IP Address Management (IPAM) in tutto il Security Fabric.
  • I miglioramenti al servizio 360 Protection’s Security Rating consentono inoltre ai clienti di identificare e correggere in modo proattivo lacune di configurazione, policy, sicurezza e compliance, nonché benchmark rispetto ai peer del settore per valutare la posture e le strategie di investimento.

 

L'impegno di Fortinet nel guidare l'innovazione nella cybersecurity

Pietra miliare di Fortinet Security Fabric, FortiOS è il sistema operativo di sicurezza più adottato, con oltre 5,4 milioni di unità vendute ad oggi. Fortinet è l'unico leader del settore a sviluppare e costruire una tecnologia SPU personalizzata per offrire le migliori prestazioni e il miglior rapporto qualità-prezzo del settore con un Security Compute Rating che varia da 3 a 47 volte rispetto ad altre  prestazioni di software. Ogni giorno i FortiGuard Labs di Fortinet utilizzano uno dei sistemi di intelligenza artificiale (AI) e machine learning (ML) più efficaci e comprovati del settore per elaborare e analizzare più di 10 miliardi di eventi, inviando informazioni utili sulle minacce in tempo reale ai clienti. La combinazione di FortiOS, la tecnologia SPU purpose-built e l'intelligence sulle minacce basata su AI è la dimostrazione dell'impegno di Fortinet nell'innovazione e nell'eccellenza in ambito cybersecurity.

 

Supporting quotes

“The Fortinet Security Fabric allowed us to realize huge cost and time savings and significantly improved our security posture. We were able to reduce our budget for firewall, IPS, and IDS capabilities by 75 percent and reduce intrusions by 90 percent while also reducing staff time on remediation. Being able to run consistent security whether in the cloud or on-premises has given us a huge advantage.”

-Kenneth Compres, Information Security Officer at Hillsborough Community College

 

“Fortinet’s integrated approach to cybersecurity allows us to easily view and manage everything through a single pane of glass — It’s a real advantage when delivering value-added services to our enterprise customers. The Fortinet Security Fabric enables us to offer integrated, comprehensive security protection to improve our customers’ security posture and lower costs.”

-Erik Nordquist, Sr. Product Manager at TPx Communications

 

“With Fortinet’s Security Fabric, we’re able to offer customers integrated security across multiple environments for better protection against cyber threats. A number of our team members are NSE8 certified, showcasing the highest levels of proficiency in implementing the Fortinet Security Fabric, which further enables us to help our customers build their own comprehensive cybersecurity platform.”

- Jonathan Hollingshead, President at Business Communications, Inc.

 

“A cybersecurity platform, like the Fortinet Security Fabric, can reduce management, configuration, and orchestration overhead while establishing a stronger security posture when compared to a piecemeal approach. An increasing number of organizations are shifting away from point-products in favor of a platform approach that can scale with digital transformation efforts and allow security tools to see each other, share information, and be managed through a common interface.

-Chris Rodriguez, Research Manager, Cybersecurity Products at IDC

fortinet |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Fortinet presenta FortiGate 1800F per consentire alle aziende performance elevate e una segmentazione interna dinamica


Fortinet mette a disposizione di tutti i suoi corsi online gratuiti sulla Cybersecurity per colmare il gap di competenze


Fortinet rivoluziona il mercato dei network firewall con scalabilità e performance senza precedenti


Fortinet presenta FortiAI, il dispositivo AI di autoapprendimento in grado di rilevare minacce in una frazione di secondo


Un numero crescente di MSSP sfrutta la Secure SD-WAN di Fortinet per fornire ai clienti servizi differenziati a valore aggiunto


Network e architettura di sicurezza completamente integrati: Bertazzoni sceglie Fortinet


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

UN EDIFICIO RESIDENZIALE IN LEGNO MASSELLO DI CLASSE 5

UN EDIFICIO RESIDENZIALE IN LEGNO MASSELLO DI CLASSE 5
Nel centro storico di Bayreuth, a Baviera, holzius realizza una perla rara di bioedilizia urbana Nel centro storico di Bayreuth, a Baviera, dietro la sede del governo dell'Alta Franconia e di fronte al New Castle, VIDA HolzProjekt GmbH e holzius hanno costruito un complesso residenziale di classe 5, un edificio in legno innovativo e contemporaneo. L'edificio in Ludwigstrasse è una perla rara di bioedilizia urbana, un progetto che non passa inosservato per i molteplici aspetti di novit (continua)

IN VAL SARENTINO, UNA PERLA IN BIOEDILIZIA BY RUBNER HAUS

IN VAL SARENTINO, UNA PERLA IN BIOEDILIZIA BY RUBNER HAUS
Nel cuore dell’Alto Adige, attraverso una gola spettacolare lungo la strada che per il Passo di Pennes conduce a Vipiteno, si arriva in una valle magica, la Val Sarentino, dove due case gemelle in puro legno dominano l’omonimo paese completamente immerse nella natura: il bosco alle spalle e un immenso prato tutt’intorno. Abbarbicate su un terreno in pendenza, le due case sono tutt’uno con la (continua)

LEGNO DA VIVERE, IN CASA E IN UFFICIO

LEGNO DA VIVERE, IN CASA E IN UFFICIO
Porta la firma di holzius l’ampliamento della sede aziendale e la costruzione dell’abitazione privata di imprenditrice di storica falegnameria altoatesina Il futuro dell’edilizia è nel legno, il materiale più antico del mondo: lo sa bene Birgit Kager, amministratore delegato della storica falegnameria altoatesina Kager, che il legno ce l’ha nel dna di famiglia da 40 anni e che per l’ampliamento della sede aziendale e la costruzione della sua abitazione ha scelto holzius e la sua tecnica di costruzione che utilizza elementi in legno massello non (continua)

EXPO 2020 DUBAI: IL NUOVO PADIGLIONE AZERBAIGIAN SI ISPIRA ALLA NATURA

EXPO 2020 DUBAI: IL NUOVO PADIGLIONE AZERBAIGIAN SI ISPIRA ALLA NATURA
Il padiglione dell’Azerbaigian ad Expo 2020 Dubai è stato ideato, progettato e realizzato da Simmetrico Network, che sta sviluppando anche l’experience design e la produzione dei contenuti della mostra centrale; Il concept, Seeds for the Future, pone l’accento sul portare consapevolezza nei visitatori rispetto all’impatto delle loro scelte individuali: solo investendo nel futuro oggi, si può (continua)

UNA CASA IN PURA BIOEDILIZIA SULL’ANTICA VIA DEI BURCHIELLI

UNA CASA IN PURA BIOEDILIZIA SULL’ANTICA VIA DEI BURCHIELLI
Realizzata da Rubner Haus in dialogo tra architetture antiche e soluzioni moderne Nella piccola cittadina di Noventa, ultimo paese della Riviera del Brenta, sorge un piccolo gioiello di bioedilizia, una casa dalla personalità complessa che coniuga modernità della visione architettonica con la bellezza e la storia del luogo adorno di meravigliose ville cinque, sei e settecentesche e percorso dell’antico alveo naturale dell’omonimo fiume dove i nobili del posto, nel ‘700, pe (continua)